Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lucignolo1 se parli del crossover non saprei dirlo,non mi dire di aprire perchè non sono pratico ,sono completamente impedito,poi oltre i connettori che sono di levorato,cambiati gli originali,anche i cavi interni

albicocco.curaro
Inviato

@homesick o ne hanno vendute talmente tante che di conseguenza se ne trovano anche sull'usato (agli stessi prezzi del nuovo più o meno) o molti sono rimasti delusi. 

Mio parere personale, avendole ascoltate abbastanza a lungo: abituati alla diffusa tendenza audiofila del diffusore preciso e dettagliato, le Linton possono disorientare con la loro attitudine a riprodurre con naturalezza l'insieme, lasciando spazio alla musica. 

La versione "liscia" ha un basso abbastanza in evidenza ed un medio alto lievemente arretrato. Questo può non piacere.

• Melius 1
Inviato

@avv no,sono negozianti o chi lavora per loro,sono sempre gli stessi nomi ,uno solo è un privato

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, homesick ha scritto:

Su subito , ce ne saranno 6/7 in vendita

… e nove Spendor ed oltre una decina di Harbeth … non capico il senso di questo post ..

albicocco.curaro
Inviato

@floyder@giggione

Credo che nonostante si tratti di un prodotto recente desti sorpresa un numero di annunci così alto. Questo può far presumere un livello di soddisfazione dei proprietari non elevato. Ma come ha spiegato @giggione si tratta di negozianti nella maggior parte dei casi. Questo spiega anche i prezzi praticamente pari al nuovo.

E' normale che ci siano molte Harbeth, Spendor, etc essendo modelli presenti da diversi anni sul mercato ed inevitabilmente più diffusi

Inviato
19 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

Questo può far presumere un livello di soddisfazione dei proprietari non elevato.

L’hai detto poco fa … 

48 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

abituati alla diffusa tendenza audiofila del diffusore preciso e dettagliato,

.. le Linton non dico che vanno nella direzione opposta, ma tutt’altro suono.

Inviato

@floyder Rispondevo a Capa che chiedeva dove erano in vendita 😉 

Anche se non le ho ascoltate trovo che Linton siano stupende con i loro stand , e anche giuste come casse per la maggior parte degli ambienti casalinghi .

Inoltre il fatto di essere un tre vie con woofer onesto rispetto ai wooferini stitici che si vedono in giro non ho dubbi che suonino anche bene che poi non incontrino i gusti di tutti ci sta la ns non è una passione oggettiva .

Aggiungo anche che se volessi cambiare le mie JBL in un ottica di spesa contenuta queste o le transpuls sarebbero in cima alla lista dei diffusori che vorrei provare.

Inviato

A me piacciono più le piccole torri evo, sempre wharfedale...sapete come vanno?

Scusate la digressione

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

Sono 20 anni che cerco qualcuno che mi spieghi cosa c’entra il prezzo con la bontà del suono. 

Perché molto spesso i costruttori posizionano i loro prodotti in determinate fasce di prezzo in base al risultato ottenuto e non in base ai costi di produzione 

• Melius 1
Inviato

In vendita ci sono sia annunci di privati che non. Io aggiungo il mio personale parere. 

Che le Linton suonino bene non c'è alcun dubbio . Che le Linton( upgradate) suonino come o meglio di diffusori da 4/5 mila euro...... qualche dubbio c'è. Tutto qui.

Qualche tempo fà ho sentito il Sig. Levorato( di cui è indiscutibile la competenza) a proposito della possibilità di modificare il crossover delle mie Sonus FAber Cremona Auditor, prima serie.

Quando gli accennai alla possibilità di acquistare le Linton sia pure modificate mi prese per pazzo. Mi disse ma lei che se ne fa delle Linton avendo già diffusori come le Cremona Auditor?

Inviato

Per curiosità ho dato un occhio a hi-fi shark,44 annunci in Italia,alcuni solo per gli stand,2 usati,700€ solo diffusori e 1000€ un altro con gli stand,gli altri solo nuovo e praticamente tutti allo stesso prezzo.

albicocco.curaro
Inviato

@avv buongiorno. A me ha risposto che nella versione liscia sono diffusori cinesi non all'altezza del mio Sugden A21SE.

Modificate invece sarebbero, a suo dire, a livello di una Harbeth. Non so se sia possibile questo.

Certo che Lincetto è una voce autorevolissima.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Cano ha scritto:

Perché molto spesso i costruttori posizionano i loro prodotti in determinate fasce di prezzo in base al risultato ottenuto

Giusto. Ma se è posizionato correttamente lo dovrebbe decidere l’ascolto del potenziale cliente. E facilmente può succedere che un costruttore “creda” “voglia” “provi” ad essere in fascia corretta.
Quindi, e qui la mia piccola polemica, che senso ha prendere in mano un listino e definire a priori, nelle discussioni, i valori relativi in base al prezzo esposto. 
Infatti poi succede immancabilmente che il listino X sta a 100 e lo street price va a 50 perchè sennò il magazzino resta pieno. 
Senza contare che sovente si fa pagare un bel vestito messo sopra il diffusore che nulla ha a che vedere col suo suono. 
Non che sia sbagliato pagare per un bel mobile ma occorre dare il valore al mobile non al suono. 
Forse ho scritto banalità risapute ma spesso mi succede di leggere “quel diffusore costa 1000 non può suonare come uno da 5000!”… affermazione che trovo di una pochezza lampante. 

Inviato

Però non si capisce per quale motivo, un brand famoso e affermato come Wharfedale abbia potuto impiegare componenti del filtro crossover dozzinali e/o male accordati con gli altoparlanti rispetto al contrario anche se capisco, sarebbero costati pochissimo di più (ma sempre molto meno che intervenire successivamente). 

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Quindi, e qui la mia piccola polemica, che senso ha prendere in mano un listino e definire a priori, nelle discussioni, i valori relativi in base al prezzo esposto

Non ha senso 

Anche perché i gusti personali non si discutono 

Poi capita che alcuni prodotti valgano più di quel che costano ed altri meno 

Quello a cui invece faccio fatica a credere  è che un prodotto da poco più di mille euro possa compiere con prodotti che costano cinque volte tanto

Faccio fatica perché spesso si parla di ammazzagiganti...ma io mai ne ho sentito uno 

Nemmeno la famosa 103 penso sia tale... 

• Melius 1