Moderatori paolosances Inviato 16 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2022 22 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: La garanzia del distributore italiano con la modifica Levorato è estesa da due a quattro anni. Puoi riportare, cortesemente,il link ufficiale dove è riportata questa garanzia offerta dal distributore italiano?
floyder Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Io le Linton le ho vendute perché non avevo più spazio, ma solo dio sa quanto mi piacevano come mamma l’ha fatte, se non mi piaceva il suono prendevo altro, modificare un componente non mi ha mai attirato. 2
Tronio Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 4 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: La garanzia del distributore italiano con la modifica Levorato è estesa da due a quattro anni. Fammi capire: se acquisto le Linton e poi le faccio modificare a Levorato il distributore raddoppia la durata della garanzia???...
Moderatori paolosances Inviato 16 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2022 @Tronio La garanzia dovuta per legge è per due anni dalla data di vendita; l'estensione del periodo di garanzia è quasi sempre a pagamento. Ma qui saremmo in presenza di un caso atipico, un prodotto modificato post fabbrica , da un soggetto terzo alla stessa. Salvo e impregiudicato il fatto che si tratti di una modifica ufficializzata dal costruttore, e non vedo, comunque,il perchè il costruttore dovrebbe garantire per il doppio del tempo un prodotto modificato e non anche il prodotto primigenio Resto in attesa di leggere da fonte ufficiale 1
viale249 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @paolosances Personalmente la vedo così. Per legge la garanzia su quanto acquistato è data da chi ha venduto il bene (negoziante) che poi provvederà eventualmente a rapportarsi col produttore. Nel caso dei diffusori modificati da Levorato venditore e costruttore coincidono e quindi ci può stare la garanzia estesa a quattro anni che serve a dimostrare che la modifica è fatta con tutti i crismi, anche per quanto riguarda l'affidabilità. Se durante la garanzia si dovesse guastare, per esempio, un trasduttore della cassa modificata, sarà cura dello stesso Levorato interfacciarsi col costruttore / distributore per recuperare il componente di ricambio, esattamente come farebbe nel caso dell'identico guasto occorso al diffusore originale, sempre da lui venduto. 4 ore fa, Tronio ha scritto: se acquisto le Linton e poi le faccio modificare a Levorato il distributore raddoppia la durata della garanzia???... Credo che, come spiegato sopra, il distributore ufficialmente non c'entri nulla, a meno di clamorose smentite: un qualsiasi articolo modificato invalida la garanzia. My 2C. 1 1
albicocco.curaro Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @viale249 proprio così. La estensione della garanzia è offerta da Levorato (Peter & Son).
Luke04 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @albicocco.curaro ma l'estensione è per tutto il diffusore o solo per la parte modificata? Cosa che sarebbe anche corretta secondo me
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @Luke04 Nelle more, il diffusore è stato modificato , o se vogliamo manomesso da operatori non facenti parte-ritengo- della rete assistenziale ufficiale ( distributore ufficiale)
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @Luke04 domanda pertinente,a mio vedere.
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Legalmente, una modifica può essere approvata solo dallo stesso produttore, non dall’importatore o centro assistenza. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Wharfedale.
AlbertoPN Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 3 minuti fa, paolosances ha scritto: Nelle more, il diffusore è stato modificato , o se vogliamo manomesso da operatori non facenti parte-ritengo- della rete assistenziale ufficiale ( distributore ufficiale) Scusa se mi permetto, ma sembra che tu ne faccia quasi una questione personale. Mauro Battilana (CEO e titolare Tecnofuturo, importatore ufficiale italiano per quei Brand) ha comunicato ufficialmente che le lavorazioni apportate da Levorato (Peter & Sons) sono da lui (il distributore ufficiale) autorizzate, ergo, non invalidano la garazia perché appunto fatte (in caso) col benestare del distributore. Quindi include queste lavorazioni in quelle dei centri di assistenza e le conferma come autorizzate ed ufficiali. NON esistono altri centri/negozi che hanno qusto placet. Punto. Vuoi fare le modifiche ? Se vuoi che il prodotto sia riconosciuto ed autorizzato le fa Levorato. Tutto il resto non è autorizzato/coperto da garanzia. 1
pro61 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Che io sappia, in Italia la garanzia di due anni è slittata a metà fra produttore (primo anno) e rivenditore (secondo o più anni).
AlbertoPN Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Legalmente, una modifica può essere approvata solo dallo stesso produttore, non dall’importatore o centro assistenza. E chi lo dice ? Se il distributore si assume gli oneri (costi) di eventuali estensioni di garanzia o altro, l'utilizzatore finale ha quello che gli spetta di legge. Poi come faccia in caso Tecnofuturo e Peter&Sons a trovare la quadra sono problemi suoi. E fino a quando Tecnofuturo non richiede pezzi in garanzia alla fabbrica, per prodotti non usciti così da loro, quale è il problema ? Che poi l'italia confermi ed informi la Casa Madre di queste operazioni commerciali (che per quello che sappiamo noi, magari, aumentano il fatturato del nostro mercato ai loro occhi) penso sia solo un atto di cortesia professionale, visto che gli attori in gioco se ne assumono la piena responsabilià (non è una cosa fatta in cantina o passata di bocca in bocca, ci sono tanto di informazioni pubbliche su internet). 1
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @AlbertoPN Nessuna questione personale,naturalmente. Aspettavo notizie più derimenti,come la tua. Adesso è tutto più chiaro. 1
Tronio Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 18 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: La garanzia del distributore italiano con la modifica Levorato è estesa da due a quattro anni. 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: La estensione della garanzia è offerta da Levorato (Peter & Son). Aaaah! Allora diciamola bene però: da quello che scrivevi prima sembrava che fosse il distributore ad estendere la propria, ipotesi che in effetti sembrava piuttosto fantasiosa. Per essere più precisi allora, in modo da non trarre in inganno potenziali utenti interessati, la modifica al diffusore originale INVALIDA la garanzia ufficiale del produttore/distributore e, AL SUO POSTO, Levorato ne offre una di durata doppia a quanto pare con l'avallo (ufficiale o meno, questo lo ignoro) del distributore italiano.
AlbertoPN Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 1 minuto fa, Tronio ha scritto: Per essere più precisi allora, in modo da non trarre in inganno potenziali utenti interessati, la modifica al diffusore originale INVALIDA la garanzia ufficiale del produttore/distributore e, AL SUO POSTO, Levorato ne offre una di durata doppia. Penso che di fondo ci sia un fraintendimento. La garanzia ufficiale Tecnofuturo NON è invalidata dalla modifica di Peter&Sons perché è RICONOSCIUTA dal distribuore stesso (oltre che autorizzata). Tecnofuturo applica la garanzia di legge. Pete&Sons garantisce la sua modifica per 2 anni. Nessuno va a 4 anni, anche perché se un driver è difettoso perché dovrebbe farsene carico Levorato se ha modificato il x-over interno ? Se questo ultimo ha dei problemi, ovviamente, ne risponde, ma per tutto il resto (se entro i due anni ufficiali) ci pensa Tecnofuturo.
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @AlbertoPN non è una questione di costi, né di garanzia, ma di diritti sul prodotto e questi li detiene sono il produttore. Pertanto, vorrei sapere se c’è l’autorizzazione della Wharfedale.
Messaggi raccomandati