Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2022 @albicocco.curaro Le Linton non moddate non le ho trovate esuberanti in basso ma con una risposta non estea e definita in gamma medio alta, credo voluta in sede di progetto, per dare una impronta sonora similvintage con il mediobasso in evidenza. Aumentando l'apertura sul medio alto l'insieme suona più equilibrato ed il mediobasso pur presenmte non diventa più il protagonista assoluto, questo ovviamente il mio personale parere. quanto alla biamp, mica è che vero che sempre due è meglio di uno, un ottimo finale spesso è meglio di due finali decenti. di solito i progettisti sono un po talebani, tendono a sottovalutare l'importanza di quello che non progettano loro. Il compianto Giussani faceva eccellenti diffusori ma alle mostre spesso li presenta con amplificazioni non adeguate. la serie 7 di esb si pilota anche con un integratino entry, ma per farle suonare ci vuole altro 1
gsxf65 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 in questo video, che avevo già linkato in un’altra discussione, si vede un up grade “simile”
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @albicocco.curaro ....eliminando l'attenuazione sul twetter il diffusore secondo me suonerà sicuramente più equilibrato, nel senso che viene tolta quella caratterizzazione ricercata per fare l'occhiolino ad un suono british old style....poi a seconda dei condensatori ( tipologiae marca ), i cavi o altro sia stato sostituito nel diffusore potranno esserci altri cambiamenti nel suono rispetto all'originale....quello che personalmente non mi piace delle modifiche proposte in questo caso da Levorato è il fatto di proporre l'up grade a step.... Cordialmente Andrea 1
ciccio61 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @acam75non mi risulta che l’upgrade dì levorato sia proposto a steps. Come lo sai? 2
gsxf65 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @ciccio61 tutti i diffusori che prende in mano Levorato, te li modifica in vari steps, anche con i miei farebbe un lavoro a crescere, anche in soldoni ovviamente, tu decidi dove vuoi arrivare.
ciccio61 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 la modifica che ha testato lincetto è una sola e viene offerta da levorato a 270€ se effettuata contestualmente all’acquisto delle Linton o a 350€ successivamente. Su altri diffusori non so. non ho niente a che fare con lincetto o con levorato e non sono interessato alle Linton con o senza modifica, ma mi sembra che in questo 3d l’approssimazione e i sentito dire siano eccessivi. 1
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @ciccio61 ....perdonami, quali sarebbero le approssimazioni ed i sentito dire?.....devo essermi perso qualcosa..... Cordialmente Andrea 1
audio2 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 io per poter dire qualcosa dovrei vedere com' è il cross originale e come viene modificato. detto questo, a volte è semplice fare andare molto meglio la roba di serie.
gsxf65 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @ciccio61 si vero, parlavo di diffusori portati dai clienti per essere modificati.
gsxf65 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 sul nuovo so che modifica anche le Pylon, sempre con autorizzazione del Distributore Ufficiale, che mantiene in proposito la piena validità della garanzia.
Scianni Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Stamani le ho ascoltate per un oretta, quelle senza modifica, sarà perché erano collegate ad ampli e streamer yamaya ma non mi sembravano assolutamente chiuse in alto. Ciao. Maurizio.
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @ciccio61 ..minuto 13.35..... "non è mia politica sbancarli, preferisco progrediscano un "centone" alla volta"...... ...parole sue.... Cordialmente Andrea 1
avv Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @acam75 Non ho capito, scusami. Il video non si vede.
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @avv ...se ci clicchi sopra si apre direttamente su youtube.....ad ogni modo niente di che, sottolineavo solo un concetto... Cordialmente Andrea
avv Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ho capito il concetto. Si tratta di fare un cammino graduale.
davenrk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 La modifica sulle Linton è completa, non a step.
Messaggi raccomandati