Vai al contenuto
Melius Club

Casse attive per un hippie

Messaggi raccomandati

Inviato

Ribadisco, con budget risicati le italian stage sono un'ottima scelta. Potenza, maneggiabilità, bluetooth, lettore di schede e MP3 con 300€ in tutto.

Non saprei dal punto di vista audiofilo, ma non mi sembrano male.

Sono delle proel

Inviato

Non mi è chiaro se per gli impieghi ed i luoghi previsti, è sempre disponibile la rete elettrica nelle vicinanze 

Inviato
12 ore fa, Luke04 ha scritto:

disponibile la rete elettrica

Importante capire poi anche chi paga le bollette….ma questo aspetto è secondario….🤣

• Amministratori
Inviato

servono diffusori previsti per suonare all'aperto, devono essere amplificati e autoalimentati, il collegamento alla rete all'aperto durante una festa è sempre un rischio, pioggia, umidità, fili volanti, meglio evitare

Inviato
Il 25/1/2022 at 23:36, Luke04 ha scritto:

Non mi è chiaro se per gli impieghi ed i luoghi previsti, è sempre disponibile la rete elettrica nelle vicinanze

Sempre.

Generatori o la rete domestica

Inviato

Se sei di Verona e vuoi provare le Italian Stage fai un salto alla mezzanota a Vicenza (30 minuti da Verona). Davvero costano poco e vanno bene. Sono delle Proel, non sono gli ultimi arrivati.

Quelle col cono da 8" di sicuro ci sono anche a batteria ma a me non sono piaciute per niente rispetto a quelle alimentate. 

Io ho preso queste https://www.italian-stage.com/index.php?route=product/product&path=160&product_id=24749 e mi sembra di averle pagate 300 € della coppia. 2 anni di  garanzia, leggere, resistenti.

Inviato

Cercati un paio di art500 usate, sia a marchio Rcf che Mackye, è la stessa cassa. 

Con quel budget o poco più, ci sei dentro. 

Ci sonorizzi una vallata; all'interno non avrai mai la capacità di portarle al massimo  a meno di non avere un salone da 500mq pieno zeppo di gente. 

P. S. L'unica cosa è che pesano quasi 40kg l'una. 

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV si c'è il musical box in particolare, immagino ci sia già stato.

@AlfonsoD ma scusa, se le deve portare in giro e consigli casse da 40 kg?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, redhot104 ha scritto:

scusa, se le deve portare in giro e consigli casse da 40 kg?

Penso che trattandosi di esigenza particolare , quale l'allestire un impianto audio da manifestazione , il fattore peso sia marginale, considerando che operino dei Service professionali.

Certo che, se si opera senza attrezzature specifiche per il trasporto e "braccia" le cose si complicano non poco.

Inviato

Da Audiocostruzioni ci sono queste...

DB Technologies
DJ Base 12"
Coppia diffusori attivi
professionali
attivi
550 euro

Inviato
Il 28/1/2022 at 14:59, redhot104 ha scritto:

ma scusa, se le deve portare in giro e consigli casse da 40 kg?

Guarda che le porta fuori una sola volta, non è che mentre ballano se le carica in spalla a mo' di boombox!

23 ore fa, paolosances ha scritto:

Certo che, se si opera senza attrezzature specifiche per il trasporto e "braccia" le cose si complicano non poco

Beh, qualche lustro fa me le caricavo anche da solo (e non una, ma una decina!); comunque in due si traspostano facilmente, hanno una maniglia per lato e si divide il peso.

P.s. se non sbaglio erano 38kg l'una (già qualcosa in meno...)

Inviato
Il 24/1/2022 at 12:11, tigre ha scritto:

Insomma avrei bisogno di casse che digeriscono il fatto di essere continuamente spostate (per non dire maltrattate), adatte per suonare musica trance..

Budget direi sotto i 500 euro

Senza polemica alcuna, ma nel primo post diceva che dovevano essere adatte a essere spostate continuamente, per cui più leggere sono meglio è.

Inviato

@redhot104 le uniche che mi vengono in mente che si prestano bene a maltrattamenti pur restando leggerissime sono le JBL eon 615 (per questo tipo di utilizzo è impensabile scendere sotto ad un 15" come woofer), ma col budget non si compra neanche 1 cassa. 

Usate viaggiano ad un paio di centoni in più se trovate a prezzo onesto, ma sono rare. 

Diciamo che sforzarsi un pochino una volta ogni tanto può anche far bene alla salute e tenere il portafoglio ancora fornito. 

Inviato

Ho suonato per una quindicina di anni, ho avuto per anni case passive, delle peavey, quando andavo a suonare in giro, poi mackie attive e ultime, anche se non suonavo più delle JBL passive m330. Pesavano una tonnellata.

Da sposato ho appeso la chitarra al chiodo e ho cominciato a suonare in parrocchia, ma ho "preteso" un impiantino adeguato. Con budget limitatissimo e problema di dover spostare le casse spesso.

Dopo svariate ricerche nell'usato sono incappato nelle italian stage, che ci sono anche con cono da 15", ma in chiesa non servivano così grosse.

Fanno il loro lavoro, sono leggere e solide. Hai due anni di garanzia. Costano poco.

Aggiungo: sono italiane (Proel)