Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Signature Vs Naim Supernait2 per ProAc D18

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono a chiedere un consiglio, attualmente ho un integrato Sugden A21 Signature, ultima versione e piloto con soddisfazione delle ProAc D18, mi hanno proposto una permuta con un integrato Naim Supernait 2, che non ho mai ascoltato, ma credo che i 2 integrati in oggetto siano i migliori ad un prezzo abbastanza accessibile.

Voi cosa mi consigliate? Come

suona il Naim? Differenze soniche? 
Ringrazio tutti quelli che mi

vorranno dare il loro contributo 

Grazie

Fabio

albicocco.curaro
Inviato

Eccellenti tutti e due. Maggiore capacità di pilotaggio il Supernait, più universale e quindi abbinabile anche in futuro a diverse tipologie di diffusori.

Io per me ho scelto il Sugden.

Rimarrei così, non farei il cambio anche se con la generosità in basso delle tue ProAc il Supernait potrebbe avere forse un maggior controllo.

Terrei il Sugden.

• Melius 1
Inviato

Credo che dipenda dalle tue abitudini di ascolto intesa come pressione e dalle dimensioni della stanza. Personalmente adoro il Sugden che però ha alcuni limiti sopra indicati. Il Naim è comunque un ottimo amplificatore in grado di superare certi limiti seppur con una minore "magia" rispetto al Sugden

• Melius 2
Inviato

@massimojk

1 ora fa, massimojk ha scritto:

Credo che dipenda dalle tue abitudini di ascolto intesa come pressione e dalle dimensioni della stanza. Personalmente adoro il Sugden che però ha alcuni limiti sopra indicati. Il Naim è comunque un ottimo amplificatore in grado di superare certi limiti seppur con una minore "magia" rispetto al Sugden

Concordo in pieno.

Anch’io ho l’A21se e ho un altro da 250W dagli occhi blu, la maggior parte dei miei ascolti, che sono a bassi volumi, li faccio col Sagden, più arioso, cristallino, piacevole nei lunghi ascolti, quando ho voglia di ballare uso l’altro.

Non conosco il Naim, comunque è d’obbligo la prova sul campo.

Lasciare la strada vecchia per la nuova, sai quel che lasci……

Inviato
7 ore fa, fabio76 ha scritto:

suona il Naim? Differenze soniche? 

Se vuoi ascoltare più forte di come ascolti ora - allora il supernait - se invece la potenza del sugden ti basta - insomma nei primi watt- credo che il supernait non faccia molto meglio -  dovresti provare

Inviato

Grazie ragazzi! Direi che mi tengo il Sugden…grazie per i vostri preziosi consigli 

Inviato

Stavo leggendo i vari post ora, avevo paura facessi questo cambio, ma alla fine l’ultimo tuo post mi ha tranquillizzato!

ottima scelta non andresti a migliorare!

Inviato

@fabio76 ho venduto il piccolino un paio d'anni fa,non ho migliorato il suono ma io volevo intraprendere un'altra strada,uno dei pochi oggetti che ancora,a volte, rimpiango.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, motta ha scritto:

se ti propongono il 3, allora si.

Io tra 2 e 3 non ho sentito differenze sostanziali 

Inviato

Cano, secondo me, il tre è il miglior integrato della Naim

albicocco.curaro
Inviato

Ho scelto il Sugden A21SE (non Signature) dopo un ascolto comparato con il Naim Supernait 3.

Diffusori Harbeth.

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

uno dei pochi oggetti che ancora,a volte, rimpiango.

nostalgia canaglia........  😜

albicocco.curaro
Inviato

@motta L'ho ascoltato in negozio con le P3ESR (che ho poi acquistato) che hanno una sensibilità bassa, eppure l'A21SE non fa alcuna fatica, le Monitor 30.1 e le C7ES3. 

albicocco.curaro
Inviato

@fabio76 la sessione di ascolto è stata effettuata con musica jazz. Il Supernait faceva scorrere la musica in modo molto gradevole, una performance ottima, ma aveva rispetto al Sugden un carattere più elettronico. 

Il Sugden aveva, soprattutto sul medio alto, una attitudine alla musicalità e alla naturalezza invidiabili. Se non si hanno particolari necessità di pilotaggio meglio il Sugden, che comunque non si scompone al cospetto di diffusori impegnativi.

Tutto ciò a mio gusto. Sono entrambe eccellenti.