vannigsx Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Si accettano suggerimenti su quali diffusori da stand ad alta efficienza almeno 98db grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, vannigsx ha scritto: diffusori da stand ad alta efficienza almeno 98db grazie Riuscirai ad averla ma non in gamma bassa. 1
yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @vannigsx WHT PR3, distribuite da Audiopoint. Arrivano a 96 db. Dalla scheda tecnica del produttore risultano inoltre le seguenti caratteristiche: woofer in carta 8" caricato in doppio reflex posteriore, tweeter a nastro 4.3", no xover, impedenza 10 ohm, 28hz/42Khz +/- 3db. Dovrebbero essere semplicissime da pilotare. Ricordo una recensione di quel modello su un numero di FdS di qualche anno fa. Giovanni
naim Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 https://omegaloudspeakers.com/collections/monitor-speakers Uno dei modelli arriva a 97.5dB, ma non ho idea del suono. C'è la comodità che le commercializza PlayStereo.
feli Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 . Diffusori da stand e alta efficienza è fondamentalmente un ossimoro. . In ogni caso a medio-alta efficienza ti suggerisco in ordine sparso: . hOrns FP10 (ne abbiamo accennato di recente nel forum) Audio Note ANJ (anche se le fanno strapagare in rapporto ai componenti, non hanno bisogno di presentazioni) Spuciare i cataloghi dei grandi costruttori francesi, da sempre "avanti" per quanto riguarda la media efficienza, Davis Acoustics, Triangle e qualche (rara) Focal.. . Buon divertimento e tienici aggiornati in quanto argomento di estremo interesse. . Sono infatti dell'idea che una risposta sbagliata la puoi al limite sempre equalizzare con fine tuning e accoppiamenti indovinati, invece rimediare al disastro di un amplificatore perennemente in clipping, alle prese col pilotaggio di diffusori e torrette a bassa efficienza........è pressochè impossibile. .
yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @naim Davvero interessanti, non le conoscevo affatto. Giovanni
feli Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 51 minuti fa, yonnas80 ha scritto: WHT PR3, distribuite da Audiopoint. Io invece non conoscevo queste, sono quantomeno originali: hai idea se e dove si possano ascoltare?
yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @feli Purtroppo no; l'unica è parlarne direttamente con Audiopoint. Giovanni 1
wavefront Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 EV SX 300 ? ci vorrebbe un sub poi.. in alternativa andrei su Presonus coassiali
magoturi Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 WLM diva monitor (97db), concordo con @naim sulle Omega e aggiungo che ho avuto modo di ascoltarle e si sentono abbastanza bene, Zu Audio Essence bookshelf (97db) , o le Zu Audio cube (98 db) , quest'ultime le ho ascoltate piu' recentemente al "tempio esoterico" pero' forse "a memoria" se dovessi fare la mia classifica personale metterei al primo posto le WLM , al secondo le Omega al terzo le Zu Audio essence bookshelf ed al quarto le Zu Audio cube ma in linea di massima suonano tutti e quattro bene,conosco ancor meglio ( e mi piacciono) le Klipsch rb75 (97db) ma sono introvabili....poi ho ascoltato diverse autocostruzioni spesso ricavate da progetti on line o prese da riviste specializzate (Klang & Ton; Hobby hifi) molto ben suonanti. SALVO.
p4ul Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 https://www.thehereticspeaker.com/a614/p/heretic-a614-raw
yonnas80 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @magoturi WLM è ancora in attività? Mi sembrava avessero chiuso. I loro prodotti erano interessanti. Giovanni
Antonino Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 https://www.lucachiomenti.it/portfolio-items/minuetto/?portfolioCats=14 Questo è un diffusore serio che funziona bene con le valvole
magoturi Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @yonnas80 si, hanno chiuso infatti bisogna rivolgersi al mercato dell'usato. SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2022 comunque se la richiesta è almeno 98 db, finora zero risposte adeguate
Messaggi raccomandati