ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Paperinik2021 Poichè io apprezzo immensamente di più i Pink Floyd "psichedelici", preferisco il "Live At Pompeii" del 1972, per questo "tifo" per quello...
gabel Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Avendolo visto dal vivo all’Arena di Verona dopo l’uscita del suo ultimo album e poi su Sky, prima che su RaiPlay, ed essendo stato molto deluso (soprattutto a Verona), me lo sto riascoltando (e rivedendo) ora. Confermo il giudizio dato da alcuni: l’ultimo album, “Rattle that lock” a mio avviso non è all’altezza del precedente (escludendo “In any tongues” che è un piccolo capolavoro, con un assolo strepitoso). Inoltre lo zio David ha la voce in fase calante e si sente (soprattutto dal vivo). Il “manico” invece non è mai stato in discussione (anche perché gli assoli sono sempre gli stessi). Nel complesso meglio il precedente live a Danzica (c’aveva anche qualche anno di meno).
rictrip Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 ore fa, maxbara ha scritto: Dovevate sentire che cosa era l'inizio di Sorrow a 15 metri dall'impianto.. sentitelo sul BD a volume alto e ne avrete un'idea anche se vaga.. 😁 A meno che non abbiano un impianto che gli fa vibrare pure gli organi interni.. NO.. non credo possano averne idea! 1
rictrip Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 4 ore fa, esoteria ha scritto: Non per niente i biglietti costavano 500€ cad. 😉 Non esageriamo.. costava tanto.. troppo, ma erano €370
Xabaras Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @esoteria 390€. Lo so perché ci sono andato. 1
maxbara Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ne ê valsa la pena, un po’ stanchini alla fine, però un ricordo magnifico
skillatohifi Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @max56 ero andato a vedermi il film del concerto al cinema, visto che non ero riuscito ad avere 2 biglietti del concerto live, devo dire sempre eccellente! E poi che dire.. dei suoi musicisti, e dei 3 coristi, tutti.. davvero molto molto bravi. Gilmour è un mito, io lo adoro. Alla fine... mi sono comprato anche il dvd e ogni tanto me lo vedo sempre come se fosse la prima volta. 2
Membro_0023 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 12 ore fa, gabel ha scritto: Nel complesso meglio il precedente live a Danzica Ho anche questo (non ricordo se BR o DVD)
rictrip Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ho visto entrambi i tour svariate volte dal vivo, ero presente anche a Pompei.. ma l'emozione del tour di On An Island, tra la bellezza di quel disco e la presenza di Richard Wright, anche senza il cerchio e i vari effetti speciali, non è paragonabile a quella dell'ultimo tour (Pompei compresa).. è decisamente superiore!
kaos73 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 19 ore fa, eccheqqua ha scritto: Piuttosto pensavo ad Us and Theme di Waters...vale la pena? CD o bluray? Mah, io sono di parte, Waters l'ho visto 7 volte mi pare in tour. Il bluray è stupendo e vale la pena anche solo per le due di Animals, Dogs e Pigs, che dal vivo ricordano agli appassionati quanto sia sottovalutato quell'album e quanta forza sia in grado di esprimere ancora oggi. Temi molto politici, forse a molti indigesti. Certamente Roger ha una sua visione, ma non chiude gli occhi e non lo farà mai. A livello di scenografia è a mio avviso forse superiore al già incredibile tour di The Wall (2013). La Battersea Power Station che si materializza al centro della platea è uno spettacolo da vedere. Daniele 1
kaos73 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 53 minuti fa, rictrip ha scritto: ma l'emozione del tour di On An Island, tra la bellezza di quel disco e la presenza di Richard Wright Concordo parola per parola. Visto a Venezia, il miglior concerto a cui abbia mai assistito. Echoes semplicemente devastante.
rictrip Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @kaos73 la sola Echoes valeva il prezzo del biglietto! Io ho visto Roma ed una delle 3 serate alla Royal Albert Hall, Che hanno registrato per il dvd (mi si vede anche un paio di volte 😎).. quella per me è stata una serata magica, un atmosfera surreale, una location di una bellezza assoluta in cui si respirava l'aria di un vero e proprio tempio della musica e.. ciliegina sulla torta, ho avuto la fortuna incredibile di incontrarlo nel backstage e farmi autografare il CD! Ancora oggi mi emoziono al pensiero di quel concerto, ogni tanto prendo il CD, lo guardo con una soddisfazione incredibile e lo ripongo al suo posto! 2
rictrip Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 34 minuti fa, kaos73 ha scritto: La Battersea Power Station che si materializza al centro della platea è uno spettacolo da vedere. Confermo.. il momento più alto del concerto, soprattutto nei pochi spettacoli outdoor (tipo Lucca) dove era davvero immensa. Ad ogni modo io ho preferito visivamente il tour di The Wall. Non mi spiegherò mai perché non abbia fatto un tour di Amused To Death, IL suo più grande disco solista e per me un vero capolavoro!
eccheqqua Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 3 minuti fa, rictrip ha scritto: ho preferito visivamente il tour di The Wall Fantastico, visto a Padova il 26 luglio 2013
Membro_0023 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 15 minuti fa, rictrip ha scritto: il tour di The Wall. Visto a Milano
Xabaras Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @rictrip Per curiosità, di dove sei? Perchè una cosa che mi rimarrà sempre in mente è che al concerto di Pompei ho visto milanesi, torinesi, romani, tedeschi, austriaci, finanche una comitiva di brasiliani ma non ho incontrato neanche un campano/napoletano. 🙂 Io sono di Napoli.
kaos73 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, rictrip ha scritto: (mi si vede anche un paio di volte 😎).. ...Dimmi che sei il ragazzo diversamente pettinato (come me del resto) che balla sull'assolo di Confortably Numb... Accidenti, mi hanno retrocesso a novizio e non posso manco darti un misero melius. Ne meriteresti una caterva! 1 1
Messaggi raccomandati