Vai al contenuto
Melius Club

ieri sera su Rai 5 : Live at Pompei -David Gilmor

Messaggi raccomandati

Inviato

@kaos73 🤣🤣🤣 no non sono il ragazzo in trip! Ho una maglietta verde mela con il numero 23 Bianco.. mi ritrovo di tre quarti da dietro durante la presentazione dei On an Island dopo breathe reprise e nei bonus appena finisce Comfortably Numb, mi alzo in piedi per applaudire!

To ringrazio per Melius morali, li accetto come fossero veri!

PS. Conservo ancora la maglietta porta fortuna! 😉

Screenshot_20220127-133013_YouTube.jpg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, rictrip ha scritto:

Non mi spiegherò mai perché non abbia fatto un tour di Amused To Death, IL suo più grande disco solista e per me un vero capolavoro!

Da quello che ho letto, Waters rimase scottato dal sostanziale insuccesso dei tour di "The Pros and Cons..." (la parte iniziale con Slowhand come chitarrista) ed ancor di più dal successivo tour di "Radio Kaos" parallelo a quello fortunato degli allora "nemici".  Da questo sostanziale rifiuto d'intrapprendere un tour (mai nemmeno programmato) al seguito di "Amused" deriva forse la maniacale opera di cesello in fase di registrazione e produzione di un lavoro unico e visti i tempi profetico. Riprese coraggio, parecchi anni dopo, ricordo lo vidi al Forum nel 2002. Venni a conoscenza all'ultimo istante di quella data, caricai mia sorella e partii senza biglietto.

Inviato

@rictrip Beh, Quel concerto alla Royal Albert Hall, dev'essere un ricordo veramente speciale, magico, commovente. Un po' t'invidio, anche se piazza San Marco, in tutta onestà non era da buttare...

Nel successivo tour presenziai a due date sempre a Verona, la prima nel settembre del 2015 con un David un po' smarrito e giù di tono soprattutto dal punto di vista vocale ma con sempre un grande manico alla chitarra. Poi l'anno successivo andai con mia moglie incinta di 8 mesi, ricordo che sull'assolo di Numb mi disse che la bimba iniziava a stancarsi ed a scalciare un po' troppo... Secondo me, come suo padre, semplicemente non riusciva a trattenersi...

Inevitabile però, rinunciare alla prelazione per il concerto di Pompei che si svolse un paio di settimane dopo.

Fiiii, quanto mi mancano i concerti, i bei concerti!

Daniele

Inviato
6 ore fa, rictrip ha scritto:

Ho visto entrambi i tour svariate volte dal vivo, ero presente anche a Pompei..

mamma mia come ti invidio!

E' stato uno dei rimpianti della mia vita... biglietti sempre troppo cari, ma sono monumenti che non sai se e quando ti ricapita di poter veder.

Ho visto Gilmour solo una volta dal vivo, con i Pink Floyd, mentre ho visto diverse volte Roger Waters.

Comunque è vero quando si dice che ogni lasciata è persa... soprattutto con i concerti dal vivo...😔

Inviato

@raf_04 Infatti non ti dico le litigate con mia moglie che mi rimprovera sempre di spendere troppi soldi per i concerti, Ma io tengo botta e vado avanti perché la vita è una sola, loro Ormai sono fatti grandicelli ed io non ho intenzione di perdere nemmeno un'occasione!

Pensa che sono andato persino alla réunion del live8 😉

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, rictrip ha scritto:

Pensa che sono andato persino alla réunion del live8

Grandissimo!!! 💪

Inviato
23 ore fa, ediate ha scritto:

"Live At Pompeii" del 1972

Il vero capolavoro dei Floyd mai stampato (uscito) ufficialmente, e non ho mai capito il perchè.

Inviato

@floyder inspiegabile.. come io non aver mai documentato il tour di Animals, anzi di Pompei abbiamo comunque molto, del tour di Animals non c'è praticamente niente.. un peccato mortale!

Inviato

Vebbè, allora chi è stato al concerto di Roger Waters a Berlino nel 1990? Se posso dirlo, andai con un pullman organizzato dal PCI, 120000 lire viaggio, vitto e alloggio compresi (ostello di Berlino Est, non ti dico la notte cosa fummo capaci di combinare, una grande camerata con centinaia di materassi e ragazzi e ragazze insieme.) Porca miseria, come passa il tempo... 😁

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Xabaras quello mi manca purtroppo.. ho dovuto guardarlo in televisione 😞

Inviato

18 ore fa, floyder ha scritto:
Il 26/1/2022 at 19:11, ediate ha scritto:

"Live At Pompeii" del 1972

Il vero capolavoro dei Floyd mai stampato (uscito) ufficialmente, e non ho mai capito il perchè.

Io ho la VHS acquistata ai tempi che uscì : per me migliore del Dvd uscito anni dopo... ottima sia la qualità audio (ho il lettore Vhs connesso al pre dello stereo), sia la qualità video...

Chissà che vinile ne sarebbe uscito!😊

Inviato

@rock56

38 minuti fa, rock56 ha scritto:

Chissà che vinile ne sarebbe uscito!😊

Fallo tu (un DVD o un CD). Collega il videoregistratore ad un masterizzatore e..... 😉

oscilloscopio
Inviato

Del live in Pompei del 72 mi sono registrato un nastro lo scorso anno quando hanno messo disponibile per un giorno una versione remaster che trovo molto meglio della versione che avevo prima.

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

hanno messo disponibile per un giorno una versione remaster

È intera come la versione del "72?

Perché il Dvd non lo è....

Inviato
6 ore fa, ediate ha scritto:

Collega il videoregistratore ad un masterizzatore e..... 😉

No ho un masterizzatore,  al limite in cassetta!😂

oscilloscopio
Inviato

@rock56  Si, è la stessa versione del VHS ma con una qualità sia audio che video migliore.

• Thanks 1
Inviato

@rock56

13 ore fa, rock56 ha scritto:

È intera come la versione del "72?

Perché il Dvd non lo è....

La versione del DVD “director’s cut” dovrebbe essere intera, almeno così dicono… io ho quella ma, non avendo mai visto il VHS, non so se manchi qualcosa…

Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

versione del DVD “director’s cut” dovrebbe essere intera, almeno così dicono…

Purtroppo non lo è,  alcune brevi scene con la musica sono state tagliate, a parte l'inserzione di quando hanno inciso The Dark che potevano anche evitarla....

Il video di Live at Pompeii è bello guardarlo senza interruzioni,  almeno per i miei gusti...😊

Mi sembra di ricordare che manchi anche tutto l'intro....