Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade giradischi

argonath07

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@argonath07 questo è un bellissimo gira, sembbra la combinazione ridotta del mio (denon dp5000 e braccio grace 860f): il 3500 è un 3000 con plinto, il braccio grace 840 è eccellente, massa medio alta (mi pare 16 o 18 grammi), shell intercambiabile a syandard eia. se il gira è a posto, è da prendere l volo, quel modello non ha particolari criticità, il circuito di contollo del motore è a discrti e tutti i pezzi sono chiaramente leggibili  se del caso sostituibili. >, affidabile, facile da usare (il coperchio ha delle cerniere semlici ma efficaci, funzionano sempre perfettamente

Unica stranezza del braccio è che ha un connetore femmina anzichè maschio, ma nulla di non rislvibile nel caso sevisse. il sistema è decisamente tetragono ai disturbi esterni, il coperchio, pe chi non ama usarlo duante l'asclto, si sfila e si rimonta in 5 second con un movimento semplice, il motore è servocontrollato ma volendo si può attivare il pitch control

il prezzo, considerato anche il braccio, è tuttaltro che fuori logica

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Unica stranezza del braccio è che ha un connetore femmina anzichè maschio, ma nulla di non rislvibile nel caso sevisse.

@cactus_atomo ti riferisci al collegamento sotto al braccio, non alla Testina giusto? Quella dovrebbe essere standard

• Amministratori
Inviato

@argonath07 Si al collegamento sotto al braccio, ma non è un problema farsi realizzare un cavo af hoc, dovesse servire. lo asshll è a tstandar eia quindi puoi metterci quello che vuoi, l'originale è ottimo, ma o adesso sono in fissa con gli shell in legno

s

• Thanks 1
Inviato

@argonath07 @cactus_atomo bellissimo. come detto da cactus la combinata gira-braccio e' splendida.

Ottima anche la testina. Se le condizioni sono buone come sembra non sentirai la necessita' di cambiarla troppo presto.

Inviato

Questo invece? Esteticamente STUPENDO! Micro Seiki BL-51 braccio MA-707

(foto puramente indicativa...)

immagine.thumb.png.bf40413fdd523be58d8f13c8599632fa.png

Inviato

@argonath07 l'ho avuto diversi anni fa il bl51 con braccio sme poi jelco, esteticamente bellissimo il suono nulla di ch'è, il Lenco Abarth se lo fuma. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 28/1/2022 at 08:43, argonath07 ha scritto:

e se son lì da tanto un motivo ci sarà

si un motivo o forse anche più di uno c'è ........chi vorrebbe non ha possibilità!
Non è sempre detto che ci sia l'inchiappettata dietro l'angolo se l'annuncio rimane esposto per diverso tempo a maggior ragione se c'è la possibilità di visionarlo e provarlo....mica dev'essere per forza un'inserzionista che pubblica su Melius per doversi fidare almeno un po'?

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

Questo invece? Esteticamente STUPENDO! Micro Seiki BL-51 braccio MA-707

(foto puramente indicativa...)

L' ho avuto come quello in foto con il braccio CF1.... bellissimo ma per il resto lascia perdere!!

Una cambiale per cambio cinghie e piedini e quanto a feedback è d'obbilgo diventare matti.

• Thanks 1
Inviato

L'apparenza inganna... 

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

L'apparenza inganna... 

come vedere una bella donna dopo il cambio sesso. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato

I pareri riguardo al BL-51 mi ha dato lo spunto per una riflessione...

Prendiamo un giradischi in generale, le parti per così dire principali sono:

- braccio

- testina

- corpo macchina.

Nel momento in cui il corpo macchina fa girare il disco a 33.33 quanto questo sarà importante come fattore?

Mi spiego...

Secondo me nell'equazione le parti più determinati sono il braccio e la testina.

Tempo fa feci una prova con un mio amico proprio con i due gira che ho venduto.

Identica testina su entrambi, stesso disco, stesso ampli stesse casse...prova alla cieca A-B-A-B....e niente, alla fine erano irriconoscibili....

Inviato

Ricompra un Lenco, più un plinto e un braccio.