Vai al contenuto
Melius Club

Briatore assolto confisca yacht annullata

Messaggi raccomandati

@mozarteum ma te che oramai hai imparato dalla tua decennale esperienza sul campo, spiega ad un sempliciotto uomo di strada come sono io perché nel sistema giudiziario italiano assistiamo (troppo spesso a mio avviso) a che un tribunale ti condanni e un altro invece poi ti assolva o viceversa? Ora ci sta che in qualche caso intervengano nuovi fattori che vadano poi ad inficiare e ad annullare tutto il lavoro fatto in precedenza, ma mi pare che davvero la ns giustizia stia sempre a correggersi errori fatti in precedenza e nessuno dei coinvolti mai che paghi! Per l'amor di dio garantista fino all'ultimo, ma qualcosa da mettere a posto a mio avviso c'è!      

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6516-briatore-assolto-confisca-yacht-annullata/#findComment-347987
Condividi su altri siti

Il caso era questo: un concessionario di area pubblica che paga dunque un canone concessorio, in occasione di lavori sulla STESSA area, e’ stato chiamato a pagare anche la Tosap.

La Cassazione dice che e’ giusto in ragione della diversa natura delle due prestazioni (corrispettivo il canone, tributo la tosap) anche se il fatto costitutivo delle due prestazioni e’ il medesimo (l’uso esclusivo dell’area pubblica).

medioevo appunto

Link al commento
https://melius.club/topic/6516-briatore-assolto-confisca-yacht-annullata/#findComment-347998
Condividi su altri siti

Si ferro un po’ e’ cosi’. Per il vero man mano che si va avanti nei gradi di giudizio si mettono a fuoco meglio certi aspetti che sono sfuggiti o sono stati esaminati male dal primo giudice. Io non vedo una contrapposizione fra sentenze ma piuttosto un “processo” di approfondimento a piu’ fasi di un unico accertamento

Link al commento
https://melius.club/topic/6516-briatore-assolto-confisca-yacht-annullata/#findComment-348004
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference