mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Bisogna stare attenti questa cosa costera’ cara ai contribuenti ora per la richiesta di danni del nostro che ha perso lo yacht. 1
luckyjopc Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ma quali danni ha risparmiato sul gasolio 1
Membro_0023 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @luckyjopc Seh, come no. Vedrai che ridere! Ennesima figura di palta degli esattori statali italiani 1
Guru Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Che ovviamente sono tutti comunisti. Esattori rossi!
ferrocsm Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @mozarteum ma te che oramai hai imparato dalla tua decennale esperienza sul campo, spiega ad un sempliciotto uomo di strada come sono io perché nel sistema giudiziario italiano assistiamo (troppo spesso a mio avviso) a che un tribunale ti condanni e un altro invece poi ti assolva o viceversa? Ora ci sta che in qualche caso intervengano nuovi fattori che vadano poi ad inficiare e ad annullare tutto il lavoro fatto in precedenza, ma mi pare che davvero la ns giustizia stia sempre a correggersi errori fatti in precedenza e nessuno dei coinvolti mai che paghi! Per l'amor di dio garantista fino all'ultimo, ma qualcosa da mettere a posto a mio avviso c'è! 1
Panurge Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Per cominciare devono restituire i 7.000.000 presi con l'asta poi si vedrà. 1
Membro_0023 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Panurge e i 3 milioni e mezzo confiscati
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 I danni da noleggio sostitutivo di una barca di pari valore, ecc ecc. La medievale legislazione fiscale italiana (quando l’ho incrociata da avvocato tale mi e’ parsa poi vi diro’ di uno dei casi capitatimi in tributaria) prevede l’obbrobrio della confisca amministrativa prima che il fatto sia accertato definitivamente in sede penale. una porcheria immonda 3
mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Il caso era questo: un concessionario di area pubblica che paga dunque un canone concessorio, in occasione di lavori sulla STESSA area, e’ stato chiamato a pagare anche la Tosap. La Cassazione dice che e’ giusto in ragione della diversa natura delle due prestazioni (corrispettivo il canone, tributo la tosap) anche se il fatto costitutivo delle due prestazioni e’ il medesimo (l’uso esclusivo dell’area pubblica). medioevo appunto
Oste onesto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Tanto la barca non era sua (tesi del fisco) ma di una società con sede alle Cayman, lui la noleggiava per sua stessa ammissione. Poi magari Bernie ogni tanto gli fa fare un giro gratis.
mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Si ferro un po’ e’ cosi’. Per il vero man mano che si va avanti nei gradi di giudizio si mettono a fuoco meglio certi aspetti che sono sfuggiti o sono stati esaminati male dal primo giudice. Io non vedo una contrapposizione fra sentenze ma piuttosto un “processo” di approfondimento a piu’ fasi di un unico accertamento
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 Resta il fatto che davanti a chi ha la forza di opporsi sino alla fine senza farsi spaventare da costi e durata spesso l'amministrazione perde (vedi anche Dolce e Gabbana). 3
mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 La confisca e’ stata eseguita quindi nei confronti della societa’ delle Cayman? E a quale titolo, domando.
Membro_0023 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 5 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Tanto la barca non era sua (tesi del fisco) ma di una società con sede alle Cayman, lui la noleggiava per sua stessa ammissione. E quindi come ha fatto il fisco italiano a confiscarla e venderla all'asta?
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 Hanno fatto una foto e l'hanno messa su Vinted. 3
Oste onesto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Paperinik2021 non l'ha fatto il fisco. L'ha fatto il giudice penale... Ecco uno stralcio di una sentenza... "Inoltre, ai sensi degli artt. art. 240 cod. pen., 292 e segg. DPR 43/73, veniva disposta la confisca del natante "Force Blue" in sequestro e, ai sensi degli artt. 321 e 322ter cod. pen. veniva disposta la confisca per equivalente fino alla concorrenza degli importi evasi (3.600.000 euro per iva all'importazione; 33.468,52 euro per iva fatture 2008; 47.708,16 euro per iva fatture 2009; 81.877,95 euro per iva fatture carburanti). "
Messaggi raccomandati