Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto Moderatori Inviato 5 Agosto 7 ore fa, maverick ha scritto: e la sparizione dei diffusori. Se non hai cambiato o non ricordo male non hai le Guarneri Hommage?
maverick Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se non hai cambiato o non ricordo male non hai le Guarneri Hommage? ricordi benissimo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto Moderatori Inviato 5 Agosto @maverick e soltanto con i Gaia hai sentito i diffusori sparire....strano. Le volte che ho sentito suonare in contesti diversi le Guarneri scomparivano sempre....e senza i Gaia ai piedi.
maverick Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 21 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: e soltanto con i Gaia hai sentito i diffusori sparire....strano. non ho i Gaia. Ho le basi di Di Prinzio. E da quando le ho messe, la sparizione dei diffusori, già caratteristica precipua " della casa", e del modello, ha avuto un incremento notevole, quasi inaspettato ma assolutamente evidente. Quello dell'ottimizzazione dell'interfaccia diffusori-pavimento è stato uno degli interventi più efficaci di "fine tuning " che ho fatto (ne ho fatti tanti, praticamente su ogni elemento dell'impianto.) Presumo , .. ma solo presumo, che i Gaia siano altrettanto efficaci, perché ho provato altri elementi Isoacustic (ho gli Oreo come supporti del lettore CD, eccellenti !) e li ho trovati molto, molto efficaci, ben costruiti e se tanto mi da tanto ...
maverick Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Le volte che ho sentito suonare in contesti diversi le Guarneri scomparivano sempre....e senza i Gaia ai piedi. ti assicuro che non bisogna mai pensare di aver raggiunto il limite, ..da vecchio audiofilo come me ormai dovresti saperlo..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto Moderatori Inviato 5 Agosto 11 minuti fa, maverick ha scritto: Ho le basi di Di Prinzio. hai ragione chissà perché ho frainteso. 8 minuti fa, maverick ha scritto: ti assicuro che non bisogna mai pensare di aver raggiunto il limite come smentirti?
yukatan Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 13 ore fa, vicè ha scritto: @yukatan Amazon https://amzn.eu/d/95FOp4Q Secondo me questi adattatori non vanno bene perché dovrebbero essere del tipo femmina dalla parte 8mm e maschio dalla parte 10 o 12 che sia. Ditemi se sbaglio io, grazie
yukatan Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Scusate forse mi ero lasciato ingannare dalla fotografia, nella descrizione è scritto giustamente "Adattatore Filettato da M8 a M12 10Pcs Dado Riduttore Manicotto di Riparazione in Acciaio Inossidabile M8 Femmina e M12 Filettatura Maschio Riduttore di Conversione Dado"
yukatan Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Tra oggi e domani sono dati in consegna, presi in Polonia ad un prezzaccio, secondo me, i Gaia II, due confezioni per 8 pezzi.
Suonatore Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 13 ore fa, yukatan ha scritto: presi in Polonia ad un prezzaccio Usati o nuovi?
yukatan Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Ebbene sì questi Gaia sono riusciti a farmi esclamare il famoso “Woow”. Pensavo che avrebbero rifinito la scena acustica ma no fino a questo punto. Per quanto può valere consiglio incondizionatamente i Gaia soprattutto a chi ha diffusori da pavimento, per quelli da stand ci sono altre variabili in gioco e non so se, i Gaia, abbiano lo stesso risultato. Sempre se mi posso permettere, prendeteli sulla baia e contrattate il prezzo, si prendono molto bene e i venditori sono precisissimi e super affidabili, come fu per @BEST-GROOVE ormai quattro anni fa. 1 1
Lepidus Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto 1 ora fa, yukatan ha scritto: Ebbene sì questi Gaia sono riusciti a farmi esclamare il famoso “Woow”. Pensavo che avrebbero rifinito la scena acustica ma no fino a questo punto. Per quanto può valere consiglio incondizionatamente i Gaia soprattutto a chi ha diffusori da pavimento, per quelli da stand ci sono altre variabili in gioco e non so se, i Gaia, abbiano lo stesso risultato. Sempre se mi posso permettere, prendeteli sulla baia e contrattate il prezzo, si prendono molto bene e i venditori sono precisissimi e super affidabili, come fu per @BEST-GROOVE ormai quattro anni fa. Asciugano?🤔🤔
yukatan Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto 8 minuti fa, Lepidus ha scritto: Asciugano?🤔🤔 Se per asciugare intendi che rendono più esile tutto lo spettro sonoro, tutt’altro rendono più avvolgente il tutto mettono a fuoco in modo chirurgico i suoni. Se invece intendi nelle frequenze basse allora ti dico che rendono queste meno, passami il termine, “gonfie”. Il suono nell’insieme risulta “fluttuante” ma perfettamente preciso nel posizionamento. Non so se sono riuscito a spiegarmi l’effetto che restituito questo fine tuning 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Agosto Moderatori Inviato 15 Agosto 1 ora fa, yukatan ha scritto: Se per asciugare intendi che rendono più esile tutto lo spettro sonoro, tutt’altro Esatto, nel mio caso la gamma bassa ne è uscita più modulata messi sotto il sub, poi per prova lì ho utilizzati sotto il giradischi e anche in quel caso ho ottenuto miglioramenti al punto che sostituisco i piedi originali di tutti i giradischi dello stesso modello senza modifiche con filettatura dello stesso passo e via. 1
dariosch Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Salve ragazzi, ho delle ProAc DB3 con Stand Norstone stylum max, al momento disaccoppio con degli economici Silent block diametro 30 altezza 10cm, tipo quelli in foto, il peso totale tra Stand + sabbia + diffusori è 22Kg, varrebbe la pena provare con i Gaia III (capacità di carico 32Kg) ? Andrebbero bene anche con gli Stand? (Ho la filettatura M8)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto Moderatori Inviato 22 Agosto 4 ore fa, dariosch ha scritto: peso totale tra Stand + sabbia + diffusori è 22Kg, varrebbe la pena provare con i Gaia III (capacità di carico 32Kg) ? Andrebbero bene anche con gli Stand? (Ho la filettatura M8) Certo.... perché no?
Messaggi raccomandati