Aless Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 In rete ho trovato alcune foto, ma si riferiscono ad un modello superiore
Aless Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Alerosso10 grazie mille! E complimenti per il set up: essenziale e di grande qualità 😍. Tutte le connessioni sono Nordost Heimdall 2?
ar3461 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Pippo87 ciao , mi puoi dire qualcosa in piu' sui feltrini di panno che hai usato sotto i Gaia ? Il dubbio e' : ma i feltrini seppur sottili non eliminano l'effetto ventosa che e' quello usato dal costruttore per avere la massima efficienza dai piedini ?
danielet80 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Alerosso10 Ciao, lo stand delle 20 non ha il passaggio interno per i cavi di potenza?
PippoAngel Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @ar3461 io ho messo i feltrini perché avevo paura che la gomma rovinasse il parquet ( @transaminasi ha scritto che il suo parquet è rimasto intonso, per cui la mia è stata probabilmente una precauzione inutile, mi ha comunque aiutato negli spostamenti per le pulizie sotto le casse): avevo fatto alcune sedute con e senza feltrini per capire se c’era differenza e non mi era parso di percepirne … Parlo al passato perché poi ho cambiato casse e le attuali hanno un diverso basamento con appositi “piedoni” … ed i Gaia sono finiti in cantina (adesso sono in prova da un mio amico …). I feltrini che avevo utilizzato sono quelli che trovi nei brico da incollare sotto i mobili: avevano il diametro uguale a quello dei Gaia per cui non si vedevano (avevo lasciato la carta per evitare che si incollassero ai Gaia, per cui la gomma appoggiava comunque su una superficie liscia e quando facevo scorrere le casse non si muovevano).
Suonatore Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: ed i Gaia sono finiti in cantina Quale modello? Grazie
Alerosso10 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielet80 si hanno il passaggio per i cavi di potenza. si infilano da sotto. Dovendole spostare quando ascolto mi è risultato più comodo non utilizzare il condotto dedicato.
Aless Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Il 4/12/2022 at 19:49, Alerosso10 ha scritto: Heimdall 2 complimenti ottima scelta
davenrk Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Qualcuno ha provato la versione "Titan" rispetto ai Gaia normali, peso sostenuto a parte?
davenrk Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Per quanto tempo sono certificate nel funzionamento le GAIA? Avendo all'interno un sistema a molla se ho capito bene, dopo quanti anni perdono di efficacia? Sono dichiarate per lavorare al meglio al 50%-80% del peso massimo dichiarato, ad esempio le GAIA 1 che sono date x 100 kg max, lavorano al meglio con diffusori tra i 50 e gli 80 kg. Ma non viene specificato altro, tra 10 anni avranno la stessa efficacia che da nuove?
ernesto62 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 @davenrk mi auguro che durino non 10 ma 20 /30 anni. Non mi sono posto onestamente questa domanda. Mi auguro sia una delle nostre fisime audiofile perché una ne pensiamo e cento ne abbiamo (dubbi)
Messaggi raccomandati