dariosch Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Certo.... perché no? Non so se i Gaia siano adatti per gli Stand, ci sono anche gli Iso-Puck, ma questi ipotizzo andrebbero messi però nella base di appoggio superiore dello stand e non sotto tra base inferiore e pavimento. In tal caso lo stand si dovrebbe accoppiare sotto?! Tanto il Monitor viene disaccoppiato sopra... Da quello che ho capito. Sul sito dice : "Questi isolatori disaccoppiano i monitor da studio e gli altoparlanti dalla superficie di supporto per eliminare il trasferimento di energia e le conseguenti sbavature e colorazioni del suono." La superficie di supporto sarebbero, esempio, gli stand.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto Moderatori Inviato 22 Agosto 37 minuti fa, dariosch ha scritto: In tal caso lo stand si dovrebbe accoppiare sotto?! ha più senso utilizzare i Gaia sotto lo stand in quanto la gomma dove appoggia sia piastrella o parquet possiede un leggero incavo che crea un'effetto ventosa e tra diffusore e piano d'appoggio il classico bluetac....poi volendo provare nulla vieta di fare il contrario se sotto il diffusore ci sono le madreviti per avvitare i Gaia e sotto gli stand usare dell'altro.
dariosch Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Da quanto ho capito forse Isoacoustics sostiene disaccoppiare il diffusore dallo stand per eliminare conseguenti sbavature e colorazioni del suono. Effettivamente prima di mettere la sabbia negli steli, diciamo "suonava" molto anche lo stand. P.S. Ho trovato un video Isoacoustics su youtube, mentre nel sito leggevo Iso-Puck sarebbe una serie più economica, mentre gli Orea sono superiori
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto Moderatori Inviato 23 Agosto 11 ore fa, dariosch ha scritto: Effettivamente prima di mettere la sabbia negli steli, diciamo "suonava" molto anche lo stand. sensazione poi divenuta conferma del quale me ne accorsi già secoli fa e come me e prima di me molti altri ....è un dato di fatto ormai 1
dariosch Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Alla fine ho ordinato gli Iso-Puck mini, forse più adeguati per diffusori da stand.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto Moderatori Inviato 23 Agosto 57 minuti fa, dariosch ha scritto: Alla fine ho ordinato gli Iso-Puck mini, forse più adeguati per diffusori da stand. Se sei convinto hai fatto bene. 1
dariosch Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se sei convinto hai fatto bene. Beh, bisogna provare. Vedremo che "effetto" faranno, tra diffusori e base superiore dello stand, se sentirò che fanno bene magari poi passo agli Orea, se non mi convinceranno magari poi proverò invece i Gaia sotto, togliendo quelli di sopra.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto Moderatori Inviato 23 Agosto @dariosch certo che bisogna provare guai se no....i suggerimenti sono graditi ma alla fine si sa che l' orecchio è giudice sovrano. 1
dariosch Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Sono arrivati gli Iso-puck mini, ma nel mio contesto non vanno bene, meno ariosità, scena meno profonda e meno larga, basso rimbombante, tweeter troppo "frizzantino", diffusori a tratti localizzabili. Sono ritornato alla soluzione precedente.
fabbe Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 13/08/2025 at 09:12, yukatan ha scritto: Tra oggi e domani sono dati in consegna, presi in Polonia ad un prezzaccio, secondo me, i Gaia II, due confezioni per 8 pezzi. Da quale sito se posso chiedere
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Agosto Moderatori Inviato 30 Agosto Il 26/08/2025 at 21:26, dariosch ha scritto: Sono arrivati gli Iso-puck mini, ma nel mio contesto non vann o bene, meno ariosità, scena meno profonda e meno larga Ahi
max Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 26/08/2025 at 21:26, dariosch ha scritto: Sono arrivati gli Iso-puck mini, ma nel mio contesto non vanno bene Ci sta, se ben ricordo il costruttore li consiglia per monitor appoggiati su console/scrivanie, ecc.…. io li utilizzo sotto un pre e direi facciano bene ad un costo ragionevole… opinione personale: con gli stand non mi aspetterei grandi risultati neanche dai gaia, sono stati progettati per essere il tramite tra diffusore e pavimento….. per gli stand sempre imho occorre lavorare sul loro peso e sul materiale di riempimento se tubolari
yukatan Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 5 ore fa, fabbe ha scritto: Da quale sito se posso chiedere Venditore professionale sulla baia
Messaggi raccomandati