Vai al contenuto
Melius Club

Teac NT-505-X

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno lo ha ascoltato e sa dare un parere?

Per il prezzo che costa mi sembra molto competitivo, sembra costruito meglio dei vari Auralic Altair e costare meno.

Dove sarebbe l'inghippo?

Inviato

È la versione “ESS-sabrizzata” del NT-505 che montava gli AKM.

La cosa che mi incuriosisce da un po’ è che Teac, Esoteric e Lumïn hanno tutti la stessa app di controllo che però assume nomi diversi a seconda del marchio:

• Lumïn per Lumïn
  • Sound Stream per Esoteric
  • HR Streamer per Teac

inoltre leggendo le istruzioni d’uso colpisce che anche Teac consigli l’utilizzo di Minimserver come fa anche Lumïn 

… stessa “mente” e linee di prodotto diverse ?

Inviato

In effetti il chip ES9038 Q2M è di fascia bassa. Chissà come rende.

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

inoltre leggendo le istruzioni d’uso colpisce che anche Teac consigli l’utilizzo di Minimserver come fa anche Lumïn 

… stessa “mente” e linee di prodotto diverse ?

............una sorta di comunismo software.......? Ci puo' stare " economicamente "

Inviato
Il 26/1/2022 at 17:52, officialsm ha scritto:

Dove sarebbe l'inghippo?

Non c'è, credimi.

E' TEAC...😉

Si possono permettere di fare prodotti eccellenti e non farli pagare chissaché, il contraltare è che per il mondo audiofilo, è...teac (appositamente scritto minuscolo).

Ne sto avendo la ri-prova col pre phono della stessa serie, spettacolare per cosa fa e per come lo fa..

Inviato

Mi dicono che in realtà la qualità audiophile di questi prodotti non è granchè per questa parte di elettroniche digitali.

Inviato

sembra costruito meglio dei vari Auralic Altair

Mah...

TEAC_NTAP-505_07.thumb.jpg.527eba6e8b59f04aa04dfc9d275f5ab7.jpg

ALTAIR-G1-Inner-Top.thumb.jpg.f986349cf3da9fa7acf36de227eea4dc.jpg

Inviato

Se gli stadi di uscita sono gli stessi dello NT-505 io non mi preoccuperei troppo. Sarebbe interessante un confronto (cieco) tra i due. Controlelrei anche che la versione nuova non sia meno ... pregiata ovvero sottoposta a riduzioni costi. Io avevo un UD-505 e andava benissimo. passaii allo RME perche mi serviva la sezione AD

Inviato
Il 28/1/2022 at 09:58, officialsm ha scritto:

Mi dicono che in realtà la qualità audiophile di questi prodotti non è granchè per questa parte di elettroniche digitali.

Chi ti dice questo?

Inviato
11 minuti fa, officialsm ha scritto:

amici molto audiophile

a beh... se lo dicono loro

Inviato

sembra costruito meglio dei vari Auralic Altair

anche no…..poi se e quanto questo influisca sull’ascolto può essere altro discorso…..

p.s. l’app auralic, per quanto sicuramente non al top della categoria,  imho da ‘’un giro’’ a quella del teac

Inviato

@stefano_mbp da quello che vedo è una personalizzazione di MConnect. Hanno preso come base un app già pronta.

Inviato

Quindi tra questo e Altair G1?

Inviato
13 minuti fa, officialsm ha scritto:

da quello che vedo è una personalizzazione di MConnect. Hanno preso come base un app già pronta.

Se ti riferisci alla app di Teac direi proprio di no … è uguale alla app Lumïn, MConnect non c’entra proprio niente … MConnect (ovvero Conversdigital) fornisce la app personalizzata a GoldNote e Mytek (e forse altri) perché gli fornisce anche il modulo streaming … http://www.conversdigital.com.

Inviato

@officialsm la app MConnect è anche tecnicamente molto diversa dalle app

Lumïn per Lumïn

Sound Stream per Esoteric

HR Streamer per Teac

Inviato

@officialsm … come puoi vedere qui

HR Streamer di Teac

97EEE975-ED90-457A-A853-1AE884D541ED.thumb.png.407c4ae4f06c2ebf99a998510d91832e.png

.
Sound Stream di Esoteric

3BFD2E0E-6B9D-449F-8734-42DDCAFBA72D.thumb.png.5307df821064d8cebee32b799a7fc61a.png

.
Lumïn di Lumïn (che uso io )

48D31F82-98E7-469F-A53F-22E1DC6AEF3D.thumb.png.83007b87fe722cf9dcae645e0394466d.png

.
e MConnect

A04A32A6-5CBD-4514-AF46-F8880306E892.thumb.png.b0c18dcff68f5599c8d2b4ad567462f5.png

Inviato

@officialsm la differenza tecnica di MConnect consiste nel fatto che integra l’estensione OpenHome di UPNP, ciò permette di non usare Bubbleupnpserver ma obbliga ad avere attiva, e connessa alle rete Wi-Fi, la app durante la riproduzione … se la chiudi o ti sposti in una zona della casa senza copertura Wi-Fi la riproduzione si interrompe