Alberto62 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Ho fatto numerose prove e da alcuni mesi ho nel mio sistema principale il TEAC UD 701 che ha sostituito un AA Dac. Ho testato altri concorrenti,Lumin,M2Tech,Atoll e Bricasti M3. A parte il Bricasti ( 8500 Euro ) che ha un filo di sound stage superiore al Teac,gli altri li ho trovati inferiori per Ariosità e Musicalità specialmente con il Jazz e la Classica.Sotto i 7000 Euro lo ritengo un ottimo Dac/Streamer con un altrettanta ottima uscita cuffia ( ho le Sennheiser HD 800 S ).Prima avevo il Violectric V 281 e non ho notato differenze ! Ieri ho ordinato per il secondo setup il TEAC NT-505X,perchè lo ritengo imbattibile a questi prezzi. Miei pareri personali che non pretendo siano condivisi.
granosalis Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 11 minuti fa, Alberto62 ha scritto: TEAC UD 701 Avevo aperto un 3D molto tempo fa poprio su questo Teac, ma prima di ora nessun proprietario si era fatto avanti. Mi fa piacere sapere che ti stai trovando bene.
Alberto62 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Oltre a trovarmi bene,sono convinto che avendo un ottima versatilità e un gran bel suono,siano aparecchi molto competitivi.Chi si chiede come fanno a proporre oggetti di questo livello,vorrei solo ricordare che alla Teac dispongono di un discreto numero di Ingegneri dove alcuni di loro si occupano del marchio Esoteric ( Uno dei Top Player ) e che hanno di fatto prezzi di acquisto dei componenti che altri brand blasonati ma di piccole dimensioni,possono solo immaginare.
granosalis Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 3 ore fa, Alberto62 ha scritto: Chi si chiede come fanno a proporre oggetti di questo livello,vorrei solo ricordare che alla Teac dispongono di un discreto numero di Ingegneri dove alcuni di loro si occupano del marchio Esoteric ( Uno dei Top Player ) e che hanno di fatto prezzi di acquisto dei componenti che altri brand blasonati ma di piccole dimensioni,possono solo immaginare. Fanno capo allo stesso brand, ma TEAC costruisce in cina in grandi volumi, Esoteric è made in Japan . Basta guardare gli interni dei due apparecchi per rendersi conto delle differenze costruttive. Ovviamente si pongono come target a due fasce di acquirenti diversi. Io ho avuto il primo DAC della TEAC, il 501 e devo dire che aveva un bel suono in gamma media ma il suo punto debole era nell'articolazione della gamma bassa, ad un prezzo pero' assolutamente competitivo.
TopHi-End Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Ciao @Alberto62, potresti scrivere le tue impressioni su questo streamer dopo le tue doverose prove di ascolto/comparazione? Ti ringrazio. 5 ore fa, Alberto62 ha scritto: Ieri ho ordinato per il secondo setup il TEAC NT-505X
Messaggi raccomandati