Luke04 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 17 ore fa, Jox79 ha scritto: bgw gta, con quelle due ventolone.. non è troppo rumoroso? Ciao io ho il gtb, sì la ventola standard è troppo rumorosa. Io ho risolto forando il coperchio superiore e tramite switch disattivo la ventola ( sarebbe meglio un termostato). Poi c'è da verificare se il trasformatore è rumoroso perché gta e gtb sono pensati per live all'aperto. Risolti questi due problemi( e io l'ho fatto con 130 euro compreso di revisione da tecnico), hai un finale di 320+320w /8ohm che non ha nessun timore a funzionare su 2 ohm. Il lato estetico non è il suo forte... diciamo che ha un fascino vintage con le sue lucine 1
Jox79 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @Dubleu intanto volevo ringraziarti per i tanti suggerimenti (anche in privato) che mi hai dato. Sono in valutazione.. Questo ultimo amplificatore pro che menzioni, mi sembra di aver capito che però non è da 125W (che è il picco.. un pò ingannevole come dato) come descrivono sul sito, ma è di 60W in RMS su 8Ohm e di soli 80W su 4Ohm.. mi sembra molto scarso l'aumento di potenza al diminuire dell'impedenza.. non è che "strozza" i diffusori?
Dubleu Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Come hai ben capito pilotare 4 canli con vigorosità costa molto, se usi un 4 canali sia esso il finale Apart che hypex con budget rispettivamente 550-1000 euro non avrai la forza in pilotaggio che cerchi. Andando nel mondo professionale bisogna sapersi accontentare se restiamo sotto i mille euro di budget. Il consiglio se BGW con ventola termostatata silenziosa è la soluzione più economica dove con 250 euro si compra, con 100-150 un tecnico lo sistema, lo rende affidbaile e lo silenzia. I miei li ha sviluppati: http://www.audiotecnico.it/ è a Torino, pensa te che sono dElla provincia di Treviso, ma confino con Belluno. Li sistema con un ottica audiofila. Bn diverso dei tecnici generici che ci sono in giro. Vendo compro, restauro per passione, pensa te che ho 10 finali in casa e circa altri 5 in giro a tecnici per i restuari up-grade. Un BGW GTA o GTB è rivendibile, tranne il costo del restauro non ci rimetti nulla. Ho visto che sei orientato nel nuovo. Prima di optare per BGW, powersoft, labgruppen, classe D in generale ho passato quasi tutto il listino thomman sotto i 2000 euro. Per commbaciare un due canali con potenza e discesa in basso devi fare dei compromessi fra possibili _ronzii dai diffusori, che a volte dipendono da impianto ad impianto specie non lavorando in bilanciato _ventole rumorose _qualità generali audio mediocri _possibili trasformatori rumorosi. https://www.thomann.de/it/amplificatori.html?oa=pra&gk=PALELE&filter=true Dovresti studiare ciò che hai bisogno ma in linea di massima sotto i 300 euro Behringr e T-amp hai qualità audio mediocri e ventole da sistemare. Salendo con il prezzo fino ai mille continuerai a mediare nelle varie versione fra affidabilità, ventole e qualità audio. I QSC sono molto rumorosi. Se prendiamo un finale nuovo e dobbiamo cambiare ventole perdiamo la garanzia e da lì la disponibilità di ciò che possiamo acquistare resta nulla o quasi o da provare. Non possiamo comprare molto e spedire indietro a thomann. Il proline da te indicato sistemate le ventole potrebbe risultare appagante. Crown XTI e XLS sono silenzioni (XS perfettamente silenzioso) e potrebbe aver senso acquistarne due del modello XLS1502, ma la qualità audio in entrambi i modelli non è eccelsa. Se devi percorrere questa strada dovrai provare. Non aspettarti prestazioni di dinamica incredibili con questi Crown, hanno potenza per volumi elevati ma potrebbero essere più lenti di amplificatori tradizionali che hai provato. Dovrai decidere te cosa vuoi e le tue aspettative. Un Bgw è la cosa più performante di tutto ciò che ha thomman fino ai 1500euro con qualità audio tendenzialmente superiore se in buono stato. Se lo trovi buono per 250 euro hai già finito di cercare. Spendere oltre i mille euro presumo non abbia molto senso. In bocca al lupo. 1
maxgazebo Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Turandot sisi fattene fare 200g tagliato fino, vicino all'osso e senza grasso 🤣 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 @Jox79 attenzione ai finali con le ventole, cpurtroppo una volta che individui il rumore il nostro cervello bastardo lo va a cercare e lo trova. Certo si possono disattivare, a tuo rischio e pericolo 1
Luke04 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Eventualmente si potrebbe anche iniziare con un finale pro usato (ad es bgw/cinemeccanica) e vedere se fa al caso tuo come resa. Se sì, decidi poi se investire un po' in revisione e silenziamento, ma nel frattempo ci giochi spendendo poco. Nel mio caso presi il bgw gtb per tenere a bada i miei diffusori da 1,3 ohm di minimo a 40hz quindi una situazione ben più complicata più di questa del thread. Infine come timbrica l'ho preferito al mio precedente adcom 555mk2, l'ho fatto mettere a posto e l'ho tenuto.
Membro_0027 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Il 1/2/2022 at 14:32, maxgazebo ha scritto: vicino all'osso La parte vicino all'osso è in classe AB
maxgazebo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @pifti beh...visto che nel prosciutto è la parte dolce e saporita credo più alla Classe A 😉
Simo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Il 26/1/2022 at 23:06, maxgazebo ha scritto: strepitosi fino a 0,5 ohm, ma poi serve un signor alimentatore 😉 Ne avevo uno in auto da ragazzo 🤎 Unico difetto diventava quasi incandescente
maxgazebo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Simo ci credo...chiuso dentro il bagagliaio o sotto un tappetino di moquette di plastica...come biasimarlo 🤣
Messaggi raccomandati