Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo finta di essere stranieri: che pensereste dell'Italia guardandola da fuori?

Messaggi raccomandati

Inviato

Come fosse un gioco:

immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe?

Che idea si farebbe del nostro paese e degli italiani in genere?

Specialmente riferito al 2021 anno nel quale l'Italia sembra aver "vinto tutto" agonisticamente e politicamente.

Anche se nelle ultime settimane ho l'impressione che qualcosa si stia rompendo nel "bel giocattolino"...

Inviato
27 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe?

Da chi viene da paesi dell'est Romania/Ungheria/Africa Sub Sahariana o dalla Scandinavia/Nord Europa?

Inviato

fossi un qualsiasi straniero mi schiferei totalmente, però, poi, conoscerei me e mi ricrederei pensando che in Italia c'è ancora speranza 😄 

Inviato

Penserei la stessa cosa che pensano le sorellastre di cenerentola; invidia per la sua bellezza ma in fondo meglio che sia messa a lavare e pulire la cenere…

Inviato

penserei in italia puoi fare il razzo che vuoi che tanto nessuno ti dice o fa nulla

Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi mo ve studio

hai già a disposizione melius che è un libro aperto dove raccogliere tutte le info del caso...

• Haha 1
Inviato

c'è la fila di ricchi, colti e grandi viaggiatori che chiedono di prendere la cittadinanza italiana

Inviato
1 ora fa, Audio_Max ha scritto:

uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe

dipende che straniero e che italia. io "straniero" lo sono stato per un pò, in varie parti del mondo.

ai nord europei dell' italia frega il giusto, diciamo che in parte può andar bene per le vacanze, pure se visti i flussi c'è molto altro. visto anche il particolare momento, le elezioni la politica i personaggi ecc ecc, vi assicuro che visti da fuori a livello popolare contiamo e interessiamo meno di zero. poi c'è il business e allora nello specifico ci sono aree di interesse, specie per usarci come consumatori.

briandinazareth
Inviato

chissà da dove nasce questa idea dell'italia paese pieno di delinquenti... finché mi parli di furbi e truffatori posso capire, ma in generale è ridicolo considerare così un paese così sicuro. 

ha ragione @mozarteum, anche se la butta su un classismo che non c'entra nulla col discorso... 😉 

Inviato
34 minuti fa, martin logan ha scritto:

Se fossi un imprenditore in cerca di nuove sedi per le mia aziende ci penserei un centinaio di volte. 

Solo? Sei ottimista.

Almeno un migliaio.

Inviato

se vuoi fare affari con la mafia non ci pensi molto è il posto ideale

Inviato

@crosby solo alcuni esemnpi:  sting, clooney, Paul Smith, Leonardo Di Caprio, Will Smith, Colin Firth, George Lucas, Meryl Streep, Helen Mirren e Gérard Depardieu , o  ci vivono o hanno acquistato beni immobili in cui spesso soggiornano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @