officialsm Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao Mi servono queste viti per il coperchio del mio lettore CD Tascam. Non riesco a reperirle. Qualcuno mi aiuta a trovarle?
nixie Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ci potresti mettere tipo queste,ma bisogna vedere se le tue hanno il passo in pollici o metrico
officialsm Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @nixie le ho confrontate con una vite da 2.5 e queste sembravano un pelo più larghe, roba di mezzo millimetro
martin logan Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Potrebbero essere delle M3 (?) però devi vedere se il passo è 0.5 oppure 0.35 (fine). Se non le trovi identiche usa quelle con testa a brugola ribassata, inserendo una rondella tra vite e coperchio. Lo dico da profano, non da tecnico ...
nixie Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @martin logan Un passo 0,35 per avvitare su una lamiera la vedo un poco difficile,più che altro è da vedere se il passo è in pollici o millimetri(data la provenienza),non vorrei al limite fossero autofilettanti,da come dice@officialsmsono un poco più grandi di un 2,5mm, perciò possono essere sicuramente 3mm,ma è da vedere questi mm cosa sono,da una foto certamente non si vede.L unica cosa che può fare è prendere una vite da 3mm MA qualsiasi e provare ad avvitarla nel telaio.Poi perchè deve prendere una vite a brugola cilindrica a testa ribassata quando quella della foto da me postata, come forma è simile alla sua,anche se è rovesciata si vede che ha la testa a forma bombata.
officialsm Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @nixie ho fatto un confronto con 3 mm e quella che ho io è più piccola. Ma un pelo più di 2.5
nixie Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @officialsm ma hai provato ad avvitare una di 3mm sul foro del telaio(magari vacci piano che scassi il foro,se non entra non entra),poi, ma come battuta,il pelo in meccanica non esiste,per altre cose non guasta😁Ma una domanda ,mancavano o le hai perse tutte.
officialsm Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @nixie mi sono accorto dopo oltre un anno che ne mancano 4 e ne ho 3 (totale 7). È arrivato così da Amazon
nixie Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @officialsm Sti ca@@zzi,comunque parlo per me,avrei preso un maschio 3ma e avrei rifilettato il tutto,fattibile con lo spessore delle lamiere in oggetto.
martin logan Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @nixie 12 ore fa, nixie ha scritto: Poi perchè deve prendere una vite a brugola cilindrica a testa ribassata quando quella della foto da me postata, come forma è simile alla sua,anche se è rovesciata si vede che ha la testa a forma bombata. OK - vedi di non scaldarti per così poco - hai ragione tu e mi scuso di essere intervenuto. Va bene così o vuoi altro ?
nixie Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @martin logan Guarda non mi sono scaldato per niente,non è nel mio carattere,ho solo fatto una osservazione,e certamente non doveva prendere per forza quella della foto da me postata,ci mancherebbe,se ti sei sentito offeso me scuso,non era mia intenzione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 28 Gennaio 2022 22 ore fa, officialsm ha scritto: Mi servono queste viti per il coperchio del mio lettore CD Tascam. era meglio vederla di profilo e dall'alto per vedere la bombatura e che tipo di chiave serva per aprirla, vista da sotto non significa nulla.
officialsm Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Ho scritto a Tascam che mi ha detto che è.una M3 da 6 millimetri. Onestamente ho fatto un confronto dal ferramenta ma sono sembrate uguali ne a me ne al ferramenta. Proverò e c'è la farò entrare a forza 🙂
TheoTks Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 28/1/2022 at 16:21, officialsm ha scritto: e c'è la farò entrare a forza non va bene; se la vite è piu grossa deve passare prima il maschio, altrimenti si rovina subito il filetto.
chiodo Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 a me sembra un passo imperiale, prova a misurarla con un calibro (diam e lungh) e prova a contare il numero di filetti.
Messaggi raccomandati