Membro_0016 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio. Mi è stato proposto un cambio tra il mio sistema pre e finale Pass X1 e Norma 8.7 MR con un ASR Emitter esclusive Blue 4 telai. I diffusori sono Tad Pioneer S4 Ex, dac Smsl Su8 con notebook HP, SACD Esoteric DV50 e gira Michell Syncro con braccio Mayware e testina Goldring Eroica e pre fono North Star Voi lo fareste? Potrò solo fare una breve prova di ascolto nella mia stanza. Grazie anticipatamente a chi mi darà un consiglio.
Tronio Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Alla pari? Se non hai problemi di spazio farei il cambio senza esitare... 1
bungalow bill Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Io , ho avuto l'ASR Emitter base, per me è stato un grande ampli . Peccato averlo venduto .
Membro_0016 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Grazie ragazzi, mi avete convinto.
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @Bottap Poter fare una prova d'ascolto nel proprio ambiente è una grande opportunità, io la prova la farei...quanto breve la prova? comunque l'Emitter è una gran macchina e probabilmente vincerà il confronto.
Fazer802 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Io ho avuto l'Emitter 1 e è uno degli apparecchi che ricomprerei subito se avessi lo spazio. Sentito il top a 4 telai pilotare le mie Marten ed è favoloso. Non conosco l'accoppiata Pass Norma. Ma con ASR vai sul sicuro. Costruzione eccellente.
iBan69 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 11 ore fa, Bottap ha scritto: Voi lo fareste? Assolutamente si.
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @ascoltoebasta la prova sarà al massimo di un'ora, non di più. Ringrazio tutti per i consigli, sono sempre più orientato a fare l'operazione.
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 Lo spazio in cui inserirlo sarebbe questo, spero sia sufficiente per quattro telai molto grandi 1
iBan69 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Bottap valuta bene gli ingombri e le distanze, in quanto i componenti sono collegati da cavi prioritari.
Suonatore Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Lo farei anch'io, ma occhio alle dimensioni e al peso (kg) .....
Membro_0017 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 io non lo farei. l'EMR non ha la risoluzione delle tue elettroniche, secondo me. è molto morbido con un suono aperto, live e dinamico. è come un gran valvolare. ma non è raffinato.
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 Grazie a tutti per i consigli, vedo che non c è unanimità. Sono sempre più curioso di sentirlo. Peccato avere poco tempo per decidere.
massimojk Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Bottap parti già bene ma faresti il cambio perché qualcosa non ti soddisfa? 1 ora di ascolto è poco per valutare soprattutto se in questo tempo bisogna metter in conto anche la posa in opera, accensione, riscaldamento. La macchina che ti hanno proposto è ottima a dir poco ma andrebbe ascoltata con attenzione con diversi generi musicali per capire se va nella direzione da te attesa e comunque io prima di una scelta così "rapida" mi sentirei in difficoltà. Meglio ponderare sempre con attenzione e non con un fugace ascolto, imho
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @massimojk hai perfettamente ragione. Cambierei solo per voglia di provare qualcosa di diverso, particolare, perché in realtà sono soddisfatto dell'impianto attuale. Certo un'ora è davvero poco, ma non riesco a ritagliare più tempo. N.B. Ascolto prevalentemente jazz e classica, l' ASR potrebbe essere indicato per tali generi?
massimojk Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 ciao@Bottap, l'ho ascoltato solo due volte con jazz contemporaneo e musica minimalista ed era un gran gran gran bel sentire. Sulla classica non saprei ma come detto è un signor amplificatore. La voglia di cambiare la posso capire se si vuole migliorare qualcosa. Se tu sei soddisfatto dello stato attuale delle cose io non mi esporrei. Come si dice? Squadra che vince non si tocca.
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @massimojk Quello che dici è vero, ma quella voglia di cambiare solo per il gusto di provare è sempre forte. Come le delusioni che a volte ho provato. Boh, sono davvero indeciso.🤔
Messaggi raccomandati