Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo amplificatore

Membro_0016

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio. Mi è stato proposto un cambio tra il mio sistema pre e finale Pass X1 e Norma 8.7 MR con un ASR Emitter esclusive Blue 4 telai. I diffusori sono Tad Pioneer S4 Ex, dac Smsl Su8 con notebook HP, SACD Esoteric DV50 e gira Michell Syncro con braccio Mayware e testina Goldring Eroica e pre fono North Star 

Voi lo fareste? Potrò solo fare una breve prova di ascolto nella mia stanza.

Grazie anticipatamente a chi mi darà un consiglio. 

Inviato

Alla pari? Se non hai problemi di spazio farei il cambio senza esitare...

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Io , ho avuto l'ASR Emitter base, per me è stato un grande ampli . Peccato averlo venduto .

Inviato

Grazie ragazzi, mi avete convinto.

ascoltoebasta
Inviato

@Bottap    Poter fare una prova d'ascolto nel proprio ambiente è una grande opportunità, io la prova la farei...quanto breve la prova?

comunque l'Emitter è una gran macchina e probabilmente vincerà il confronto.

Inviato

Io ho avuto l'Emitter 1 e è uno degli apparecchi che ricomprerei subito se avessi lo spazio. Sentito il top a 4 telai pilotare le mie Marten ed è favoloso. Non conosco l'accoppiata Pass Norma. Ma con ASR vai sul sicuro. Costruzione eccellente. 

Inviato
11 ore fa, Bottap ha scritto:

Voi lo fareste?

Assolutamente si. 

Inviato

@ascoltoebasta la prova sarà al massimo di un'ora, non di più. Ringrazio tutti per i consigli, sono sempre più orientato a fare  l'operazione. 

Inviato

Lo spazio in cui inserirlo sarebbe questo, spero sia sufficiente per quattro telai molto grandi 

IMG20220121105056~2.jpg

• Melius 1
Inviato

@Bottap valuta bene gli ingombri e le distanze, in quanto i componenti sono collegati da cavi prioritari.

33C9EE22-DAD2-4338-90E4-36EF44B65362.jpeg

Inviato

Lo farei anch'io, ma occhio alle dimensioni e al peso (kg) .....

Inviato

io non lo farei. l'EMR non ha la risoluzione delle tue elettroniche, secondo me. 

è molto morbido con un suono aperto, live e dinamico.

è come un gran valvolare.

ma non è raffinato.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, vedo che non c è unanimità. Sono sempre più curioso di sentirlo. Peccato avere poco tempo per decidere.

Inviato

@Bottap parti già bene ma faresti il cambio perché qualcosa non ti soddisfa? 

1 ora di ascolto è poco per valutare soprattutto se in questo tempo bisogna metter in conto anche la posa in opera, accensione, riscaldamento. La macchina che ti hanno proposto è ottima a dir poco ma andrebbe ascoltata con attenzione con diversi generi musicali per capire se va nella direzione da te attesa e comunque io prima di una scelta così "rapida" mi sentirei in difficoltà. Meglio ponderare sempre con attenzione e non con un fugace ascolto, imho