Vai al contenuto
Melius Club

Delusione qobuz family

Messaggi raccomandati

Inviato

@homesick io ho risolto: sto ascoltando tutti i blue note in ordine di pubblicazione! Per un po’ sto a posto…

colombo riccardo
Inviato

@stanzani pagamento mensile nell'eventualità di essere bannato da parte di di chi ti fornisce il servizio di streaming

Inviato

@giaietto da questo punto di vista io la penso così , se come capita ad alcuni avessi uno studio con possibilità di ascoltare musica per ore e ore , oppure fossi un pensionato che come sopra ore e ore di ascolto , non avrei dubbi a rimanere con un abbonamento HiFi tipo Quboz , un po' meno qualità ma l'equivalente in CD , lp etc sarebbe un bagno di sangue .

Se invece come adesso ho poche ore a settimana per ascoltare l'impianto preferisco altre soluzioni in parte fatte di streaming free , in parte di acquisto di software sia solido che liquido.

Non è detto che un domani non cambi anche se temo che seguendo i miei istinti e le riflessioni che due anni di pandemenza hanno innescato nella mia testa , non finisca a fare il falegname in un villaggio di hippie e vendo tutto ...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Room429 ha scritto:

su piattaforme quali YT mettono interi album divisi per traccia. Della serie: se proprio non mi comprano il disco che almeno se lo ascoltino così magari mi vengono a vedere in concerto

Guadagnano pure dalla gente che ascolta da YouTube.

Inviato
13 minuti fa, corrado ha scritto:

Guadagnano pure dalla gente che ascolta da YouTube.

Si, guadagnano, a patto che chi visualizzi il video non abbia l'adblock attivo. Cosa abbastanza frequente negli ultimi anni e che mi trova pure d'accordo considerato l'uso criminale che fanno della pubblicità.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Nella liquida dovrebbero dichiarare da quale versione deriva il Download

pubblicano la copertina. Un passo avanti sarebbe pubblicare il link discogs ma sarebbe un lavoraccio

Inviato

Scusate ma non ho capito bene, o perlomeno mi sembra strano quello che ho capito...in pratica Qobuz avvisa di variazione contratto unilaterale dove per definire "famiglia" devi loggarti con la stessa "radice" IP? Cioè devi essere collegato allo stesso router WiFi di casa? Non puoi stare dentro casa ma essere connesso in dati cellulare?

Mi sembra assurdo...ma credo di non aver capito...

Inviato

@Capa E ti stupisci di questo? C'è gente che dalla sera alla mattina si autoproclama "FOTOGRAFO" perché ha un profilo instagram.😁

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

io so solo che se fossi il signor Spotify mi girerebbero non poco i cosiddetti a sapere di pratiche atte a sottrarmi dei guadagni.

Mah... evidentemente ai signori Spotify (i fondatori se non erro sono due svedesi) la cosa non fa girare molto i cosiddetti oppure glieli fa girare ma sono troppo pigri per adottare le opportune contromisure. Spotify è nella top ten delle app più craccate specialmente su dispositivi android e vanta centinaia di migliaia di guide in bella mostra in ogni angolo del web che spiegano come reperire le APK che rendono possibile usufruire del servizio senza pagare. Potranno anche mandare mille mail, come del resto hanno fatto, ma il fenomeno invece di regredire aumenta. Detto questo il problema su chi effettivamente utilizza una versione "family" diventa alquanto marginale.

Inviato
14 minuti fa, Room429 ha scritto:

Mah... evidentemente ai signori Spotify (i fondatori se non erro sono due svedesi) la cosa non fa girare molto i cosiddetti oppure glieli fa girare ma sono troppo pigri per adottare le opportune contromisure.

anche a contromisure zero e a massima pigrizia io non frodo nessuno. Non sono le eventuali contromisure che mi fermano ma solo la mia coscienza. Non me lo posso/voglio permettere di pagare? Non compro e/o non mi abbono. L'occasione fa l'uomo ladro solo quando è già ladro di suo

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:

anche a contromisure zero e a massima pigrizia io non frodo nessuno. Non sono le eventuali contromisure che mi fermano ma solo la mia coscienza. Non me lo posso/voglio permettere di pagare? Non compro e/o non mi abbono. L'occasione fa l'uomo ladro solo quando è già ladro di suo

Si quello è ovvio, ci mancherebbe. Non è che con quanto ho scritto in precedenza volessi giustificare certi comportamenti. Dico solo che possono mandare mille avvisi, mille email, mille notifiche e che cmq mi piacerebbe vedere se poi realmente fanno quello che dicono di fare...

Inviato
2 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Scusate ma non ho capito bene, o perlomeno mi sembra strano quello che ho capito...in pratica Qobuz avvisa di variazione contratto unilaterale dove per definire "famiglia" devi loggarti con la stessa "radice" IP? Cioè devi essere collegato allo stesso router WiFi di casa? Non puoi stare dentro casa ma essere connesso in dati cellulare?

Mi sembra assurdo...ma credo di non aver capito...

Così sembra… anch’io lo trovo assurdo, la portabilità del servizio mi pare irrinunciabile

Inviato

@leika hai fatto benissimo. Credo che in molti faranno così.

Almeno gli arriva un messaggio ben definito: avete fatto una cazz@ata!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

Almeno gli arriva un messaggio ben definito: avete fatto una cazz@ata!

ma anche no...se non vuoi spendere 12.50 mese con anche  hi-res ti rivolgi ad altro .... la cosa che non considerate è che prima o poi, più prima che poi, la maggioranza che paga tariffa piena si incaxxa se vengono consentite cose del genere e non sono certo i numeri dei family e simili  che determinano fatturato e utili .....tidal fino a qualche mese fa doveva acquisire  abbonati per aumentare il valore di cessione, ora vediamo come opera la nuova proprietà 

Inviato

Io intanto disdico Tidal.

Non ho tempo, e mi bastano e avanzano le web radio, che ho accuratamente selezionato anche in base alla qualità audio.

Inviato

@eduardo manderesti la lista o apri nuovo thread.

io sono sempre su radioparadise o radioswiss