Vai al contenuto
Melius Club

Delusione qobuz family

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono due servizi con risoluzione differenti.

Inviato

@campaz si ma l’unlimited se lo fa pagare anche Amazon, quindi non regge

• Melius 1
Inviato

Il mercato non siamo noi appassionati, il mercato sono i ragazzi che ascoltano le top40, le casalinghe che mettono su playlist con le canzoni degli anni ottanta, e di questo ne so qualcosa, i single che ordinano ad Alexa di suonare musica rilassante senza riconoscere neanche un brano. Al mercato interessa se la musica la può riprodurre il televisore: il 24 pollici che ho comperato a 150 euro per la cucina riproduce nativamente amazon music, Qobuz o tidal nemmeno a parlarne. I nostri sono numeri piccoli, i grandi sono davvero grandi (Apple, Spotify, Amazon) e offrono pacchetti più appetibili. Un servizio di qualità o si basa sui grandi numeri o sui prezzi alti: nel momento in cui ti porti a casa un abbonamento al cellulare minuti e giga infiniti illimitati per dieci euro, quanto sarai disposto a spendere per la “sola” musica? Abbastanza, ma non molto, se sei un vero appassionato; pochissimo in tutti gli altri casi. Tranne l’eccezione di quello che ha speso per l’amplificatore quanto per una berlina, ma quella, per l’appunto, è un’eccezione, non la regola. Quindi o Qobuz tiene i prezzi bassi oppure chiude (che poi chiuderà in tutti i casi schiacciato dai giganti). M2C

Inviato

Ultimamente ho disdetto sia Tidal che Quboz , per ora rimane solo Spotify , e scaricato la app di bandcamp , che a livello di filtri per scoprire nuova musica è la migliore tra tutte le piattaforme di streaming.

Poi se un album mi piace proprio lo scarico pagando quel minimo che chiedono o facendo un offerta e me lo godo alla massima risoluzione.

Da un punto di vista di boomer sapere che l'80 e passa % di quello che pago viene subito girato ai musicisti mi piace di più , rispetto alle briciole che Quboz e Tidal danno ai musicisti.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Poi quella che "chi dice che i miei amici non sono la mia famiglia ?    Nessuno puo'  decidere qual'e'  la mia famiglia "  e'  da scompisciarsi.   Veramente da incorniciare !  🤣 

Prima di ribattere e scrivere inesattezze, si dovrebbe leggere esattamente cosa viene scritto. Riporto cosa ho scritto e lo ribadisco nuovamente.

" Quindi?? I miei migliori amici sono " famiglia " x quanto mi riguarda e non sarà di sicuro una piattaforma musicale a decidere chi è famiglia in casa mia!!! " 

Chiaro ora??? 

Se la cosa non sta bene, mi è totalmente indifferente  e se proprio la si vuole incorniciare, che venga   ricopiata correttamente.

" Famiglia sono le persone che ci sono sempre anche se vivono lontano e non ti voltano mai le spalle, sono le persone che ti fanno sentire bene , sono quelle persone che nei momenti più terribili della vita sono i primi a sacrificarsi per tirarti fuori dal baratro in cui si è caduti " .

Questa è x me la definizione più accurata di famiglia!!!.

È evidente che ognuno di noi ha il proprio concetto di famiglia, uno non preclude l'altro.

Senza polemica alcuna sia chiaro.

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, regioweb ha scritto:

thread surreale..

🤣si mi torna in mente il periodo del lockdown da covid...quando Conte tirò fuori i "congiunti" che si potevano visitare...ma chi sono i congiunti? e i familiari? 😂

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, campaz ha scritto:

Quindi o Qobuz tiene i prezzi bassi oppure chiude (che poi chiuderà in tutti i casi schiacciato dai giganti).

O viene acquisito.

condivido quello che hai scritto, tranne il confronto con Amazon basic

Inviato

Il concetto di famiglia si presta a tante interpretazioni, ma credo che quello a cui si riferiscono le piattaforme di streaming sia quello legato ai  i rapporti di parentela.

Gli altri concetti sono da escludere...tutti!

istockphoto-157484224-1024x1024.jpg

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, eduardo ha scritto:

non stai benissimo 😂

Hai ragione😁

Inviato

Da incorniciare veramente. Ma se per tutti gli abbinamenti family era sempre richiesto anche lo stesso indirizzo di residenza... 

Inviato
3 minuti fa, toolx ha scritto:

Da incorniciare veramente. Ma se per tutti gli abbinamenti family era sempre richiesto anche lo stesso indirizzo di residenza... 

Ma si certo...famiglia è famiglia, è nucleo familiare, è parente diretto di primo livello, moglie, figli, stesso domicilio...una cosa del genere...poi in Italia si interpreta e si filosofeggia 😂

Inviato
10 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

stesso domicilio

Tidal non lo richiede,come non richiede nessun vincolo parentale.

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Tidal non lo richiede,come non richiede nessun vincolo parentale.

Certo, perchè sanno bene che ci si condivide il contratto con amici e conoscenti, evidentemente gli va bene così, si fanno i conti non sono certo sprovveduti

Quando non quadreranno più i conti stringeranno la cinghia al domicilio e amen

Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Quando non quadreranno più i conti stringeranno la cinghia al domicilio e amen

E i clienti migreranno su un'altra piattaforma..

Ripeto, famiglie da 6 componenti adulti appassionati di musica credo che in Italia non esistano e c'è sempre il problema dell'ascolto in mobilità con IP diversi,ad esempio pre covid con lo smartphone ascoltavo Tidal sulla spiaggia in mar rosso,con Qobuz non potrei farlo?

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ripeto, famiglie da 6 componenti adulti appassionati di musica credo che in Italia non esistano

All’estero pensi di si? 😃