Vai al contenuto
Melius Club

Mattarella succede a se stesso: neo Presidente

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Almirante uomo di destra ed aveva un grande senso dello Stato

Chi, quello che complottava con De Lorenzo e fu processato per i reati di “Pubblica Istigazione ad Attentato contro la Costituzione“ ed “Insurrezione Armata contro i Poteri dello Stato” ?

O quello che dichiarava nel 1974 "«I nostri giovani devono prepararsi all’attacco prima che altri lo facciano. Da esso devono conseguire risultati analoghi a quelli conquistati in altri paesi d’Europa quali il Portogallo, la Grecia e la Spagna».  ?

Oppure quello che Vincenzo Vinciguerra – reo confesso della strage di Peteano – racconta nel 1982 di un Almirante che procura 35.000 dollari al terrorista Carlo Cicuttini, dirigente del MSI friulano, coautore della strage e autore della telefonata trappola che portò i carabinieri alla autobomba, affinché modificasse la sua voce durante la sua latitanza in Spagna con un intervento alle corde vocali? (reato dal quale uscì grazie ad un ricorso continuo all'immunità parlamentare in spregio ad ogni  senso civico e poi ad un'amnistia tombale).

O quello che inviava congratulazioni scritte a Pinochet dopo l'assassinio di Allende e il Golpe fascista?

Potrei andare avanti ancora, ma per me avere "senso delle istituzioni"  è un'altra cosa. Questo personaggio invece farebbe senso alle istituzioni.

Piano col riscrivere la storia neh, può rivelarsi un boomerang.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Quindi si voleva un patriota ma non di quelli che si rifanno a Pertini, più a quelli che si nascondevano vestiti da tedeschi...capisco.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Per noi miseri , non cambia nulla .

Inviato
47 minuti fa, wow ha scritto:

cosa esattamente oltre a stare all'opposizione e flirtare con i novax

L'ho sentita poco fa vantarsi, ha capito che funziona che siamo tutti bonzi. Io vorrei davvero capire in una vicenda come la suddetta votazione, in cui occorre trovare almeno la maggioranza di un ampia e diversificata assemblea, che cazzzo di coerenza sarebbe fare un nome e tenere quello fino alla fine ( anche fosse vero ). Se tutti fanno così si arriva alla votazione nr. 8000, ma mi sfugge qualcosa forse!?!?

Inviato
25 minuti fa, lampo65 ha scritto:

che .....di coerenza sarebbe fare un nome e tenere quello fino alla fine

si ma non hanno nemmeno provato. nordio andava quasi bene ed anche frattini più che bene.

il cdx unito tentava un paio di votazioni a testa e se era no allora si vedeva cosa fare.

Inviato
39 minuti fa, lampo65 ha scritto:

in cui occorre trovare almeno la maggioranza di un ampia e diversificata assemblea,

Chi lo ha detto che occorre? 
Occorreva così tanto che alla fine hanno dovuto rivotare per forza un vecchio stanco che chiedeva di farsi i cazxi suoi gli ultimi pochi anni di vita. (Se è vero perché a sto punto ho molti dubbi e molto meno stima pure di mattarella). Poteva il Piddí votare Nordio tanto quanto. Mica è Mussolini. 

niente, mai più, compromessi col Piddí. Se ne devono andare, devono sparire, sciagura della nazione. E si devono portare dietro Salvini 
Perció un voto di stima lo posso anche regalare alla Meloni. 

• Melius 1
Inviato

non si capisce per quale diritto di prelazione a dx avrebbe dovuto imporre Nordio, e la sx avrebbe dovuto votarlo. 

Inviato

@wow e il contrario? Con l’aggravante penosa di tirar giù dall’aereo Roma Palermo un ottantenne? Il diritto quale sarebbe?

Inviato
49 minuti fa, alexis ha scritto:

frattini

il frattini di cui sto parlando io è l' attuale presidente del consiglio di stato, del quale è consigliere da metà degli anni ottanta.

Inviato

Ritengo, che ( se ci saranno mai) alle prossime elezioni avremo una Omelette Surprise 😍😱

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

E si devono portare dietro Salvini 

tutta la baracca verde sarebbe meglio 😄 

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

non meriti neanche uno straccio di risposta. 

ho scritto una cosa vera e documentatissima.
puoi negarla?
se non lo sai e hai il suo busto in casa è un tuo problema di non conoscenza delle cose di base, ma è più facile rispondere come fai che argomentare... 

meglio sfuggire al confronto.

Inviato

Comunque Mattarella e’ stata alla fine decisione saggia anche perche’ ha dimostrato di saper gestire con saggezza alcuni dei momenti diciamo cosi’ piu’ bizzarri della storia repubblicana (tipo l’alleanza m5 stelle/lega), opponendosi anche con fermezza ad alcune designazioni naif non in linea con gli obblighi europei (il caso Savona).

Non e’ facile fare il pdr; ci vuole esperienza e sensibilita’ politica ed equilibrio, cose difficili da trovarsi tutte assieme.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Nordio, e la sx avrebbe dovuto votarlo. 

Non lo ha votato nemmeno la destra e lui stesso aveva dichiarato pubblicamente di non essere disponibile. Sono le solite strategie di Giorgia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @