Vai al contenuto
Melius Club

DG 58 Voicing Equalizzatore o modelli precedenti ...

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Ciao a tutti,

volevo avere notizie del DG 58 Voicing Equalizzatore o dei modelli precedenti, mi ha molto incuriosito questo componente particolare , ho letto diverse recensioni che ne parlavano (soprattutto dei modelli precedenti 28 e 38 ...) molto bene come flessibilità e capacità di correggere con il DSP in modo automatico o manuale la risposta in frequenza in ambiente del proprio sistema ...

Qualcuno di voi li ha provati e/o acquistati come funzionano ?

grazie anticipatamente  

• Moderatori
Inviato

Purtroppo mai ascoltato, c’è già una discussione nelle pagine del sub forum, purtroppo pochi interventi. macchina poco diffusa nel nostro paese. 

Inviato

Sono strumenti raffinati e per audiofili senza remore e che badano al buon suono. Tra l'altro se collegati ad una sorgente digitale,  non fanno nessuna conversione A,_D, però sembra che almeno in italia, sia meglio spendere 10.000 euro in cavi, invece che un prodotto simile.🤔

Armando Sanna
Inviato
39 minuti fa, Ggr ha scritto:

sembra che almeno in italia, sia meglio spendere 10.000 euro in cavi, invece che un prodotto simile.🤔

Purtroppo sembra proprio così, volevo valutare una possibile opzione di lavorare sul mio ambiente, anche in modo molto modesto sono abbastanza soddisfatto di come sia acusticamente parlando

Diciamo che  ho vissuto in appartamenti peggiori, dove qualsiasi cosa tu mettessi a produrre musica lo faceva qualitativamente in modo poco appagante …

Speriamo che qualcuno si faccia vivo 😉

• Amministratori
Inviato

@Ggr non molti spendono 10.000 euro in cavi e questo accu usato non si trova. Poi i cavi li prendi uno alla volta questo non puoi dilazionare la spesa

Inviato

Quello è vero. Però il dg 58 è reversibile. Le curve sono selezionabili. Un cavo,  a parte che non si avvicina neanche a quello che può fare il 58, se non è giusto per l'impianto,  non ci sono santi.  Possibilità economiche permettendo, tengo i cavi da pc originali, ma mi prendo il dg 58.

Alla fine, scontato costa come 5 cavi di alimentazione. 

Inviato

L'ho già detto nell'altro thd, ho ascoltato un impianto con questo componente, può davvero fare la differenza.
Il rovescio della medaglia è che, come tutte le correzioni ambientali, possiede un grado di autonomia che potrebbe stravolgere le intenzioni del possessore non propriamente abituato al suo utilizzo.
L'ultimo modello a listino è veramente fantascientifico, possiede funzioni davvero interessanti, come la modulabilità delle curve a video.

Armando Sanna
Inviato

Un tempo ho provato con grande interesse un Equalizzatore della Spectro Acustics , nulla di paragonabile ovviamente, andiamo indietro di 35 / 40 anni almeno con l’impianto vecchio i risultati andavano dal buono a soddisfacente, poi venne rimosso tutto cambiando le casse ( i problemi,ambiente compreso ,devono essere risolti all’origine)…

Si può dire  che questo Voicinig EQ è una versione molto più evoluta e poi con il DSP +microfono + analizzatore…

Interessante la possibilità  di modificare le curve per le diverse sorgenti in uso e poi memorizzarle , bisogna vedere i prezzi nell’usato, mi sembrava averne visto uno a 3500€ , poi è stato venduto o ritirato.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ecco l'ho avuto per diversi mesi se a qualcuno interessa 

Inviato

Hai voglia di darci qualche impressione? Si sa troppo poco di questi apparecchi.

Armando Sanna
Inviato

@raindog

bravo !

ci dai le tue impressioni sull’uso 

grazie 

• 11 mesi dopo...
Inviato

@Armando Sanna scusate il ritardo macchina eccezionale però deve essere usata come la ciliegina sulla torta. corregge bene ma deve essere inserito in un ambiente già buono, già trattato passivamente perché più di 10/15 db non va, meglio allora un minidsp