giannifocus Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Chi ne sa di questi diffusori? fanno parte della nobiltà JBL o sono al pari delle tanto bistrattate (che a me piacciono) TLX?
Akla Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Ùhhhhhhhsignur ankora le tlx e basta dai sembri la nonna di Verdone nel film bianco rosso e verdone con la storia del soldato tedesco.. .
giannifocus Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 @akla ma io so povero e le TLX mi posso permettere. intanto sogno che cosa posso affiancargli. per me restano le n.1
cri Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Per @akla sta diventando una persecuzione😂 comunque non saranno le 4xxx ma penso siano comunque della categoria buona
Moe Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giannifocus ho le più piccole L80t, sono belle casse, costruite bene e secondo me suonano alla grande...hanno un basso potente e controllato, medio molto bello e un tweeter dal buon dettaglio, forse un po' frizzante, duro, immagino sia la caratteristica del titanio. Le ho prese dopo aver avuto le L50 che mi davano qualche problema in più nel mio ambiente, alla fine le trovo più equilibrate. Le L100t saranno altrettanto buone. In tutta sincerità trovo le mia un ottimo acquisto (480€) però forse non hanno il fascino della serie L più vintage. 1
giannifocus Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 @cri finirà che le compro tutte così mi diverto a provarle e non rompo più. Ho dispensato consigli x 15 anni su oltre 200 prodotti passati x casa mia. @Moe Ti ringrazio che problemi davano le L50?
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 31 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 @giannifocus Mi dispiace ma non conosco i diffusori in questione, noto però con dispiacere che quella che dovrebbe essere la stanza più "accogliente" si sta trasformando sempre più in RA 2.0 Mica tutti hanno le stesse possibilità economiche, ed investire anche poche centinaia di euro, in quello che in fondo è uno sfizio, può essere impegnativo... Noto altresì che parecchi utenti di lunga data non scrivono più, e questo è un vero peccato, ed una perdita di conoscenza per il forum... Scusate l' OT 3
Moe Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @giannifocus il problema principale è il mio ambiente dove le L50 rimbombavano troppo a livelli di ascolto normali...le L80t scendendo un po' meno e avendo un woofer probabilmente più veloce e facilmente controllabile si comportano meglio, ma non posso comunque esagerare col volume... 1
cri Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 8 ore fa, giannifocus ha scritto: rompo più Ma ci mancherebbe😉 8 ore fa, giannifocus ha scritto: dispensato consigli x 15 E spero lo farai ancora👍 1
cri Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Moe stesso problema a casa mia. Se alzo si impasta tutto. Non ho però JBL adesso, anche se mi piacciono molto
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 48 minuti fa, cri ha scritto: E spero lo farai ancora👍 Questa è stata per decenni una sezione sconosciuta del forum perchè il 99% dei miei acquisti sono stati sempre prodotti nuovi. Sul vecchio videohifi, poi Melius 1.0 avevo oltre 15.000 post, la mia militanza audiofila mi ha portato a conoscere virtualmente e realmente tante bellissime persone con molte delle quali ci sentiamo settimanalmente. Volendo, stesso oggi potrei andare dal mio amico rivenditore e prendermi tutta la nuova serie JBL, un 4/5 JBL usate e provare. Ma quei tempi sono finiti, non ho più lo stimolo, forse qualcuno avrà letto il post del mio coming out prima che il vecchio foum scomparisse rimasto in auge per mesi. Qualcuno forse avrà letto su FB la comparativa fatta a casa mia tra i 2 top di gamma Luxman 590AXII e 509x, comprati per provarli. Volevo passare un pò dall'altra parte della barricata per ricevere dopo aver dato tanto ma questo forse è un territorio 'marcato'. p.s.: ho già detto in italiano tempo fa che le TLX 8 per me non hanno nessun valore tecnico ma un valore affettivo incommensurabile perchè un ricordo di mio padre. 3
ediate Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @giannifocus 16 minuti fa, giannifocus ha scritto: Volevo passare un pò dall'altra parte della barricata per ricevere dopo aver dato tanto ma questo forse è un territorio 'marcato'. No dai, non è così… come sempre accade ci sono persone per cui le JBL “sono quelle lì”, per altri le AR che…, altri che “ah, ma le Tannoy”… normale amministrazione, io sono un fanatico KEF ma leggo e ascolto tutto con grande rispetto. Sulle JBL purtroppo (per me) ho avuto a che fare solo con la serie 43xx (mai da proprietario, però… 😡 ) e mi svenerei per averne una coppia, ma è molto difficile trovarle a prezzi terreni e soprattutto in buone condizioni. Le tue non le conosco, ma da rockettaro impenitente ho avuto sempre grande simpatia per JBL in generale. Poi, ci saranno modelli più o meno riusciti, ma quello lo hanno fatto tutti: secondo me non esiste un marchio che ha fatto tutto bene, magari… 2
cri Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 57 minuti fa, giannifocus ha scritto: su FB Interessante. . . Se vuoi passami il link in privato grazie
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 31 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 2 ore fa, argonath07 ha scritto: Mica tutti hanno le stesse possibilità economiche, ed investire anche poche centinaia di euro, in quello che in fondo è uno sfizio, può essere impegnativo.. Pensa che ho appena letto un consiglio per un finale,34k nuovo ma usato sui 10k,il consiglio finisce con "è una soluzione economica"... ...in fine tuning c'è gente che cambia un cavo a settimana 🤦 (dimenticandosi della musica) in cerca del santo Graal, abbiamo perso il senso del valore delle cose e il piacere per questo hobby. 5
giannifocus Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @cri Se fai una ricerca sul gruppo Luxman o su Amici audiofili lo trovi di sicuro, risale comunque a inizio pandemia 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: in cerca del santo Graal ho già dato 😁
argonath07 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Gici HV L'avevo detto in altra discussione, ormai la musica è secondaria, contano solo i componenti... 1
Moe Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @argonath07 un po' è vero, lo fa anche a me, ma con i super vintage 🥰
bear_1 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 ...io le ho avute ... suonano bene abbisognano di amplificatori (scegli la categoria che ti piace di più) da 200 W, canale se vuoi farle cantare ...altrimenti suonano 1 1
Messaggi raccomandati