Vai al contenuto
Melius Club

JBL L100t

giannifocus

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@argonath07 dai non esageriamo, la serie tlx è una serie di diffusori anonimi, in comune con le JBL storiche hanno solo il nome. non è questione di prezzo, in vintage non ci sono i listini e a volte, se si conosce quello che si ompra, si possono ottenere buoni risultati senza spendere tanto. di impianti con budget limitato ne ho assemblati tanti, per amci, amiche, figli di amici, perone cui piaceva la musica ma che avevano budget risicati espazi ristretti. anche con budget riotti i possono assemblare buoni impianti, importante è capire i gusti di chi chiede. nel primo impianto ho avuto le national (technics) sb500, alllora mi sembravano ottime, oggi non le rimpiango e non le consiglierei

Inviato

@cactus_atomo Nessuno mette in dubbio il fatto che ci siano prodotti più o meno validi, ci mancherebbe, dico solo che l'aria che si sta respirando ultimamente qui dentro non è proprio delle migliori... Lo dimostra il fatto che tanti utenti storici siano scomparsi e quei pochi che son rimasti scrivono pochissimo... Ripeto, è un peccato perché il forum tutto ci perde, in qualità, perché se si cerca la "quantità" basta andare in lounge bar

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@argonath07 guarda, un po di spirito critico male non fa, faccio sempre battute su tannoy ed ar, per esempio, semmai noto che in vintage c'è molta voglia di rivalutare oggetti datati solo perchè datati, anche se all'epoca erano ritenuti da tutti scadenti. certo, con ironiaa e nel rispetto di tutti. ma siccome i prezzi del intage sono in salita costante, e siccome molti anche se non scrivono leggono, mi sembra il caso che un neofita non venga messo in guardia sul fatto che anche i grandi nomi (JBL, altec, per esemio, ma nn solo) abbiano avuto periodi meno felici, per cui è bene non dare ad oggetti con un marchio fashion una QUALITù ED UN PREZZO CHE NON MERITANO

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

per cui è bene non dare ad oggetti con un marchio fashion una QUALITù ED UN PREZZO CHE NON MERITANO

Su questo concordo pienamente con te 

• 2 anni dopo...
Inviato

@Moe le ho avute, dal 1989, cassoni rimbombanti, senza alcun bracing interno. Se alzavi un po' il volume vibrava tutto. X over penoso pure. Nel 1999 feci i miei diffusori definitivi. Messe vicino alla JBL sembrava che le JBL fossero dietro un materasso. Niente definizione, dettaglio. Le ho buttate via. Tenuto solo i drivers. Cassa fatta di truciolare!!! Nemmeno MDF. Vedo che le vendono adesso a 1000 euro !!! Phuk

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, Joe Sbonbo ha scritto:

Phuk

Cosa significa phuk?