davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 ""Tra i vaccinati con infezione, la difficoltà di rilevare il virus nei tamponi nasali (valore di soglia del ciclo) era quasi identica a quella osservata nei non vaccinati. Questa scoperta suggerisce che entrambi i gruppi hanno la stessa carica virale e hanno la stessa probabilità di trasmettere le loro infezioni, hanno avvertito i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC)". Ma confermano che il vaccino continua a offrire una forte protezione contro le malattie gravi: delle 346 persone vaccinate che sono risultate positive nell'epidemia di Provincetown, il 79% era sintomatico e il test del genoma del campione ha suggerito che il 90% aveva la variante delta. Quattro sono stati ricoverati in ospedale e nessuno è morto. 1
senek65 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: allora perché voler per forza vaccinare i più giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con lo stesso vaccino sperimentale? Sperimentale?
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Sperimentale? E tu su quello che ho scritto ti soffermi sulla parola sperimentale? Nessun problema. https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4408-nuovo-coronavirus-vaccini-in-sperimentazione.html Leggilo almeno. Più chiaro di così.
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Ormai la sciocchezza che i vaccinati proteggano -non infettando- gli altri è stata ampiamente smascherata. Proprio ieri sera, a Rete4, un ospite faceva presente che, nonostante avesse il lasciapassare verde, è stato obbligato al tampone per entrare in studio... O anche per andare in aereo ti fanno fare il tampone.
audio2 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 si sa benissimo che il vaccino serve per non andare in terapia intensiva, direi che è abbastanza, o no ?
extermination Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @davenrk La tua opinione su chi ha scelto, liberamente e consapevolmente, di vaccinarsi e si è vaccinato?
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 2 ore fa, davenrk ha scritto: I vaccinati si infettano e infettano gli altri come i non vaccinati, il vaccino li protegge dalla forma grave della malattia. E allora perché voler per forza vaccinare i più giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con lo stesso vaccino sperimentale? Piuttosto, cerchiamo di vaccinare i più anziani possibile e i fragili. Quelli che non possono vaccinarsi? E chi ha il sistema immunitario a donne di picciol pregio?
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: confermano che il vaccino continua a offrire una forte protezione contro le malattie gravi Il che sarebbe sufficiente 1
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 40 minuti fa, davenrk ha scritto: Proprio ieri sera, a Rete4, un ospite faceva presente che, nonostante avesse il lasciapassare verde, è stato obbligato al tampone per entrare in studio... Rete4 è una struttura privata, è libera di imporre le regole di accesso che ritiene più opportune, quindi... che ci azzecca?
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 14 minuti fa, extermination ha scritto: La tua opinione su chi ha liberamente e consapevolmente scelto di vaccinarsi e si è vaccinato? Ognuno è libero di fare le scelte che vuole, specialmente in campo medico. Se uno ha scelto di vaccinarsi penso che avrà fatto le sue valutazioni e non lo critico assolutamente, anzi rispetto la sua scelta. Ma non critico nemmeno chi ha scelto di non vaccinarsi. Se uno si è vaccinato, lo ha fatto per sé stesso, non per gli altri, i vaccini coprono il rischio di malattia grave, quindi benissimo vaccinare i più anziani (sono stato il primo a dire a mia mamma di vaccinarsi) e le persone fragili. Ma perché vaccinare i giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con il vaccino stesso, rispetto al covid?? Visto che anche i vaccinati possono trasmettere il virus come i non vaccinati e questa bufala ormai è stata ampiamente smascherata? 1
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quelli che non possono vaccinarsi? Potrebbero benissimo contrarre il covid anche da uno vaccinato. Non cambia nulla.
extermination Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Ma perché vaccinare i giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con il vaccino stesso, rispetto al covid?? Da fonte scientifica?!
extermination Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 8 minuti fa, davenrk ha scritto: Visto che anche i vaccinati possono trasmettere il virus come i non vaccinati Equivalente?! Da fonte scientifica?
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @extermination riguarda i miei post di 3 ore fa a pagina 75
extermination Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 8 minuti fa, davenrk ha scritto: riguarda i miei post di 3 ore fa a pagina 75 Mi puoi solo dire esattamente dove trovo scritto che un vaccinato ciclo completo e un non vaccinato trasmettono il virus nella forma e nei modi del tutto equivalenti?
davenrk Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: Mi puoi solo dire esattamente dove trovo scritto che un vaccinato ciclo completo e un non vaccinato trasmettono il virus in modo del tutto equivalente? Ho già riportato il trafiletto dell'articolo, basta leggere. 1
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 20 minuti fa, davenrk ha scritto: Potrebbero benissimo contrarre il covid anche da uno vaccinato. Non cambia nulla. Fonte? E qual è la probabilità? Visto che il virus in un vaccinato ha vita breve qual è il periodo a rischio? 1
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 2 minuti fa, davenrk ha scritto: Ho già riportato il trafiletto dell'articolo, basta leggere. Non è esaustivo.
Messaggi raccomandati