Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

""Tra i vaccinati con infezione, la difficoltà di rilevare il virus nei tamponi nasali (valore di soglia del ciclo) era quasi identica a quella osservata nei non vaccinati. Questa scoperta suggerisce che entrambi i gruppi hanno la stessa carica virale e hanno la stessa probabilità di trasmettere le loro infezioni, hanno avvertito i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC)".

Ma confermano che il vaccino continua a offrire una forte protezione contro le malattie gravi: delle 346 persone vaccinate che sono risultate positive nell'epidemia di Provincetown, il 79% era sintomatico e il test del genoma del campione ha suggerito che il 90% aveva la variante delta. Quattro sono stati ricoverati in ospedale e nessuno è morto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

allora perché voler per forza vaccinare i più giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con lo stesso vaccino sperimentale?

Sperimentale?

Inviato

Ormai la sciocchezza che i vaccinati proteggano -non infettando- gli altri è stata ampiamente smascherata.

Proprio ieri sera, a Rete4, un ospite faceva presente che, nonostante avesse il lasciapassare verde, è stato obbligato al tampone per entrare in studio...

O anche per andare in aereo ti fanno fare il tampone.

Inviato

si sa benissimo che il vaccino serve per non andare in terapia intensiva, direi che è abbastanza, o no ?

extermination
Inviato

@davenrk La tua opinione su chi ha scelto, liberamente e consapevolmente, di vaccinarsi e si è vaccinato? 

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

I vaccinati si infettano e infettano gli altri come i non vaccinati, il vaccino li protegge dalla forma grave della malattia.

E allora perché voler per forza vaccinare i più giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con lo stesso vaccino sperimentale?

Piuttosto, cerchiamo di vaccinare i più anziani possibile e i fragili.

Quelli che non possono vaccinarsi? E chi ha il sistema immunitario a donne di picciol pregio?

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

confermano che il vaccino continua a offrire una forte protezione contro le malattie gravi

Il che sarebbe sufficiente

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, davenrk ha scritto:

Proprio ieri sera, a Rete4, un ospite faceva presente che, nonostante avesse il lasciapassare verde, è stato obbligato al tampone per entrare in studio...

Rete4 è una struttura privata, è libera di imporre le regole di accesso che ritiene più opportune, quindi... che ci azzecca?

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

La tua opinione su chi ha liberamente e consapevolmente scelto di vaccinarsi e si è vaccinato? 

Ognuno è libero di fare le scelte che vuole, specialmente in campo medico. Se uno ha scelto di vaccinarsi penso che avrà fatto le sue valutazioni e non lo critico assolutamente, anzi rispetto la sua scelta. Ma non critico nemmeno chi ha scelto di non vaccinarsi.

Se uno si è vaccinato, lo ha fatto per sé stesso, non per gli altri, i vaccini coprono il rischio di malattia grave, quindi benissimo vaccinare i più anziani (sono stato il primo a dire a mia mamma di vaccinarsi) e le persone fragili.

Ma perché vaccinare i giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con il vaccino stesso, rispetto al covid??

Visto che anche i vaccinati possono trasmettere il virus come i non vaccinati e questa bufala ormai è stata ampiamente smascherata?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quelli che non possono vaccinarsi?

Potrebbero benissimo contrarre il covid anche da uno vaccinato. Non cambia nulla.

extermination
Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ma perché vaccinare i giovani che corrono più rischi di reazioni avverse con il vaccino stesso, rispetto al covid??

Da fonte scientifica?!

extermination
Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

Visto che anche i vaccinati possono trasmettere il virus come i non vaccinati

Equivalente?! Da fonte scientifica?

extermination
Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

riguarda i miei post di 3 ore fa a pagina 75

Mi puoi solo dire esattamente dove trovo scritto che un vaccinato ciclo completo e un non vaccinato trasmettono il virus nella forma e nei modi del tutto equivalenti?

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi puoi solo dire esattamente dove trovo scritto che un vaccinato ciclo completo e un non vaccinato trasmettono il virus in modo del tutto equivalente?

Ho già riportato il trafiletto dell'articolo, basta leggere.

• Confused 1
Inviato
20 minuti fa, davenrk ha scritto:

Potrebbero benissimo contrarre il covid anche da uno vaccinato. Non cambia nulla.

Fonte? E qual è la probabilità? Visto che il virus in un vaccinato ha vita breve qual è il periodo a rischio? 

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ho già riportato il trafiletto dell'articolo, basta leggere.

Non è esaustivo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione