Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Maronn' che massa di ignoranti c'è in giro...  possibile che ci sia bisogno di ripetere ogni tre per due che il vaccino non è sterilizzante ?

Ci vuole la conserva di genio sul pane a colazione per capire come funziona un vaccino, che dovrebbe essere chiaro fin da quando uno studia scienze alle scuole medie ? 

Gli unici video che 'sta gente dovrebbe guardare su youtube sono quelli che spiegano come ci si spulcia e si sbucciano le banane. Il resto è tempo perso.

Schelefetris
Inviato

@lufranz la tipa pare sia specializzata in tutorial su come si spina dopo averlo eviscerato, il pesce azzurro

Inviato
13 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Conta ed è mancata, l'azione di tesaurizzazione dei DPI in fase intrapandemica.

Bisogna anche dire che in fase interpandemica era tutta una caccia agli "sprechi nella sanità". Chi avrebbe politicamente difeso un magazzino enorme fermo per anni ? 

13 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Certo, mancavano ma se si fosse attuata a livello nazionale la logica scientemente voluta ex-ante da Crisanti nel Veneto, qualche tampone in più l'avremmo effettuato quando la loro utilità marginale era altissima e fondamentale. Crisanti, in Veneto, non ha lavorato bene con il senno di poi. E' stato lungimirante ma non penso che avesse la sfera di cristallo.

Crisanti può contare su uno dei pochi laboratori europei autorizzati per la qualificazione dei test PCR. Le competenze del suo gruppo consentono di "far la spesa" di singoli reagenti/primer e costruire letteralmente i batch di reazione. Ma questo non è generalizzabile, le macchine PCR a "sistema chiuso" sono sposate in modo indissolubile coi kit di reagenti originali del produttore. (Il vantaggio è che consentono di avere laboratori piccoli e non richiedono operatori estremamente specializzati) I primi ad andare in crisi sono stati infatti i kit di reagenti.

Il laboratorio di Crisanti occupa 2000mq e poteva sfornare in media 10k pcr al giorno.  Ne servirebbero molti di più. Anche qui ricadiamo nelle spese: Un efficace strategia pre-pandemica comportava centinaia di milioni di macchinario e magazzino immobilizzato  e migliaia di dipendenti normalmente "poco oberati". Chi avrebbe difeso politicamente tale scelta? RIcordiamo che anche l'atteggiamento EU nei confronti della sanità si è ammorbidito solo a pandemia conclamata (cioè quando hanno cominciato a contare morti a raffica anche dai capi-condominio). Prima i "tagli" erano considerati virtuosismi gestionali, oculatezza, rigore. Sopratutto quelli altrui. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

avrebbe difeso politicamente tale scelta?

Rispondo io, nessuno. 

Inviato
17 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Si sapeva dal 2003 l'utilità delle mascherine

So di essere un incompetente ma credo che le mascherine siano sopravvalutate (o usate male).

Se non arrivava il vaccino stavamo nella mer##  malgrado le mascherine in abbondanza.

Schelefetris
Inviato

@meliddo hai ragione, da quanto ho appreso almeno ffp2 usata bene.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

almeno ffp2 usata bene.

Quando mia moglie ne ha portate a case alcune mi sono rifiutato di usarle, reggiseni  1 misura.

Solo  chirurgiche solo quando obbligatorie.

Schelefetris
Inviato

@meliddo purtroppo, da quanto riferitomi da diversi medici, fanno poco in ambienti a rischio... 

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

è che a ottobre moriremo tutti

tutti i vaccinati, poi resterà un mondo di no vax, terrapiattist e si piss... meglio morire prima davvero.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

La previsione della Brigliadori è che a ottobre moriremo tutti,

Almeno novembre, è più appropriato.

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

io per non sapere ne leggere ne scrivere ho comprato un vespasiano curativo

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Almeno novembre, è più appropriato.

Si schiatta tutti il 2/11

Schelefetris
Inviato

@senek65  a me le apocalissi non fanno paura, mi rode crepare io e gli altri tutti vivi 😇

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

La previsione della Brigliadori è che a ottobre moriremo tutti,

Io me ne frego (cit.). Muore chi ha il 5G che attiva i magneti nel vaccino, io ho ancora il telefono comprato nel 2015 quando il 5G non c'era e col cavolo che ne compro uno nuovo, mica voglio restare fritto dalle radiazioni.

Voi cuocete pure a piacimento.

Inviato

Io spero di vivere fino al giorno della mia morte......:classic_wacko:

Inviato
36 minuti fa, lufranz ha scritto:

mica voglio restare fritto dalle radiazioni.

secondo la Brigliasciroccata dovresti bere anche la tua pipì 🤣🤢

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Addio. 

Semmai arrivederci all'inferno, è lì che si trovano i veri amici 😉 

Però prevedo un tread unico, indovinate con quale argomento...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @