Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Dalla pagina di Marco Gerdol , aggiornamenti dall'ammerica. Notare andamento virus e andamento vaccini.

.

Anche se la percezione del pubblico europeo è, in larga parte, quella che negli Stati Uniti si sia fuori dall'emergenza pandemica già da un pezzo, va fatto notare che con questo exploit estivo il Mississippi è diventato lo stato americano con il numero di decessi per covid più elevato in rapporto alla popolazione, superando in questo triste primato il New Jersey, che era stato travolto assieme a New York dalla prima ondata. Per i più curiosi, il numero di decessi covid per 100K abitanti registrato in Mississippi è sostanzialmente identico a quello registrato in Lombardia, nonostante la popolazione lombarda sia nettamente più anziana (23% vs 16,5% circa di over 65). Superando proprio New York, Luoisiana ed Alabama si apprestano ad appropriarsi delle altre due posizioni del podio. Il tutto, si badi bene, nonostante questi tre stati avessero passato sostanzialmente in modo indenne la prima ondata.

11.jpg

extermination
Inviato

Stamattina mentre andando  al lavoro in auto stavo ascoltando radio 24, l'ospite Crisanti ha definto anomali i dati italiani relativi contagi e morti. Troppo bassi per lui..ma non si è  particolarmente spinto in ipotesi a riguardo.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

e Crisanti ha definto anomali i dati italiani relativi contagi e morti. Troppo bassi per lui..ma non si è  particolarmente spinto in ipotesi a riguardo.

Timore di tornare nell'ombra?

Inviato

sui morti credo sia assai difficile che i numeri siano diversi, sui contagi molti hanno avanzato dubbi. si teme che molti non facciano il tampone con sintomi lievi magari per paura di quarantene.

Inviato

@extermination ascoltato anch’io, riguardo all’anomalia si riferiva al numero di positivi, non al numero di morti. Per la precisione, secondo lui, il il rapporto morti-postivi è troppo alto, i positivi reali dovrebbero essere almeno 15-20 mila/giorno, questo grazie all’effetto di protezione dei vaccini.

• Melius 1
Inviato
Il 11/10/2021 at 10:46, extermination ha scritto:

Troppo bassi per lui..

Il rapporto contagi/morti è in effetti basso. Confrontando i numeri UK, dove fanno molti più tamponi e dove l'andamento dell'epidemia è stato molto prossimo al nostro, dovremmo avere in realtà da 2 a 3 volte i contagi "ufficiali". 

image.thumb.png.1128d946c156043af0aa2b963102feb0.png

image.thumb.png.e59e150fed3dd23bc2cc5418ea0e73a4.png

Inviato

In effetti mi pare di aver letto su un paio di pagine di FB di addetti ai lavori (quindi non pseudo scienza noncielodicono per boccaloni) che il numero reale dei contagiati giornalieri dovrebbe viaggiare sui 15000 al giorno. Questo prendendo a riferimento UK che fa molti più tamponi di noi. Aggiungo una mia considerazione (complottista!) secondo me tengono i numeri bassi facendo meno tamponi. Insomma si cerca... Di non cercare.  Motivi sono molteplici. 

• Melius 1
Inviato

Crisanti è inattendibile: in questi anni ha detto tutto e il contrario di tutto.

Inviato

Qui Basseti parla del conteggio dei morti (dieci mesi fa)

Inviato

comunque non diciamo che tanto  i casi avversi sono pochi, lievi e le paure sono irrazionali.

la sorella di una mia amica è appena morta improvvisamente, 43 anni vaccinata e prima mai

avuto niente , ritengono una miocardite acuta. 

Inviato

@audio2 guarda che i casi avversi sono oggettivamente pochi, almenochè non ci sia il grande gomplotto e quindi non ce la dicono giusta. Mi dispiace per la sorella della tua amica, quando tempo prima aveva fatto il vaccino?

Inviato

credo uno o due mesi prima, non era nelle categorie a rischio ne niente di particolare.

Inviato
17 ore fa, criMan ha scritto:

secondo me tengono i numeri bassi facendo meno tamponi

sarebbe uno sforzo inutile dato che ,alla fine, il numero che rileva e' il rapporto tra tamponi positivi e tamponati 

aggiungerei che oggi ci si tampona per avere il GP quindi

e' il cittadino che decide di tamponarsi 

Non ho sentito nessuno che abbia difficolta a ottenere questo test 

Inviato
9 ore fa, audio2 ha scritto:

credo uno o due mesi prima, non era nelle categorie a rischio ne niente di particolar

Se ti leggi le statistiche annualie morti correlate a problemi del cuore sono tra le prime cause di morte in Italia . L'unico modo per sapere quanto ha inciso la vaccinazione è aspettare le statistiche al riguardo. 

Secondo me gli eventi avversi di questa gravità non sono stati molti, d'altronde ormai i numeri si conoscono.  Più preoccupante la pletora di eventi avversi non gravi al punto da richiedere ospedalizzazione.  Li secondo me c'è da ragionare. 

Sul discorso tamponi la mia idea è sempre che in un qualche modo vengano pilotati nel numero. 

Quello che fa fede sono i morti. 

Sui numeri che viaggiamo noi 2000 contagiati al giorno sono pochini. 

Vediamo. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili