Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi sono stato dal mio dentista che ha 52 anni , potremmo considerarlo paziente fragile per il fatto di avere 1 solo rene a seguito di una malattia, ha fatto astrazeneca 1 mese fa. Siamo finiti ovviamente sul discorso eventi avversi , lui ha detto 2 cose , la prima :" prima o poi se dovemo mori'...."

la seconda : "TV e Radio rompono le paXXe tutti con sti' vaccini e il bello che non ci capiscono niente"

Domenica tocca ai miei genitori Pfizer , non vedo l'ora.

Vorrei poi dire il vaccino cinese , a detta loro , e' na cinesata. Na mezza sola.

Tutto ovviamente ritrattato. Per dirlo loro...

Paranoid.Android
Inviato
30 minuti fa, senek65 ha scritto:

memoria immunologica

Certo. Non sappiamo ancora quanto durerà.

Inviato

Posso dire che mio fratello il giorno dopo aver ricevuto l'Astra Zeneca ha avuto un febbrone?

Inviato

Corriere della Sera:

Cile, il vaccino cinese ha scarsa efficacia: e il Paese della campagna-record ora torna in lockdown

La campagna di immunizzazione non ferma il contagio. Sinovac efficace al 54% dopo due dosi e appena al 3% dopo la prima. L’Oms: il vaccino non sostituisce la prevenzione

analogico_09
Inviato
11 ore fa, enzo966 ha scritto:

A lungo termine, ad alcuni verrà l'Alzheimer; ad altri, il parkinson; altri ancora, saranno affetti da entrambi;  tutti, saranno affetti da calo dell'udito alle alte frequenze (se audiofili, tanto meglio: non sentiranno gli scric e scroc del vinile).

P.S.: dimenticavo: molti, trascorsi 30-40 anni dall'inoculazione, potrebbero perder l'uso dell'augello

Forse dovresti avere più rispetto e fare meno sarcasmo nei confronti di chi si pone certi dubbi goustificati e formula critiche fondate e argomentate, giusti o sbagliati, e in ogni caso non è che tutti mangino pane e volpe come te...

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Forse dovresti avere più rispetto e fare meno sarcasmo nei confronti di chi si pone certi dubbi goustificati e formula critiche fondate e argomentate, giusti o sbagliati, e in ogni caso non è che tutti mangino pane e volpe come te...

Hai perfettamente ragione. Certi post fanno veramente ribrezzo.

analogico_09
Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

Il sunto dell'articolo del Fatto  è il seguente: Solo le posizioni no-vax, forse-vax, e al limite le si-vax-ma-però hanno dignità di stampa. Gli altri tutti imbecilli.

Io ho capito altro dell'articolo del Fatto che ho postato e commentato io, il cui esatto senso, di ciò che ho scritto io, ti sarà sfuggito; non ho capito che vi sia un posizione no-vax, o si-vax ma non troppo... ma sicuramente non riuscendo a capire gli acuti giri di parole sibilline farò parte di quei pochi imbecilli circondata da un mondo di sicuri sapientoni.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
5 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Tutta la mia famiglia eccetto il sottoscritto (Pfizer) senza nessun problema

e tu perchè hai fatto il pziFFer? ... Lo so.., saranno fatti tuoi ma ciascuno ha i d suoi fatti suoi da affrontare.
Forse una donna sotto i 60 anni che si sente dire dalle eccellenze scietifiche dello stato che per lei l'astrazeneca è sconsigliato, ma non vietato - ridicolo! un'ulteriore itaglianata tra òe tante che le batte tutte!  - avrà pure un po' di ragionevole ragione ad avere qualche ragionevole timore... e chiederrsi perchè gli organizzatori dei vaccini non fanno a cambio di marca in base alle età che non è stata indicata come sconsigliata?

La copio-incollo para para come lìè scritta.., è pur sempre una treccani dove tre sono meglio di uno...

sconsigliare v. tr. [der. di consigliare, col pref. s- (nel sign. 1)] (io sconsìglio, ecc.). – Non consigliare, non raccomandare una cosa perché non idonea, non opportuna, non conveniente e sim.: vi sconsiglio questo appartamento perché è troppo rumoroso e poco funzionale; è un libro da s. ai giovani; con prop. oggettiva (di e infinito), o anche con compl. oggetto di cosa, consigliare di non fare, di evitare qualcosa: il medico mi ha sconsigliato di farmi operare; il mio avvocato mi sconsiglia di intraprendere un’azione legale; gli sconsigliai di attraversare quella zona malfamata nelle ore di buio; è un’impresa che ti sconsiglio; è un viaggio faticoso, che sconsiglierei a chiunque; poco com., s. da, cercare di dissuadere, di distogliere: tutti mi hanno sconsigliato dal mettermi in questo affare; i genitori lo avevano sconsigliato dal fare questo matrimonio.

Nella treccani c'è scritto solo sconsigliato senza opportunamente aggiungere ma non vietato.., ovvero l'ossimoro ciarlatano...

Sia chiaro: nessuno sta dicendo - parlo per me: io non mai detto questo - che non vuole vaccinarsi e che sia su posizioni no-vax... bisognerebbe leggere bene quello che scrivono gli altri prima di partire con osservazioni sfocate rispetto alle loro reali posizioni

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Per colpa degli italiani o degli immigrati!?

????? Forse mi confondi con qualcun altro.

Inviato

Io insisto: certe informazioni non dovevano essere fornite.  

Inviato

Pare che l'irreparabile sia stato  causato da una trombosi cerebrale, poi  estesa a tutto il corpo preceduta da forti dolori allo stomaco. Una reazione avversa che riconduce alla dose di vaccino ricevuta.           Fatto poi un test genico. 

Attendono cartella clinica

Questo è il fatto, che piaccia o meno

Paranoid.Android
Inviato
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

eccetto il sottoscritto (Pfizer) senza nessun problema

Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua?

Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi.

analogico_09
Inviato
23 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua?

Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi.

Ora forse sappiamo perchè ci ritroviamo a dover prendere questo o quello che per taluni pari non sono...

D'accordo.., le storie di quel che ha detto il cuggino, il prete e la pepetua,  il nonno e la zia, è  argomentazione retorica puerile alla quale mi pare tutti ricorrono.., e i giornali spazzatura, e i giornali "pennivendoli di regime"... vai a capire chi sia l'uno e chi sia l'altro... ovviamente chi 'sti giornali li scrive...

e infatti...

33 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io insisto: certe informazioni non dovevano essere fornite.  

lo penso anch'io.., non subito.., magari si sarebbero ritrovati costretti a fornirle dopo... invece hanno voluto "sconsigliare" ma non vietare... se stavano zitti era meglio...

Inviato
19 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Questo è il fatto, che piaccia o meno

Il fatto è che, disgraziatamente e con ovvio dolore, una persona ha perso la vita. 

Inviato

@senek65 esatto

Per fortuna, è l'eccezione e non di certo la regola.

Mi sembrava giusto condividere

Ma alcuni post, onestamente avrei voluto non leggerli

Ho notato che il virus dell'ottusita' e dello sprezzante approccio aprioristico, è duro da sconfiggere

Pazienza

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

non è che tutti mangino pane e volpe come te

Oltre che di pane e volpe, ahimè, mi nutro soprattutto di pane e fifa: non sono certo rambo, anzi, il suo deciso opposto soprattutto in fatto di ospedali ed annessi e connessi, per questo, cerco d'esorcizzare un minimo; tuttavia, son sicuro che il gioco valga la candela: l'unico modo per contrastare stocazzo di virus è la vaccinazione.

Gli effetti collaterali a lungo termine ho buone ragioni di pensare, come ho scritto, che si dissolvano nell'aleatorietà della vita.

Alla fine, comunque, la percezione del rischio è quanto di più personale esista ed è giusto che ognuno decida per sé stesso.

analogico_09
Inviato

@enzo966 Sta bene sdrammatizzare ed esorcizzare, ma questo non dovrebbe portare a sminuire o fraintendere le perplessità, i timori generalizzati della gente, in certi momenti neppure usando l'ironia che non sempre capita a cecio.
Non si è contro la vaccinazione, non si discute che sia l'unico modo per contrastare il virus, ma si chiede a chi dispone e organizza di non mettere maggiormente a rischio, più di quanto non sia già inevitabile e perfino necessario rischiare, quelle categorie di persone per le quali è "sconsigliato" un certo tipo di vaccino.
Ove non fosse possibile "accontentare" per motivi vari, alcuni comprensibili, altri probabilmente dovuti alle inettitudini delle politiche alle questioni di affari e di interessi (ben sappiamo oramai come funzioni questo "pazzo, pazzo" mondo...)   lo si dica a chiare lettere come stanno realmente le cose, o non si dica: non si dica niente.

Le parole sono importanti.., pesano, significano quel che significano e se vengono usate in un certo modo ambiguo, per usare un eufemismo, per dire e non dire.., per dire: io te lo sconsiglio però lo devi fare.., cosa che trovo perfino un po' "sadica", non saranno coloro i quali le pronunciano a dover temere ciò che quella gran parte di popolazione si ritrova di fatto a temere, suo malgrado, raggiunta da tanto "verbo".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @