criMan Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 Oggi sono stato dal mio dentista che ha 52 anni , potremmo considerarlo paziente fragile per il fatto di avere 1 solo rene a seguito di una malattia, ha fatto astrazeneca 1 mese fa. Siamo finiti ovviamente sul discorso eventi avversi , lui ha detto 2 cose , la prima :" prima o poi se dovemo mori'...." la seconda : "TV e Radio rompono le paXXe tutti con sti' vaccini e il bello che non ci capiscono niente" Domenica tocca ai miei genitori Pfizer , non vedo l'ora. Vorrei poi dire il vaccino cinese , a detta loro , e' na cinesata. Na mezza sola. Tutto ovviamente ritrattato. Per dirlo loro...
Paranoid.Android Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 30 minuti fa, senek65 ha scritto: memoria immunologica Certo. Non sappiamo ancora quanto durerà.
Guru Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Posso dire che mio fratello il giorno dopo aver ricevuto l'Astra Zeneca ha avuto un febbrone?
criMan Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 Corriere della Sera: Cile, il vaccino cinese ha scarsa efficacia: e il Paese della campagna-record ora torna in lockdown La campagna di immunizzazione non ferma il contagio. Sinovac efficace al 54% dopo due dosi e appena al 3% dopo la prima. L’Oms: il vaccino non sostituisce la prevenzione
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 11 ore fa, enzo966 ha scritto: A lungo termine, ad alcuni verrà l'Alzheimer; ad altri, il parkinson; altri ancora, saranno affetti da entrambi; tutti, saranno affetti da calo dell'udito alle alte frequenze (se audiofili, tanto meglio: non sentiranno gli scric e scroc del vinile). P.S.: dimenticavo: molti, trascorsi 30-40 anni dall'inoculazione, potrebbero perder l'uso dell'augello Forse dovresti avere più rispetto e fare meno sarcasmo nei confronti di chi si pone certi dubbi goustificati e formula critiche fondate e argomentate, giusti o sbagliati, e in ogni caso non è che tutti mangino pane e volpe come te... 1
SuonoDivino Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Forse dovresti avere più rispetto e fare meno sarcasmo nei confronti di chi si pone certi dubbi goustificati e formula critiche fondate e argomentate, giusti o sbagliati, e in ogni caso non è che tutti mangino pane e volpe come te... Hai perfettamente ragione. Certi post fanno veramente ribrezzo.
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 10 ore fa, Martin ha scritto: Il sunto dell'articolo del Fatto è il seguente: Solo le posizioni no-vax, forse-vax, e al limite le si-vax-ma-però hanno dignità di stampa. Gli altri tutti imbecilli. Io ho capito altro dell'articolo del Fatto che ho postato e commentato io, il cui esatto senso, di ciò che ho scritto io, ti sarà sfuggito; non ho capito che vi sia un posizione no-vax, o si-vax ma non troppo... ma sicuramente non riuscendo a capire gli acuti giri di parole sibilline farò parte di quei pochi imbecilli circondata da un mondo di sicuri sapientoni. 1
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 5 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Tutta la mia famiglia eccetto il sottoscritto (Pfizer) senza nessun problema e tu perchè hai fatto il pziFFer? ... Lo so.., saranno fatti tuoi ma ciascuno ha i d suoi fatti suoi da affrontare. Forse una donna sotto i 60 anni che si sente dire dalle eccellenze scietifiche dello stato che per lei l'astrazeneca è sconsigliato, ma non vietato - ridicolo! un'ulteriore itaglianata tra òe tante che le batte tutte! - avrà pure un po' di ragionevole ragione ad avere qualche ragionevole timore... e chiederrsi perchè gli organizzatori dei vaccini non fanno a cambio di marca in base alle età che non è stata indicata come sconsigliata? La copio-incollo para para come lìè scritta.., è pur sempre una treccani dove tre sono meglio di uno... sconsigliare v. tr. [der. di consigliare, col pref. s- (nel sign. 1)] (io sconsìglio, ecc.). – Non consigliare, non raccomandare una cosa perché non idonea, non opportuna, non conveniente e sim.: vi sconsiglio questo appartamento perché è troppo rumoroso e poco funzionale; è un libro da s. ai giovani; con prop. oggettiva (di e infinito), o anche con compl. oggetto di cosa, consigliare di non fare, di evitare qualcosa: il medico mi ha sconsigliato di farmi operare; il mio avvocato mi sconsiglia di intraprendere un’azione legale; gli sconsigliai di attraversare quella zona malfamata nelle ore di buio; è un’impresa che ti sconsiglio; è un viaggio faticoso, che sconsiglierei a chiunque; poco com., s. da, cercare di dissuadere, di distogliere: tutti mi hanno sconsigliato dal mettermi in questo affare; i genitori lo avevano sconsigliato dal fare questo matrimonio. Nella treccani c'è scritto solo sconsigliato senza opportunamente aggiungere ma non vietato.., ovvero l'ossimoro ciarlatano... Sia chiaro: nessuno sta dicendo - parlo per me: io non mai detto questo - che non vuole vaccinarsi e che sia su posizioni no-vax... bisognerebbe leggere bene quello che scrivono gli altri prima di partire con osservazioni sfocate rispetto alle loro reali posizioni 1
P.Bateman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: Per colpa degli italiani o degli immigrati!? ????? Forse mi confondi con qualcun altro.
senek65 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Io insisto: certe informazioni non dovevano essere fornite.
LUIGI64 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Pare che l'irreparabile sia stato causato da una trombosi cerebrale, poi estesa a tutto il corpo preceduta da forti dolori allo stomaco. Una reazione avversa che riconduce alla dose di vaccino ricevuta. Fatto poi un test genico. Attendono cartella clinica Questo è il fatto, che piaccia o meno
Paranoid.Android Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 35 minuti fa, analogico_09 ha scritto: eccetto il sottoscritto (Pfizer) senza nessun problema Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua? Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi.
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 23 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua? Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi. Ora forse sappiamo perchè ci ritroviamo a dover prendere questo o quello che per taluni pari non sono... D'accordo.., le storie di quel che ha detto il cuggino, il prete e la pepetua, il nonno e la zia, è argomentazione retorica puerile alla quale mi pare tutti ricorrono.., e i giornali spazzatura, e i giornali "pennivendoli di regime"... vai a capire chi sia l'uno e chi sia l'altro... ovviamente chi 'sti giornali li scrive... e infatti... 33 minuti fa, senek65 ha scritto: Io insisto: certe informazioni non dovevano essere fornite. lo penso anch'io.., non subito.., magari si sarebbero ritrovati costretti a fornirle dopo... invece hanno voluto "sconsigliare" ma non vietare... se stavano zitti era meglio...
senek65 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 19 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Questo è il fatto, che piaccia o meno Il fatto è che, disgraziatamente e con ovvio dolore, una persona ha perso la vita.
LUIGI64 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @senek65 esatto Per fortuna, è l'eccezione e non di certo la regola. Mi sembrava giusto condividere Ma alcuni post, onestamente avrei voluto non leggerli Ho notato che il virus dell'ottusita' e dello sprezzante approccio aprioristico, è duro da sconfiggere Pazienza 1
enzo966 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: non è che tutti mangino pane e volpe come te Oltre che di pane e volpe, ahimè, mi nutro soprattutto di pane e fifa: non sono certo rambo, anzi, il suo deciso opposto soprattutto in fatto di ospedali ed annessi e connessi, per questo, cerco d'esorcizzare un minimo; tuttavia, son sicuro che il gioco valga la candela: l'unico modo per contrastare stocazzo di virus è la vaccinazione. Gli effetti collaterali a lungo termine ho buone ragioni di pensare, come ho scritto, che si dissolvano nell'aleatorietà della vita. Alla fine, comunque, la percezione del rischio è quanto di più personale esista ed è giusto che ognuno decida per sé stesso.
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @enzo966 Sta bene sdrammatizzare ed esorcizzare, ma questo non dovrebbe portare a sminuire o fraintendere le perplessità, i timori generalizzati della gente, in certi momenti neppure usando l'ironia che non sempre capita a cecio. Non si è contro la vaccinazione, non si discute che sia l'unico modo per contrastare il virus, ma si chiede a chi dispone e organizza di non mettere maggiormente a rischio, più di quanto non sia già inevitabile e perfino necessario rischiare, quelle categorie di persone per le quali è "sconsigliato" un certo tipo di vaccino. Ove non fosse possibile "accontentare" per motivi vari, alcuni comprensibili, altri probabilmente dovuti alle inettitudini delle politiche alle questioni di affari e di interessi (ben sappiamo oramai come funzioni questo "pazzo, pazzo" mondo...) lo si dica a chiare lettere come stanno realmente le cose, o non si dica: non si dica niente. Le parole sono importanti.., pesano, significano quel che significano e se vengono usate in un certo modo ambiguo, per usare un eufemismo, per dire e non dire.., per dire: io te lo sconsiglio però lo devi fare.., cosa che trovo perfino un po' "sadica", non saranno coloro i quali le pronunciano a dover temere ciò che quella gran parte di popolazione si ritrova di fatto a temere, suo malgrado, raggiunta da tanto "verbo".
Messaggi raccomandati