Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@criMan moderna dichiara di averlo gia in fase finale di sperimentazione

• Thanks 1
Inviato

@claravox riprenderanno in Autunno. Secondo me fanno bene , adesso con la bella stagione e i locali piu' areati e' piu' facile da tenere sotto controllo. Lasciando al periodo inizio inverno prossimo il nuovo ciclo di vaccinazione.

Agenzia sanitaria danese Sst, Bolette Søborg:

Il Paese può contare su quasi l'81% dei 5,8 milioni di danesi con due dosi di vaccino e il 61,6% con tre dosi: Abbiamo in programma di riaprire il programma di vaccinazione questo autunno.

• Melius 1
Inviato

Ritenete una buona cosa fare in questo momento con inizio stagione la quarta dose per over 80?

Non è meglio attendere autunno con un vaccino , magari , aggiornato?

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Secondo me fanno bene

Loro….noi ancora con le museruole per tutto il mese di maggio in molti luoghi al coperto 

• Melius 1
Inviato

Pazienza. Ci sono ancora contagi. Almeno quando c'è folla meglio tenerla su.

Inviato
Il 23/4/2022 at 19:31, criMan ha scritto:

Tra i motivi ci potrebbe essere anche l'intervallo di tempo con cui avvengono queste infezioni , in sostanza non solo i vaccini hanno le gambe corte ma anche l'immunita' naturale.

Se sono varianti che hanno nuovi meccanismi per infettarci, immunità e vaccini pregressi possono poco.

Vedremo in autunno, nel frattempo senza saper nè leggere nè scrivere, ho fatto fare il secondo booster a mia madre ultraottantenne, assunto che l'efficacia del vaccino inizia a diminuire dal quarto mese, in questo modo alla prossima dose ci dovrebbero essere i vaccini aggiornati.

Inviato

E allora fanno bene ad aspettare i vaccini nuovi e poi somministrare quelli.

Inviato
Il 20/4/2022 at 10:42, mom ha scritto:

ma non è che i cinesi ci stanno nascondendo qualcosa di brutto e grave e stanno tergiversando maldestramente ritardando di nuovo di dare l’allarme come hanno fatto agli inizi del Covid-19 a Whuan ?

Chi mi può tranquillizzare? Grazie! 

Nessuno può tranquillizzarti/ci, l'unica certezza è che i Cinesi hanno una mentalità e dei metodi differenti dai nostri.

Inviato

@Paolo 62 Se la mia memoria non perde colpi, con il Sinovac i Cinesi hanno scelto la strada del virus attenuato che non sia più scadente, ma risulta essere meno efficace nei confronti delle varianti e pare inefficace con la omicron.

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Loro….noi ancora con le museruole per tutto il mese di maggio in molti luoghi al coperto 

Ormai se ci hai fatto caso è un liberi tutti. 

Se vuoi metterti la museruola è solo buon senso.  Ma non è nelle nostre corde. 

Il virus circola e il tracciamento è out.  Abbiamo accettato un tot di morti al giorno per restare con le attività aperte. 

Per fortuna la bella stagione è in arrivo. 

• Melius 1
Inviato

@criManMagari qualche negoziante chiude un occhio ma non credo che sia tollerato entrare in un supermercato o centro commerciale senza. Se c'è un controllo si rischiano multe salate.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Se vuoi metterti la museruola è solo buon senso.  Ma non è nelle nostre corde. 

Questa mattina in modo del tutto involontario sono entrato al supermercato senza mascherina, è la seconda volta che mi capita dall'inizio della questione covid, me lo hanno fatto notare... dopo aver pagato alla cassa

Comunque l'obbligo di ffp2 c'è ancora fino a metà/fine giugno sui mezzi di trasporto, negli ospedali, nei cinema/teatri, nelle scuole. Probabile la sola raccomandazione per gli esercizi commerciali. Altro non so.

Inviato

non saprei rispondere sugli obblighi attuali e futuri.

Mi sento di darti ragione.

Ma per me non sono obblighi ,quindi non sono un problema.

Preferisco tutelare la mia salute in ambienti chiusi con mascherine Fp , senza pippe mentali.

Ma capisco lo siano per TE.

Mi dispiace vivi la cosa con questa insofferenza.

Pensa in Giappone lo fanno da prima di noi... se ti puo' aiutare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @