Schelefetris Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @criMan moderna dichiara di averlo gia in fase finale di sperimentazione 1
claravox Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 https://europa.today.it/attualita/danimarca-stop-vaccini-covid.html
criMan Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 @claravox riprenderanno in Autunno. Secondo me fanno bene , adesso con la bella stagione e i locali piu' areati e' piu' facile da tenere sotto controllo. Lasciando al periodo inizio inverno prossimo il nuovo ciclo di vaccinazione. Agenzia sanitaria danese Sst, Bolette Søborg: Il Paese può contare su quasi l'81% dei 5,8 milioni di danesi con due dosi di vaccino e il 61,6% con tre dosi: Abbiamo in programma di riaprire il programma di vaccinazione questo autunno. 1
garmax1 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ritenete una buona cosa fare in questo momento con inizio stagione la quarta dose per over 80? Non è meglio attendere autunno con un vaccino , magari , aggiornato? 1
claravox Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Secondo me fanno bene Loro….noi ancora con le museruole per tutto il mese di maggio in molti luoghi al coperto 1
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Pazienza. Ci sono ancora contagi. Almeno quando c'è folla meglio tenerla su.
qzndq3 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Il 23/4/2022 at 19:31, criMan ha scritto: Tra i motivi ci potrebbe essere anche l'intervallo di tempo con cui avvengono queste infezioni , in sostanza non solo i vaccini hanno le gambe corte ma anche l'immunita' naturale. Se sono varianti che hanno nuovi meccanismi per infettarci, immunità e vaccini pregressi possono poco. Vedremo in autunno, nel frattempo senza saper nè leggere nè scrivere, ho fatto fare il secondo booster a mia madre ultraottantenne, assunto che l'efficacia del vaccino inizia a diminuire dal quarto mese, in questo modo alla prossima dose ci dovrebbero essere i vaccini aggiornati.
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 E allora fanno bene ad aspettare i vaccini nuovi e poi somministrare quelli.
qzndq3 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Il 20/4/2022 at 10:42, mom ha scritto: ma non è che i cinesi ci stanno nascondendo qualcosa di brutto e grave e stanno tergiversando maldestramente ritardando di nuovo di dare l’allarme come hanno fatto agli inizi del Covid-19 a Whuan ? Chi mi può tranquillizzare? Grazie! Nessuno può tranquillizzarti/ci, l'unica certezza è che i Cinesi hanno una mentalità e dei metodi differenti dai nostri.
qzndq3 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @Paolo 62 Se la mia memoria non perde colpi, con il Sinovac i Cinesi hanno scelto la strada del virus attenuato che non sia più scadente, ma risulta essere meno efficace nei confronti delle varianti e pare inefficace con la omicron.
criMan Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Loro….noi ancora con le museruole per tutto il mese di maggio in molti luoghi al coperto Ormai se ci hai fatto caso è un liberi tutti. Se vuoi metterti la museruola è solo buon senso. Ma non è nelle nostre corde. Il virus circola e il tracciamento è out. Abbiamo accettato un tot di morti al giorno per restare con le attività aperte. Per fortuna la bella stagione è in arrivo. 1
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @qzndq3 Avrei fatto bene a scrivere "meno efficaci" allora.
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @criManMagari qualche negoziante chiude un occhio ma non credo che sia tollerato entrare in un supermercato o centro commerciale senza. Se c'è un controllo si rischiano multe salate. 1
qzndq3 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Se vuoi metterti la museruola è solo buon senso. Ma non è nelle nostre corde. Questa mattina in modo del tutto involontario sono entrato al supermercato senza mascherina, è la seconda volta che mi capita dall'inizio della questione covid, me lo hanno fatto notare... dopo aver pagato alla cassa Comunque l'obbligo di ffp2 c'è ancora fino a metà/fine giugno sui mezzi di trasporto, negli ospedali, nei cinema/teatri, nelle scuole. Probabile la sola raccomandazione per gli esercizi commerciali. Altro non so.
claravox Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Se vuoi metterti la museruola è solo buon senso. No, non è solo buonsenso è obbligo ancora https://www.ilsole24ore.com/art/covid-green-pass-e-mascherine-tutte-nuove-regole-1-maggio-AEvsCgUB?refresh_ce=1
criMan Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 non saprei rispondere sugli obblighi attuali e futuri. Mi sento di darti ragione. Ma per me non sono obblighi ,quindi non sono un problema. Preferisco tutelare la mia salute in ambienti chiusi con mascherine Fp , senza pippe mentali. Ma capisco lo siano per TE. Mi dispiace vivi la cosa con questa insofferenza. Pensa in Giappone lo fanno da prima di noi... se ti puo' aiutare.
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 28 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2022 Non vivo la cosa con insofferenza, casomai mi domando se sono solo io a considerare il fatto che le mascherine non sono servite a nulla vista la quantità di contaggiati per me sono proprio uno strumento inutile; le pippe mentali non me le faccio assolutamente casomai se le fanno al ministero della salute, dimmi che senso hanno le mascherine a scuola ma non in discoteca! Oppure nei bar i clienti potranno accedere senza mascherine ma ì dipendenti la dovranno indossare! Chi è che da tempo si fa le pippe mentali? 4
Messaggi raccomandati