Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

extermination
4 ore fa, nullo ha scritto:

qualche crepa nel fronte del no

Si stimano anche crepe nel fronte del si riguardo l'inoculazione delle terze dosi dovute ad una inadeguata comunicazione. 

1 ora fa, extermination ha scritto:
6 ore fa, nullo ha scritto:

Si stimano anche crepe nel fronte del si riguardo l'inoculazione delle terze dosi dovute ad una inadeguata comunicazione

Concordo sulla altalena comunicativa, perciò sì, ma almeno per quel che mi è dato di sentire, sono più facili da far rientrare di quanto non lo sia per lo zoccolo duro dei no-vax.

però un po’ di frustrazione è chiaramente rilevabile.

(ANSA) - Il ceo di Moderna, Stéphane Bancel, prevede un "calo sostanziale" dell'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron del Covid mentre serviranno dei mesi per mettere a punto nuovi vaccini efficaci. "Penso che in nessun modo l'efficacia possa essere la stessa che abbiamo avuto con la Delta", ha detto Bancel in un'intervista al sito del Financial Times. Per Bancel è prevedibile "un calo sostanziale" dell'efficacia dei vecchi vaccini: "non so dire di quanto perché dobbiamo aspettare i dati. Ma tutti gli scienziati con cui ho parlato dicono che 'non sarà buono'".

@criMan io credo che ci voglia tempo, come detto da molti scienziati, per avere  conferme o smentite, io nel frattempo, per non sapere leggere e scrivere, sono soddisfatto di aver fatto  il richiamo, alla fine ho "perso" meno di venti minuti del mio preziosissimo tempo per farlo 😄 

(ANSA) - I primi dati mostrano che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron. Lo ha detto il ministro della sanità israeliano Nitzan Horowitz.

.

.

mistero s'infittisce?

noncielodicono??

4 ore fa, criMan ha scritto:

Lo ha detto il ministro della sanità israeliano Nitzan Horowitz.

Finché non lo dice Speranza non vale. Quello si che è uno che la sa lunga.

E non ti azzardare a pensar con la tua testa che bastino le dichiarazione di esperti del Sud Africa, degli israeliani e di altri.

Manco di un Bassetti qualsiasi.

appena arriva la nuova pagina del Vangelo secondo Melius se ne potrà forse parlare... ehm ascoltare.

In pochi giorni sono esplosi i casi di contagio da Coronavirus a Nettuno. Oltre 100 casi in meno di 72 ore e si sale complessivamente a quota 247. Tra questi anche persone giovani e molto giovani, senza pregresse malattie, trasportate in ospedale con la polmonite bilaterale. Tra i ricoverati solo persone che non avevano neanche una dose di vaccino

articolo

• Thanks 1

Dalla pagina facebook di Marco Gerdol un'analisi di un periodo "ristretto" per capire grosso modo che effetti ha la terza dose su ricoveri e TI.

Complessivamente, dal 14 al 20 novembre tra i deceduti per covid il 45% era non vaccinato, il 41% aveva ricevuto due dosi di vaccino ed il 2% aveva già ricevuto il booster (i rimanenti avevano ricevuto una singola dose, tenendo in considerazione anche il vaccino J&J). L'ultimo grafico mostra bene la tendenza dei tassi di incidenza dei decessi covid nei 3 gruppi nel tempo, che da un'idea abbastanza precisa di chi sia a contribuire principalmente alla crescita del numero di decessi che si sta registrando nel paese nelle ultime settimane.

263307940_10223976441952616_8733572998518432853_n.jpg

1 ora fa, criMan ha scritto:

Signori con le terze dosi si viaggia rapidi.

Beh è chiaro che praticamente tutti quelli che hanno fatto le prime due non avranno problemi a fare anche la terza.

Il problema vero sono quelli che non vogliono vaccinarsi, che - detratti i minori di 12 anni - restano ancora svariati milioni.

Che i vaccini a mRNA non proteggessero per un lungo periodo dopo due dosi era abbastanza ovvio immunologicamente, soprattutto senza testing, misure non farmaceutiche e senza aver vaccinato il Mondo.

Sono vaccini straordinari, ottimi per una prima ondata di protezione, ma da soli non avrebbero risolto. 

Considerare i "boost" con vaccini proteici, soprattutto se RBD-based (basati sul frammento della Spike che induce gli anticorpi più neutralizzanti), è una valida soluzione, sicura ed immunologicamente intelligente.

Bisognava vaccinare il Mondo, lo abbiamo già detto, ed ora guarda caso ci sorprendiamo della variante B.1.1.529 dal Sud dell'Africa.

Terze dosi e pediatria non possono e non devono essere un tema da risolvere solo con vaccini a mRNA.

Senza distanziamento e testing, senza una imparziale divulgazione scientifica che parli del Mondo, rimanendo egoisticamente aggrappati a standard produttivi da Paesi ricchi, non penso risolveremo a breve la "pandemia".

Ci sono diversi vaccini al Mondo che combinati tra loro aiuterebbero sia da un punto di vista immunologico che produttivo.

Fabrizio Chiodo

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference