Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

....e se tutti consultassero il bugiardino dei farmaci, anche più' comuni, che assumono....le farmacie resterebbero vuote !

Troppa ed "ignorante" esposizione mediatica a queste notizie , soprattutto in questi momenti.

ps. vaccinato con le due dosi pfizer, nessun problema..

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

il bugiardino dei farmaci, anche più' comuni

il fans piu usato al mondo ha tra gli effetti collaterali "necrosi massiva del fegato"

Inviato

per quel che ho capito analogamente ad altri vaccini (esempio influenza) la vaccinazione riduce significativamente la possibilita di contagiarsi e nel caso ci si contagi riduce enormemente  gli effetti della malattia.

che uno si contagi dopo avere fatto il vaccino e' una cosa possibile

Poi sarebbe anche da capire se l'infezione e' avvenuta dopo la seconda inoculazione (meno probabile) o tra la prima e la seconda (piu probabile)

Inviato
43 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

. vaccinato con le due dosi pfizer, nessun problema..

Ma i sotuttoio da Facebook ti potrebbero obiettare : tu hai fatto il vaccino di marca, non una sottomarca 🤔🤔🤔

Sono commenti che ho letto nella pagina fb istituzionale di regione Emilia Romagna 🙄🙄

Inviato

I sondaggi de la 7 e quel cazzaro di mentana stanno   cominciando a darmi sui nervi. Sia in politica che su altro, mi sembra li stiano utilizzando in luogo delle notizie, come una realtà virtuale che ha la stessa valenza dei fatti che accadono veramente. Magari così è anche facile rigirarsi la realtà come si vuole. Provate a chiedere a qualche settantenne, salteresti astrazeneca, visto che dopo diventi l'ultimo della fila e lo fai a novembre ? Vediamo cosa risponde.

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Provate a chiedere a qualche settantenne, salteresti astrazeneca, visto che dopo diventi l'ultimo della fila e lo fai a novembre ? Vediamo cosa risponde.

Infatti ho letto ora che la percentuale di persone che hanno disdetto è sotto al 10%, quindi molto molto inferiore ai dati del sondaggio 

Inviato

Segnalo che all'ospedale Goretti di Latina e' iniziata la sperimentazione in fase 2 del vaccino anti Covid 19 ReiThera.

Lo studio sara' fatto su 50 persone.

L'obiettivo di questo vaccino è di essere "one shot", cioè a una sola dose. Nel corso della fase uno è emerso che 28 giorni dopo la vaccinazione il 94% dei soggetti tra i 18 e i 55 anni aveva prodotto anticorpi.

Diversamente dai vaccini Pfizer e Moderna, che si basano su una tecnologia a mRNA, il Reithera, come i vaccini AstraZeneca, Johnson & Johnson e Sputnik, si basa su una piattaforma vaccinale del “vettore virale” (Adenovirus di gorilla modificato per renderlo non in grado di replicarsi), che contiene l’informazione genetica per produrre la proteina spike del SARS-CoV-2.

analogico_09
Inviato
15 ore fa, criMan ha scritto:

Da quello che leggo la tua amica ha avuto il Covid-19 in maniera lieve. 

Che è l'obiettivo del vaccino. 

Buon per lei. 

Però il vaccinato che ri-contrae il virus in maniera lieve potrebbe contagiare un altro soggetto, vaccinato o meno che sia?

E quindi dovrebbe fare la quarantena, come pure chi sia stato a contatto con lui?

Semplice domanda da ignorante un po' confuso...

Per quanto riguarda le gravi controindicazioni dei vaccini covid, vero, o sarà vero.., che si sia a percentuali molto basse rispetto alla massa dei vaccinati, ma è normale che potrebbe fare un pochettino 'mbressione pensare che "potrebbe capitare a me"... inutile negare o sottovalutare che si sia creata una diffusa, generalizzata e comprensibile "psicosi" o "suggestione" dovuta anche al lungo e permanente stress, che non andrebbe considerata a livello di terrapiattisti.

Il fatto che anche per altri farmaci salvavita o meno si abbiano gravi controindicazioni, di cui non si parla, o si parla meno, a cui si fa meno caso perchè oramai è questione vecchia e già metabolizzata, non significa che di fronte al nuovo vaccino realizzato in tempi molto inferiori rispetto alle iniziali e meno ottimistiche previsioni, non si possano nutrire dubbi e timori.

Non sono un terrapiattista, un novax convinto e oltransista, ma non credo neppure nella onnipotenza assoluta della scienza. Ok.., si invoca il criterio del "male minore".., ma è più facile invocarlo quando sono gli altri a beccarsi la più o meno grave controindicazione... e l'elenco delle stesse da te postato fa oggettivamente un certo effetto...

Arrivare ad un punto di "male minore" non è esattamente rassicurante. Lo so.., purtroppo è così, è fatale, bisogna accettare la realtà, la singola vaccinazione è per il bene collettivo, universale.., ma non possiamo smettere di pensare, di temere... poi magari si va lo stesso al centro dei vaccini... ma confesso che andrò portandomi dietro qualche timore...

• Melius 1
Paranoid.Android
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

iniziata la sperimentazione in fase 2 del vaccino anti Covid 19 ReiThera.

Ce lo so,abbiamo bisogno di cavie, se vieni te lo faccio io personalmente.

Inviato
9 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Ce lo so,abbiamo bisogno di cavie, se vieni te lo faccio io personalmente.

Salto la fila... Mica male! 

Inviato
11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Però il vaccinato che ri-contrae il virus in maniera lieve potrebbe contagiare un altro soggetto, vaccinato o meno che sia?

Gli studi sono in corso. 

Quello che si sa oggi è questo... 

Dove la vaccinazione è fatta con strumenti tipo Pfizer ci sono indicazioni solide che chi contrae il virus non lo ritrasmette. 

I dati percentuali precisi non ci sono.  

Controverso il discorso per i vaccini come Astrazeneca che al contrario non sembrerebbero avere alcuna capacità "sterilizzante". 

rebeccariccobon
Inviato
22 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Baffè..co la mia Diamondback te ripijo dove e quanno voj.

Ben detto...(c'ho corso con una meravigliosa DBR - Diamondback Racing titanio) !

IMG_20210320_123911.jpg

Inviato

Io ad oggi più che un discorso focalizzato sulla paura di effetti collaterali (passeggeri) vorrei capire come interagisce questo vaccino con chi ha malattie croniche esempio malattie autoimmuni. 

Io ho una malattia autoimmune e il dottore di casa e il medico che mi segue a Roma non hanno saputo darmi risposte. 

analogico_09
Inviato
43 minuti fa, criMan ha scritto:

Io ad oggi più che un discorso focalizzato sulla paura di effetti collaterali (passeggeri)vorrei capire come interagisce questo vaccino con chi ha malattie croniche esempio malattie autoimmuni. 

Io ho una malattia autoimmune e il dottore di casa e il medico che mi segue a Roma non hanno saputo darmi risposte. 

Ecco.., questa mi sembra una cosa molto importante, le malattie autoimmuni... visto che il vaccino dovrebbe (detto al condizionale) aumentare la risposta autoimmunitaria... Un malato di sclerosi multipla, ad esempio...

A parte ciò, si ha certezza che gli effetti collaterali nelle persone senza particolari patologie siano tutti passeggeri? Pare che l'astrazeneca abbia aggiornato il bugiardino sul problema dei trombi... il quale sarà lui passeggero.., dove però il danno fatto potrebbe essere permanente.

Lo so.., è tutto ancora da capire bene, fino in fondo.., resto con dubbi.., si sente dire di tutto, anche dalla scienza ufficiale (considera che quest'anno ho fatto sia il vaccino influenzale sia l'anti-pneumococcico non sono un antivaccinista)  e questo crea molta "suspense"..., ma non come al cinema... 

Inviato

In effetti dopo l'inoculazione parte un periodo di 48 ore di suspenssss... Poi dici vabbe '.. L' ho sfangata! 

analogico_09
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

In effetti dopo l'inoculazione parte un periodo di 48 ore di suspenssss... Poi dici vabbe '.. L' ho sfangata! 

E già... 48 ore di "...e tu vivrai nel terrore" ... 🤣 ... per sdrammatizzare un po'...

analogico_09
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Gli studi sono in corso. 

Quello che si sa oggi è questo... 

Dove la vaccinazione è fatta con strumenti tipo Pfizer ci sono indicazioni solide che chi contrae il virus non lo ritrasmette. 

I dati percentuali precisi non ci sono.  

Controverso il discorso per i vaccini come Astrazeneca che al contrario non sembrerebbero avere alcuna capacità "sterilizzante". 

Grazie della disponibilità. Aspetterò un attimo prima di prenotarmi.., ci ho 72 anni, sapete quale vaccino mi toccherebbe? Sarà la suggestione mediatica ma io l'astrazenica nun la vojo fa'! Aspetto il vaccino che ci sta preparando il nostro @Paranoid.Android con la preziosa collaborazione di maga magò 'ncoppa o' Vesuvio! ...   😄

Paranoid.Android
Inviato

@criMan @analogico_09

appurato che non siete propriamente dei cuor di leone, è evidente che con malattia autoimmune  in fase attiva soprattutto se si stanno assumendo immunosoppressori e cortisonici che ne vanificherebbero lbefficacia non va fatto nella malattia di n remissione va valutato con cura in base al tipo di patologia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @