enzo966 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 12 ore fa, criMan ha scritto: un bambino che difficilmente trasmette il virus? A me, quella che un bambino non trasmetta il virus pare solo una delle migliaia di bufale che sono girate dal febbraio 2020 su stocazzo di virus. I bambini son sempre stati veicoli piuttosto importanti di virus respiratori; perché mai questo dovrebbe essere diverso dagli altri virus respiratori? 1
leoncino Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Siamo ormai da oltre un anno e mezzo che il virus gira. Essere vaccinati serve a niente se il virus gira, più gira è più si modifica e quindi è chiaro che vanno vaccinati più persone possibili, compresi i bambini.
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Non si capisce come debba comportarsi chi ha già passato il virus, nel mio caso sono rimasto positivo per due mesi tra novembre e gennaio 2020, ufficialmente asintomatico. Il mio medico di famiglia mi dice di fare il vaccino, un altro medico ad un amico gli dice di fare le analisi del sangue x vedere se ha ancora anticorpi....non si capisce una s@#à
Schelefetris Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @davenrk tutte le persone che conosco che hanno avuto il covid hanno fatto il vaccino, hanno solo dovuto aspettare un determinato periodo (non ricordo quanto) dalla negativizzazione. Tra questi diversi medici.
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @Schelefetris credo 4-6 mesi dalla negativizzazione. E' la mancanza di chiarezza nelle "linee guida" dei medici che lascia perplessi. E comunque sarei indeciso ugualmente se farlo o no, visto che: 1. fortunatamente mi è andata bene non avendo avuto sintomi (anche se ancora ora ho ancora problemi muscolari, ma non so se causati dal covid) quindi in teoria anche se dovessi riprenderlo dovrei passarlo "lievemente" 2. anche se vaccinato puoi comunque prendere il virus e trasmetterlo ad altri, è una protezione personale, vedi punto 1.
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 2 ore fa, enzo966 ha scritto: A me, quella che un bambino non trasmetta il virus pare solo una delle migliaia di bufale che sono girate dal febbraio 2020 su stocazzo di virus. il mio medico di famiglia mi ha detto che i bambini fino a diciamo 5 anni raramente sono stati fonte di contagio. Forse qualche caso , si riferisce ai dati che ha a disposizione e tutti i dati inerenti i contagi dei suoi pazienti. Tieni pure presente con nella nostra citta' questo inverno si e' positivizzato quasi il 10% della popolazione. Presumo parli con cognizione! 1
piergiorgio Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: si chiamerà Eu Digital Covid Certificate fantastico, ho sempre desiderato avere un DCC 26 minuti fa, davenrk ha scritto: credo 46 mesi dalla negativizzazione. mesi ? sono 4 anni...
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 10 ore fa, senek65 ha scritto: Gli effetti, a lungo termine, sono la morte. Vedi , io sono molto contento di questo strumento formidabile dei vaccini mRna. Anche l'Astra e J&J in sostanza non usano le tecnologie dei virus influenzali ma sono uno step ulteriore utilizzando comunque la proteina spike che e' un qualcosa di "modificato" immesso nell'organismo per generare una risposta immunitaria. I dubbi a me sono venuti ultimamente parlando con i dottori... tutti contenti tutti felici , ma loro la mano sul fuoco nel lungo termine non ce la mettono per niente... Loro. Noi si. Ora a 70 80 anni sti cavoli , ma 20 30..
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 13 minuti fa, piergiorgio ha scritto: mesi ? sono 4 anni... 4-6 mesi, errore di battitura 1
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 12 minuti fa, criMan ha scritto: Ora a 70 80 anni sti cavoli , ma 20 30.. anche a 40
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 18 minuti fa, criMan ha scritto: i bambini fino a diciamo 5 anni raramente sono stati fonte di contagio. ma perché? se tuo figlio all'asilo si prende l'influenza o il raffreddore, non te lo passa? chiedo eh, mi sembra strana sta cosa
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @davenrk amico mio io non sono un dottore. Ti ho solo riportato l'esperienza del mio medico di famiglia. Che e' una donna molto molto scrupolosa , tieni presente che il marito ha una rara forma di leucemia ed e' attentissima. A gennaio sono stati tra i primi a fare Pfizer nella mia citta'.
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @criMan si chiaro...è la mancanza di informazioni certe e univoche che rende il tutto ancora più complicato
senek65 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 35 minuti fa, criMan ha scritto: tutti contenti tutti felici , ma loro la mano sul fuoco nel lungo termine non ce la mettono per niente... Loro. Noi si. Scusa, ma loro il vaccino non l'hanno fatto? E che significa mettere la mano sul fuoco? Si parla di medicina di scienza. Si parla della vita. L'unica certezza che hai nella vita è che prima o poi morirai. Il resto va per tentativi, sperimentazione. Con tutti i controlli che vuoi ma pur sempre con una dose di rischio. Del resto rischi anche ogni volta che esci di casa in auto. Con una nuova cura gli effetti a lungo termine si possono valutare solo a lungo termine. Un tempo ti spruzzavano il ddt addosso per toglierti i pidocchi. Poi han scoperto che faceva male. Così come hanno scoperto che molte altre cose erano dannose. Ma non è possibile il progresso senza una dose di rischio. È così che funziona 2
garmax1 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 25 minuti fa, criMan ha scritto: gennaio sono stati tra i primi a fare Pfizer nella mia citta'. Come si deve interpretare questa frase?
Schelefetris Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @senek65 il solito concetto rischi/benefici la chemio fa malissimo ma se ti fa sopravvivere al cancro... 2
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Come si deve interpretare questa frase? che hanno fatto i vaccini per primi. Quindi non sono dei no-vax. 1
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Con tutti i controlli che vuoi ma pur sempre con una dose di rischio. Del resto rischi anche ogni volta che esci di casa in auto. parole sagge. Il discorso rischio si riferiva ad una fascia di eta' giovanissima. Non sapendo gli effetti nel lungo periodo e sapendo che tra i 5 e i 25 anni il covid ha effetti paragonabili ad una normale influenza. Per quello che si conosce oggi. Tutto qua'. 1
Messaggi raccomandati