Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, diego_g ha scritto:

bel colpo!

chiarisci : costine o pfizer ?

• Haha 1
Inviato

@diego_g secondo me possiamo metterci assieme agli A.Z., grossomodo il vaccino è uguale.

Inviato

Il medico ha esitato a lungo nella scelta: all'inizio diceva Moderna, poi ha cambiato idea quando gli ho detto di una reazione allergica ad un antibiotico, il Bassado, quando avevo 19 anni. Boh...

Inviato
16 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

secondo me possiamo metterci assieme agli A.Z., grossomodo il vaccino è uguale.

Io dopo aver consegnato foglio anamnesi con nulla da segnalare ha scritto sul foglio Astra zeneca pur avendo 55 anni da compiere. 

Mi hanno dato il richiamo dopo 6 settimane! 

Ho avuto una stanchezza evidente il giorno dopo e dolore alla spalla per 5 giorni 

Inviato

Secondo uno studio inglese , Astrazeneca e Pfizer sono efficaci contro la variante indiana ma solo con la seconda dose.

Con la prima l'efficacia e' al 33%.

ANSA

Secondo uno studio britannico condotto dalla Public Health England, i vaccini contro il coronavirus Pfizer e AstraZeneca sono "altamente efficaci", dopo due dosi, contro la variante identificata in India. Il vaccino Pfizer, riferisce la Bbc, è risultato essere efficace all'88% nel fermare la malattia sintomatica derivante dal ceppo indiano due settimane dopo la seconda dose.

AstraZeneca è efficace al 60%. Tuttavia, entrambi i vaccini sono efficaci solo al 33% tre settimane dopo una sola dose.

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Quindi facciamo parte del club dell'1%...

abbiamo vinto quacccckkketccosa?

😄 

Inviato

@Schelefetris ho capito perché c'è l'hanno fatto: gli stava per scadere!

Due settimane fa, avevano erogato solo il 57% delle dosi ricevute...

Inviato
3 ore fa, diego_g ha scritto:

ho capito perché c'è l'hanno fatto: gli stava per scadere!

Due settimane fa, avevano erogato solo il 57% delle dosi ricevute

se fosse un tantino bastardi.....tra rna e virale le differenze ci sono......se ci sono rimanenze facessero un open day...al momento i giovani arrivano di corsa...sta emergendo una certa contraddizione tra scopi, proteggere i più fragili e pratica....gli rna sono complessivamente  più efficaci e in termini di impatto sul sistema sanitario dare ai più fragili (over 60 vs 40enni) i vaccini meno efficaci (fosse anche un 3% di minor efficacia sarebbero 30.000 casi su 1 milione) non apparirebbe proprio scelta oculata

Inviato

Leggendomi quotato qui sopra, mi rendo conto di essere stato fregato dal correttore automatico, e dalla fretta.

Naturalmente si deve leggere "ce" e non "c'è": scusate.

GianGastone II
Inviato

Fatto Pfizer due settimane fa. Tutto bene per 24h poi una botta di febbre della durata di un quarto d'ora. A seguire 36h che mi pareva essere passato sotto i guantoni di Tyson.

In ogni caso prima e pure un mesetto dopo la seconda dose ancora da fare tengo e chiedo le protezioni.

Abbiamo fatto 90 non battera' in un mese in piu'...

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Abbiamo fatto 90 non battera' in un mese in piu'...

Vedo anche, a distanza di 2 settimane, ancora un po'di confusione mentale 😂😂😂

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

ogni caso prima e pure un mesetto dopo la seconda dose ancora da fare tengo e chiedo le protezioni.

Non capisco perché dovresti togliere protezioni dopo seconda dose. 

Inviato
3 ore fa, diego_g ha scritto:

ho capito perché c'è l'hanno fatto: gli stava per scadere!

Due settimane fa, avevano erogato solo il 57% delle dosi ricevute...

Mah, a me 3 settimane fa potevano farmi il Pfizer come hanno fatto a moglie e figlio invece mi hanno fatto cambiare gabbiotto per il j&j

GianGastone II
Inviato

@garmax1 Stando ai comunicati ufficiali la seconda dose dovrebbe dare piu' che ragionevole protezione. Ho scritto che per almeno un mese sucessivo intendo proteggermi e proteggere. Poi le statistiche dovrebbero essere fornire indicazioni piu' certe. Diciamo che per smascherarmi attendo fino a meta' luglio. Resta che ci ho fatto l'abitudine alla mascherina, se vogliamo brutto da dire ma ormai non mi accorgo di avercela...diciamo quasi.

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio

Speriamo, Pier... A volte mi sento come aver ricevuto un trattamento di serie B.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @