Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

@diego_g a me non ha assolutamente dato quest'impressione. E da uno che praticamente da 2 anni gira in media 1 volta a settimana per ospedali, laboratori, studi medici e tutti di 'livello' (non il medico di famiglia per intenderci)...

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Mah, a me 3 settimane fa potevano farmi il Pfizer come hanno fatto a moglie e figlio invece mi hanno fatto cambiare gabbiotto per il j&j

quindi hanno deciso loro che vaccino farti?

ho capito bene?

Inviato

@criMan

Beh, da quel che ne so, decide sempre il medico... Non è così?

Inviato

Si dovrebbe essere cosi'.

Forse riempendo il modulo con le patologie pregresse nei centri grandi possono decidere se farti fare un vaccino o un altro.

Da me chiami il medico che conosce la tua storia dopo averti detto che siamo in fase 4 "sorveglianza post marketing "

ti dice che ha il vaccino X e ti prenota quando vuoi. Oppure il sito della Regione.

Inviato

@criMan in Lombardia no, almeno non a Milano e dintorni: vai al centro vaccinale, ti intervistano e poi decidono loro.

A me stava per essere assegnato Moderna, come ho detto, ma poi hanno optato per J&J.

Inviato

@criMan si, corretto. Ci hanno fatti entrare tutti e tre nello stesso gabbiotto con la dottoressa e un'infermiera (credo), poi hanno detto: tu si, tu si, tu no (a me) e mi hanno mandato in un altro gabbiotto più avanti. Credo sia giusto che decidano loro che vaccino fare, ne hanno le competenze.

Inviato
11 ore fa, enzo966 ha scritto:

Per

11 ore fa, enzo966 ha scritto:

Per qualche ora ho temuto che qualche obiettore mi avesse iniettato fisiologica dato che percepivo neppure il classico sentore al deltoide tipico dell'antinfluenzale che mi dicevano esser tipico anche degli antisars.

Non so se la fiacca di stanotte e di stamattina sia dovuta al vaccino, alla cena di ieri, al clima od al fatto che un po' l'ho endemica. 

Anche da me assolutamente nessun tipo di effetto collaterale. Pensando che l'infermiera si fosse iniettata il vaccino su un dito mi son toccato il braccio e con sollievo ho sentito un po' gonfio. 

Ma era il cerotto. 

Inviato

@piergiorgio d'accordo.

Ma , se si puo' dire , per quale motivo hanno optato per J&J?

solitamente avviene il contrario che abbia sentito io!

chi ha patologie (es autoimmuni)viene preferito Pfizer Moderna per esempio ;

da quello che ho capito io perche' non usano audiovanti .

Inviato

@criMan nel mio caso per l'età (61 la prossima settimana) hanno optato per il j&j; mia moglie perché soggetto fragile e figlio (come famigliare) allergico ad acari e graminacee invece Pfizer

• Thanks 1
Inviato

@criMan

Due cose hanno fatto cambiare idea (Moderna) al medico: il fatto che mia mamma con Pfizer abbia avuto una reazione (linfonodi) e il fatto che io, nella notte dei tempi, abbia avuto una reazione avversa ad un antibiotico (Bassado).

Però francamente non mi è stata spiegata lo logica: ho solo constatato il cambiamento di indirizzo.

Boh...

• Thanks 1
Inviato
21 ore fa, piergiorgio ha scritto:

allergico ad acari e graminacee invece Pfizer

non sapevo che l’essere allergici alle graminacee costituisse una discriminante per la tipologia di vaccino di destinazione;

anch’io lo sono fin dall’infanzia (e in maniera abbastanza severa ahimè..), il mio Vday sarà il 4 giugno chissà se toccherà pfizer pure a me..

Inviato

Riporto la mia esperienza. Questa mattina, dopo 1h20m di attesa dall'orario dell'appuntamento (vedi fila), il dottore, dopo aver letto la mia Scheda Anamnestica, ha quasi esultato con un: "Lei è proprio idoneo per AstraZeneca". Ho provato un timido: "Mi aspettavo un mRNA" ... nooo, quel tipo di vaccino potrebbe dargli più fastidi. Secondo me, aveva (doveva fare) solo quello, però, va bene anche così. A distanza di 8 ore, nessun disturbo, vediamo domani.

Schelefetris
Inviato

mia moglie dopo 1 giorno di AZ mal di testa e febbriciattola unita a fiacca generale.

Inviato
37 minuti fa, SerG ha scritto:

quasi esultato con un: "Lei è proprio idoneo per AstraZeneca"

Come era la tua scheda? 

Nel mio caso avendo scritto nessun tipo di allergia e nessuna assunzione di farmaci mi ha fatto Astra Zeneca 

38 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

mia moglie dopo 1 giorno di AZ mal di testa e febbriciattola unita a fiacca generale

Anche a me il giorno dopo 

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Come era la tua scheda? 

Calcoli renali, colon irritabile, colesterolo alto + ansia (così almeno dice la mia compagna).

Inviato
10 minuti fa, garmax1 ha scritto:

mia moglie dopo 1 giorno di AZ mal di testa e febbriciattola unita a fiacca generale

Per mia fortuna, da almeno trent'anni non soffro più di mal di testa, e quindi spero non si ripresenti proprio ora. Immagino, come riferito da molti, un martedì di febbriciattola e dolori vari (il mal di testa però ... NOOOOO!).

Inviato

@regioweb sinceramente non so se abbiano scelto in base a quanto dichiarato sul modulo consegnato al medico oppure in base all'età (31)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @