P.Bateman Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Il 20/3/2021 at 12:27, analogico_09 ha scritto: Per quanto riguarda le gravi controindicazioni dei vaccini covid, vero, o sarà vero.., che si sia a percentuali molto basse rispetto alla massa dei vaccinati, ma è normale che potrebbe fare un pochettino 'mbressione pensare che "potrebbe capitare a me"... inutile negare o sottovalutare che si sia creata una diffusa, generalizzata e comprensibile "psicosi" o "suggestione" dovuta anche al lungo e permanente stress, che non andrebbe considerata a livello di terrapiattisti. Molto più facile ammalarsi. Poi non ci rendiamo conto dei rischi che corriamo ogni giorno e ci spaventiamo di 20 su venti milioni (fosse anche vero); come chi ha paura dell'aereo e va tranquillo in auto. 1
Paranoid.Android Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: Fai bene , io ho riportato la cosa solo per informazione e nient'altro. Altrimenti sembra che postiamo notizie solo pro vaccino. Ribadisco il concetto. "Allora il mio collega primario urologo che è morto a 54 anni mentre timbrava il cartellino è morto per la timbratura?" (Cioè ha fatto entrata ed uscita contemporaneamente timbrando solo la prima)
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Tutto vero.., ma tutto così inatteso, complesso, "inedito", a volte contraddittorio anche da parte della scienza, chi la dice in un modo chi in un altro, nessumo mi pare abbia escluso la possibilità di controindicazioni a più lungo termine, qualcuno lo ipotizza.., insomma è normale che uno ci rifletta un po' su prima di concedersi voluttuosamente al vaccino... Io lo farò, ci sto ancora riflettendo su, ma lo farò...
neroacustico Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @eccheqqua non credo che un giudice possa decidere di non pagare lo stipendio ad un lavoratore che comunque ha prestato la sua opera. Secondo me, invece, un operatore sanitario (dagli addetti alle pulizie a salire i portantini gli infermieri i dottori e i primari) non si possono esimere dal ricevere il vaccino, proprio a protezione delle persone che dovrebbero loro preservare e curare. Di conseguenza, chi non ha il "patentino" anticovid non può stare a contatto con le altre persone. A partire proprio dal personale sanitario scendendo verso il personale che si occupa di ristorazione, penso ai cuochi i pasticceri i camerieri etc ... fino ai macellai, ma i parrucchieri i pedicure. insomma tutti.
Paranoid.Android Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: insomma è normale che uno ci rifletta un po' su prima di concedersi Guarda, Borione, che non amo particolarmente, ha il dono della chiarezza e della sintesi se lo ascolti in TV puoi avere le idee più chiare. Egli ha citato il noto esempio del vaccino Polio che hai fatto anche tu non sapendo tu o il papà che 1/600 dei vaccinati avrebbe sviluppato la poliomieleite che ti assicuro è una malattia serissima.
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @Paranoid.Android Avessi saputo del rischio..., ma ero troppo piccolo, ci avrei pensato prima di farlo.., o forse no.., ricordo che ero ancora al paesello , avrò avuto sui 5 anni, ci fu una passata di contagi di poliomelite che beccò diversi amichetti della mia strada.., uno morì, Angelo, un riccioletto carino, fu una tragedia; altri rimasero "offesi".., mi è rimasto nella memoria olfattiva l'odore di disinfettante che spargevano per le strade, negli androni, cortili delle case.., io ... 'na paura, mia madre non mi faceva uscire...
Paranoid.Android Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @analogico_09 analoga esperienza con il colera , al mio paesello (quello dei genitori di Robert De Niro per intenderci) fui il primo a fare il vaccino. Il terrore nelle facce pallide era tangibile.
eccheqqua Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @prova se leggi bene l'articolo era stato il medico che prima li aveva dichiarati non idonei al servizio, pertanto il fatto di non pagarli era una conseguenza. Insomma penso che ora si vada sul concreto e si cominci a chiarire che se non ti vaccini non puoi fare certi mestieri. Ma se prima si trattava di opinioni, ora il non volersi vaccinare ha ripercussioni concrete sulla vita delle persone. Per il resto la vedo come te.
eccheqqua Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto: fui il primo a fare il vaccino Lo feci pure io, come tutta la mia famiglia, ma io dopo sono stato steso con la febbre a letto per tre giorni.
criMan Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: (Cioè ha fatto entrata ed uscita contemporaneamente timbrando solo la prima) carissimo gia' ho risposto sopra. Ho riportato la notizia solo per la cronaca , mi ha colpito perche' e' accaduto nella citta' limitrofa..
neroacustico Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @eccheqqua si ok, non l'ho letto nel dettaglio ma il tema quello è. Che poi nessuna autorità si sta prendendo la briga di decidere in modo chiaro e netto per l'obbligo della vaccinazione per tutti. Mandano avanti i giudici. Ma tanto non c'è il vaccino per tutti e quindi che cosa vuoi obbligare nel paese di pulcinella... stato al centro covid dell'Eastman una comica, organizzazione dell'800, mura dell'800, personale dell'800, strumentazione dell'800 procedure dell'800 .... una tragedia. 1
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 A regà.., nel tardo pomeriggio ho prenotato per il vaccino che dovrei fare tra una ventina di giorni; mi è toccato Astrazeneca, scoperta fatta dopo la prenotazione. Ho storto un po' il muso però,, mi sono detto: siamo fiduciosi, diamo retta alla "bugie della televisione".. Dopo un po' sento dire di altri morti avvenute dopo la timbratura del cartellino.., pardon l'inoculamento del vaccino.., e notizie di nuove faccende controverse che riguardano questo vaccino che vengono dalla ricerca americana che sostiene la mancata trasparenza e la superficialità con cui la casa farmaceutica avrebbe prospettato il prodotto ecc, mas o meno, vado amemoria, e mi ridico: ma io astrazeneca non lo voglio.., attendo l'arrivo di altra marca... Saranno suggestioni, suggestioni mediatiche.., io leggo e guardo l'essenziale... non gaccio zzapping di visioni e lettur... ma qui neppure i grandi sapientoni riescono a veicolare un giudizio davvero unitario, univoco, non dico sicurissimo o infallibile.., si va molto da esperto ad esperto, ed io con buona pace dell'esperto non mi fido manco un po'... Prima astrazeneca andava bene per i più giovani, poi per gli attempati i mezza età, poi si va ancora più su di età.., ora lo ricetteranno per i neonati? ma questo è avere le idee chiare, almeno chiare senza fare le arrampicate sugli specchi, tali da potersi fidare? Gli atri vaccini saranno forse pure peggio... ma occhio non vede cuore non duole... perlomeno questo.., morire nel "sonno".., la morte migliore, o no?, senza vivevere in uno stato di ansia o di paura l'eventuale arrivo della commare secca... Lo so che il covid è peggio, peggiori gli effetti premorte, se morte vi fosse, ma ho aspettato tanto.., con la prospettiva che il vaccino non si sarebbe potuto aver prima di due anni, parola di scienziati, ricercatori, politici, osservatori, opinionisti... potrò avere anch'io la mia opinione, ovvero che aspettare ancora un po' nella spernza di capire meglio non è cosa così balzana... Sarò pavido e diffidente ma per ora mi prendo tempo... ... son qui che aspetto Bartali.., e al cinemà al cinemà vacci tu! 😄
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 1 ora fa, prova ha scritto: e quindi che cosa vuoi obbligare nel paese di pulcinella... Tristemente vero.
Paranoid.Android Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: Ho riportato la notizia solo per la cronaca , mi ha colpito perche' e' accaduto nella citta' limitrofa.. Un esempio più semplice in quanto attinente al quotidiano. Se uno ha un trombo mentre tromba non vuol dire che il trombo gli è venuto perché ha trombato. Riportare notizie come quella da te data senza conoscere i dettagli clinici crea ulteriore insicurezza e strizza nelle persone come @analogico_09 che ometteranno il dirittodovere di vaccinatsi ed hanno il solo effetto positivo di farti guadagnare un giorno una pozione di rilievo nella redazione di byoblu o radioradio.
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 10 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: persone come @analogico_09 che ometteranno il dirittodovere di vaccinatsi Non ho scritto che non mi vaccinerò ... ho anche prenotato... sono ligio ad ottemperare ai miei doveri sebbene non abbia in contropartita dalle "istituzioni" la possibilità di poter usufruire dei giusti diritti che mi competono e che mi aspetterei da una società civile che fa acqua da tutte le parti. Ma non è per questo che prima di vaccinarmi vorrei valutare meglio le ingarbugliate situazioni che non vengono sbrogliate, che non si sa come sbrogliare mentre però si pontifica con sicumerica certezza che si sa di non possedere.., come già meglio detto nell'altro topic, valutare così come è nel mio sacrosanto diritto senza essere accusato inopinatamente di persona incivile.
Paranoid.Android Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: inopinatamente di persona incivile. Peppi' non mi permetterei mai ,se era riferito a me, probabilmente hai frainteso il mio scritto . Il problema,in sintesi, è che l unica arma che abbiamo per bloccare il virus è l immunita di gregge che non dipende solo dal numero ma anche dal fattore tempo e credo che a questo punto sia irrangiungibile. Oggi 500 morti da covid e nessuno da vaccino. Io ho fatto pfizer ed ho avuto il braccio bloccato per tre ore , mia madre ha fatto moderna ed è stata a letto due giorni con febbre a 38, le mie due cognate hanno fatto astra zeneca senza alcun disturbo. I vaccini sono sicuri .
analogico_09 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @Paranoid.Android Vabbè, ci siamo stracapiti... In effetti è così, di vaccin non c'è certezza.., si andrà a farli come una volta si andava a votare democraziacristiana, turandosi il naso e stringendo i muscoli gluteici... 🤣 1
Angelo83 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Come detto in altro post, mio padre di età 84 anni ha fatto 1° e 2° dose di vaccino Moderna allo Spallanzani di Roma. Premetto che lui ha un'aneurisma all'arco aortico e ha la sua bella lista di farmaci quotidiana (Plavix, Cardioaspirina, Totalip, Aprovel, Metformina) che è stata tutta riferita al medico che ha fatto il Triage il giorno della 1° Dose insieme alla patologia. 1° dose nessun problema, 2° dose nessun problema, nessun accenno di reazione, nulla di nulla. Poi ho avuto conoscenti che hanno avuto delle reazioni dopo la 2° dose, prevalentemente vaccini Astrazeneca e Pfizer, che sono durate 2 giorni, reazioni in alcuni casi fastidiose ma che non hanno comportato nulla di che, io stesso mi ricordo che dopo la vaccinazione alla TBC ebbi alcuni fastidi tipo febbre (massimo 38), sinusite e qualche dolore muscolare tutto risolto nel giro di 3 giorni. Un minimo di tensione lo avuta, devo essere sincero, dopo la 2° dose e infatti ho passato due notti che mi alzavo a controllare mio padre se andasse tutto ok e lui da medico esperto (40 anni al San Camillo di Roma) che mi faceva "ao, ancora so riconosce du fastidi eh, va a dormì tranquillo". La tranquillità nel sapere che ora sta al sicuro, che non significa che può fare come vuole, mi fa dormire molto più tranquillo e anche felice. Mi è venuto in mente ora, scusate se modifico il post. Io ho un amico più grande di me di 2 anni e da parecchio è affetto da Sclerosi Multipla e giorni fa gli è stato assegnato l'appuntamento per la 1° dose di vaccino con Pfizer e preso dalla felicità ha scritto a tutta la lista Whatsapp e sul suo profilo FB, vi riporto il copia-incolla del suo status: "Il 15 aprile finalmente mi vaccino, (pfizer) perché a me fa molta più paura il covid che il vaccino" Penso che la felicità di questo ragazzo di 40 anni martoriato da una malattia bastarda sia il miglior slogan da far girare per attirare le persone a vaccinarsi.
Messaggi raccomandati