Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @appecundria Ottimo. L'unica cosa che trovo migliore da noi è il fatto che si siano gravati meno i già tanto oberati in questo momento Medici di Medicina Generale. Qui sanitari, anziani e aventi diritto all'assistenza domiciliare prenotano (non al MMG) il vaccino da soli, mente i soli insegnanti, chissà perchè, devono prenotarlo (e farlo) dal MMG.
appecundria Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Guru vedo che si può fare anche da soli on line https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @appecundria Benissimo. Spero abbiano pubblicizzato quest'opzione a dovere, perchè gli MMG causa covid si sono trovati a dover giocoforza trascurare tanti altri malati, cronici e non. Non lo dico io ma le associazioni di categoria.
bambulotto Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: Permane indolenzimento al deltoide, nemmeno l'ombra degli auspicati effetti collaterali dello Pfizer. Esattamente come a me. @Guru Sono mesi che non vado dal medico e non ho fatto alcuna prenotazione...aspettavo tranquillo il mio turno. Ha fatto tutto l'ASL. Mi è arrivato un sms con la convocazione. Ho accettato e fatto tutto in mezz'ora. 3 ore fa, appecundria ha scritto: diamo allo sceriffo quel che è dello sceriffo. Non so se sia merito dello sceriffo. Io sono andato al centro vaccini allestito nella caserma Garibaldi a Caserta. Organizzazione militare perfetta. Capannoni immensi attrezzatissimi con una trentina di postazioni per le somministrazioni.
garmax1 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @appecundria @bambulotto vi chiedo scusa e se sono informazioni private vi prego di non rispondere. Potrei sapere in quale categoria siete per poter essere ammessi alle vaccinazioni? Grazie
appecundria Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 6 minuti fa, bambulotto ha scritto: Non so se sia merito dello sceriffo. Nemmeno io, così come ho scritto che non è colpa di Fontana se la Regione Lombardia non manda gli SMS. Di suo, De Luca ci ha messo le continue arringhe (pubbliche e private) che mettono in tensione tutto l'apparato regionale.
bambulotto Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @garmax1 Fascia 60~69 con patologia cardiaca. 1
appecundria Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 13 minuti fa, bambulotto ha scritto: Ha fatto tutto l'ASL. Appunto. L'impressione è che il cittadino può fare tutto in autonomia ma la catena di montaggio deve avere approvvigionamento di pazienti certo, per cui...
garmax1 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 29 minuti fa, bambulotto ha scritto: Fascia 60~69 con patologia cardiaca @Guru come siamo messi nella nostra regione con queste patologie e età? Ne sai qualcosa?
Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @garmax1 Credo che la vaccinazione dei malati cronici sia iniziata il 22 febbraio, e sia a carico dei medici di famiglia. Non ho tempo di leggere ma qui dovrebbe essere presente la road map vaccinale della nostra regione: https://www.osservatoriomalattierare.it/news/attualita/17160-emilia-romagna-partita-la-vaccinazione-anti-covid-per-over-80-e-persone-con-disabilita
Schelefetris Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Il caso di Daniela Filippi dopo il vaccino AstraZeneca: il figlio sbotta
andpi65 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 7 ore fa, Guru ha scritto: Credo che la vaccinazione dei malati cronici sia iniziata il 22 febbraio, e sia a carico dei medici di famiglia. Da quanto ho visto io , nel mio piccolo , da noi in Emilia Romagna i medici fan da tramite segnalando i pazienti a rischio all'AUSL , poi la vaccinazione viene fatta altrove ( Intendevi questo? )
Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @andpi65 Non conosco le modalità per la vaccinazione dei malati cronici, ma in qualche modo i MMG devono essere coinvolti essendo loro a sapere chi sono. Quello che non ho capito è perchè gli insegnanti vengano vaccinati direttamente dai MMG (Astra Zaneca). Di questa prassi per gli insegnanti ho certezza.
andpi65 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 36 minuti fa, Guru ha scritto: Quello che non ho capito è perchè gli insegnanti vengano vaccinati direttamente dai MMG (Astra Zaneca). Di questa prassi per gli insegnanti ho certezza. Non saprei credo, leggendoti, che ci sia una gestione "varia" da zona a zona. Per dirti: da me le vaccinazioni ( almeno a quanto mi risulta) vengon fatte tutte in un'unica struttura , non ho notizie di vaccinazioni fatte preso i medici di base.
Messaggi raccomandati