Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena accompagnato mio figlio, 19 anni “di sana e robusta costituzione”, a vaccinarsi in quanto tra dieci giorni inizierà a fare l’animatore in un centro estivo per bambini in attesa dell’esame di maturità;

l’appuntamento era per le 14,10 e alle 14,40 in punto era fuori dall’hub bell’e che punturato! 

chapeau all’organizzazione 

Inviato

purtroppo come segnalato qualche giorno fa da Burioni ,in GB causa espansione variante indiana, la strategia

di immunizzare con una sola dose per vaccinare piu' persone possibili sta' portando una recrudescenza del covid 19.

Questo ci pone riflessioni anche sulla strategia di vaccinazione italiana che sta cercando di "allontanare " la seconda dose a favore di una base immunizzata piu' ampia.

Chi ha la ricevuto il richiamo al momento non ha problemi.

Vediamo come procede la cosa.

Inviato

Fatto astrazeneca one, oggi alle 1130 e dovevo andarci un ora dopo...aspettato tre minuti forse, fantastico. Una quantità industriale di medici, Lecco è sempre Lecco😁

Schelefetris
Inviato

Sarà più facile ottenere il green pass Covid: dal fascicolo sanitario elettronico fino alle app Io e Immuni, ci saranno più canali e si potrà scaricare anche tramite medico di base, pediatra o dal farmacista. Per chi non ha Spid ci sarà un codice inviato via mail o sms - abbinato alle ultime 8 cifre e alla scadenza della tessera sanitaria.

Lo prevede il decreto Recovery in vigore da oggi. Le Regioni dovranno trasmettere al portale ad hoc gestito da Sogei i dati dei cittadini cui è stata somministrata "almeno una dose di vaccino". Saranno disponibili anche i certificati dei tamponi e quelli di avvenuta guarigione.

Inviato

Domani alle 12 mi vado a fare la prima dose, approfitto dell'Open Week della Regione Lazio dove somministrano Astrazeneca. Volevo aspettare la fascia d'età, la prossima che verrà aperta è la mia, ma siccome è cosi tanta la voglia di farmi sto vaccino che aspetto da un anno e mezzo che ho approfittato di questa iniziativa. Il richiamo il 19 agosto.

• Melius 2
Inviato

Si ripresenta l'aviaria, strage di tacchini negli allevamenti intensivi polacchi, piuttosto seria la cosa, i tacchini muoiono piuttosto velocemente, ci mancava... pure questa.

Inviato

Fatta la prima dose Astrazeneca. Sono andato al Centro Congressi di Confindustria per l'Open Week della Regione Lazio, organizzato in maniera spettacolare, entrato alle 11 e alle 11:40 stavo già fuori. Sono stato seguito dall'inizio alla fine dal personale, veramente ottimo. 
Ad ora nessun problema, nemmeno il fastidio al braccio che viene quasi subito l'iniezione, vediamo in serata. Comunque mi sento sollevato e felice di essere riuscito a fare questo benedetto vaccino.

• Melius 1
extermination
Inviato

Fatta 1 dose! Centro vaccinale Novegro milano. Voto 10!

Tutto il percorso..come avere un telepass ..vista la rapidità!

Schelefetris
Inviato

qui dentro siamo in tanti ad essere adulti e vaccinati allora 😄 

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

siamo in tanti ad essere adulti e vaccinati

e molti decisamente "senior"

Inviato
3 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Sono andato al Centro Congressi di Confindustria per l'Open Week della Regione Lazio, organizzato in maniera spettacolare, entrato alle 11 e alle 11:40 stavo già fuori. Sono stato seguito dall'inizio alla fine dal personale, veramente ottimo. 

Esattamente l'opposto di quello che è accaduto ieri a Bologna per open day j&j. Ho letto di grandi assembramenti e moltissimi rimasti senza dose. 

Secondo me non sono cose da fare così all'improvvisata. I vaccini sono una cosa seria 

Inviato

@garmax1 e ho letto di quello accaduto a Bologna. Qui sembra funzionare, sia per gli Open Day che per questo Open Week ci stavano parecchi hub a disposizione perciò la gente era dislocata in varie parti. Il personale, almeno dove sono stato io, gentilissimo e ti segue per ogni step (registrazione, anamnesi medica, vaccinazione e osservazione post-vaccinazione). Avevo l'appuntamento alle 12 e sono arrivato un'ora prima, avevo timore della fila, e invece mi hanno fatto entrare subito e alle 12, ora dell'appuntamento , già stavo a casa da un pezzo. 

Inviato
3 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Avevo l'appuntamento alle 12

ecco,

la differenza con l’open day di bologna sta tutta qui

a bologna l’appuntamento non l’aveva nessuno, ci si metteva in fila e stop 

inevitabile il caos...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge