Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

@Martin

Si, una volta succedeva spesso, nei paesi poi...pensa oggi a fare il medico e a tempo perso il sindaco.😁

Inviato
4 minuti fa, lampo65 ha scritto:

.pensa oggi a fare il medico e a tempo perso il sindaco.

Nella mia regione c'è un medico-sindaco, che non nominerò, praticamente venerato da no-vax e tisanisti domiciliari di tutto il paese.  Egli sostiene di aver ottenuto risultati eccezionali col suo "protocollo" , asserendo (ovviamente) di averlo proposto a ministero e cts, i quali (ri-ovviamente) avrebbero insabbiato la cosa per via dei poteri forti. 

La regione non ribatte alle accuse di costui, quando sarebbe sufficiente una analisi dei contagi e della mortalità dei suoi 1500 assistiti per metterlo ufficialmente a tacere. (La regione ha i dati, basterebbe una vlookup su excel per estrarli)

E' uno degli innumerevoli casi di sudditanza della politica ai no-vax. 

A mio avviso non è ammissibile che medici pagati, convenzionati, o fornitori del SSN sconsiglino indistintamente il vaccino ai propri pazienti. Costoro dovrebbero essere messi al bando in men che non si dica, e a seguire richiesta danni. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

la cosiddetta medicina difensiva, i medici sono costretti innanzitutto a pararsi il didietro nei confronti delle procure, che in mancanza di normative chiare perentorie ed inequivocabili possono dilagare a seconda delle paturnie del singolo magistra

Il tuo commento in risposta a @lampo65non lo condivido però.

I medici non si fidano perché mi pare di capire che non ci siano ancora situazioni certificate dagli enti regolatori nell'utilizzo di due differenti vaccini. 

Oppure c'è altro che non so o non ho capito?

Inviato

La comunicazione è sempre più incomprensibile, e, chi scrive, penso sia totalmente nel pallone. Appena letto:

336397486_Schermata2021-06-13alle21_30_19.png.f4effd9fee9f6dc3215c43c85a695f3b.png

Che Conte fosse ancora Premier, mi era sfuggito 😀

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Nella mia regione c'è un medico-sindaco, che non nominerò, praticamente venerato da no-vax e tisanisti domiciliari di tutto il paese.

Purtroppo penso di sapere di chi parli. E' intervenuto anche sulla nota radio di disinformazione romana.

Inviato

Signori , guardate con attenzione quello che accadra' nelle prossime settimane in GB perche' e' quello che ci aspettera' verso settembre ottobre.

Da noi ,in questo momento delicato di arrivo della variante indiana, c'e' un liberi tutti . In sostanza gli stiamo preparando il terreno.

Inviato

Beh! Ottimismo con una variante Delta resistente ai vaccini e più contagiosa del 60% di quella inglese in arrivo!

E questi dell'autorevole governo attuale aspettano che risalgano i contagi prima di imporre la quarantena e/o bloccare le frontiere...tali e quali a quelli di prima....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/13/variante-delta-la-mutazione-del-coronavirus-e-piu-trasmissibile-al-60-e-preoccupa-leuropa-largentina-ha-prorogato-lo-stop-dei-voli/6228866/

Inviato

Purtroppo i dubbi che esprimevo qualche settimana fa circa l'efficacia sovrastimata dei vaccini anticovid  sono sempre più forti.  Ovviamente i vaccini daranno un notevole contributo alla riduzione delle conseguenze dell'infezione ma non credo che da soli riusciranno ad agguantare la c.d immunità di gregge.  Il "liberi tutti" si allontana, probabilmente alla fine del prossimo anno/inizio 2023, a meno di clamorose novità farmaceutiche. 

Inviato

@Martin Io rimango del parere che i vaccini, per quanto immaturi, daranno un contributo notevolissimo. Non dimentichiamo che il sars-cov2 non è un virus particolarmente contagioso, il problema risiede soprattutto nel fatto che essendo un virus nuovo non abbiamo un minimo di difese immunitarie. I vaccini ce le danno, e non possono che "abituare" il nostro corpo alla sua presenza.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

il sars-cov2 non è un virus particolarmente contagioso,

..insomma...non lo era..

la prima versione cinese, a quanto ho letto, era meno contagiosa del morbillo (molto contagioso), poi hanno detto che la variante inglese era fino al 50% più contagiosa del ceppo originario, e ora pare che la variante indiana sia più contagiosa del 60% rispetto a quella inglese...

probabilmente il morbillo è stato superato...poi la nuova variante colpisce molto tra i 12 e i 20 anni (fascia comunque per ora non molto coperta dai vaccini).

Inviato

Risolveremo questo problema delle

varianti con una bretella

Inviato

...si, perché a forza di stringere cinture non se ne può più...😁 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

Purtroppo i dubbi che esprimevo qualche settimana fa circa l'efficacia sovrastimata dei vaccini anticovid  sono sempre più forti.  

Ricordami un attimo in che università hai studiato virologia?

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ricordami un attimo in che università hai studiato virologia?

Serve il titolo di studio anche per avere opinioni personali ora ? 

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

Serve il titolo di studio anche per avere opinioni personali ora ? 

Io penso, ma posso sbagliarmi, che esprimere pubblicamente opinioni su questioni squisitamente tecnico-scientifiche e/o mediche, senza aver la minima competenza in materia e manco dati dettagliati, esponga al rischio di far figure barbine.

Poi, giustamente, uno fa quello che vuole.

Del resto siamo abituati, su un forum audio, ad essere tutti progettisti, ingenieri dei suono, tecnici di laboratorio

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io penso, ma posso sbagliarmi, che esprimere pubblicamente opinioni su questioni squisitamente tecnico-scientifiche e/o mediche, senza aver la minima competenza in materia e manco dati dettagliati, esponga al rischio di far figure barbine.

Poi, giustamente, uno fa quello che vuole.

Del resto siamo abituati, su un forum audio, ad essere tutti progettisti, ingenieri dei suono, tecnici di laboratorio

Non siamo esperti, questo non è il CTS o il ministero della salute, non promulghiamo leggi e neppure regolamenti.  L'effetto delle nostre opinioni è pertanto relativo.  Questo da un lato confersce una certa libertà di minchiata, e dall'altro limita la barbinità delle eventuali figure.

Barbinità che rimane invece totale per troppi esperti ufficiali per titoli, pubblicazioni e spesso pure cattedra che si susseguono sui media generalisti.  

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione