Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@Oste onesto moglie e figlio (e altri amici) hanno ricevuto un sms per anticipare di quasi un mese la seconda dose, 19 luglio al posto del 9 agosto

Inviato
20 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

moglie e figlio (e altri amici) hanno ricevuto un sms per anticipare di quasi un mese la seconda dose, 19 luglio al posto del 9 agosto

Sicilia vero?

Ma lo avevano richiesto loro? E se  si come?

Inviato
29 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

moglie e figlio (e altri amici) hanno ricevuto un sms per anticipare di quasi un mese la seconda dose, 19 luglio al posto del 9 agosto

stanno chiudendo il ciclo vaccinale con i vaccini rimasti.

Non ci sono piu' dosi fino al 1 settembre di pfizer e moderna per chi deve iniziare il ciclo di vaccinazione.

Solo AZ e J&J over 60.

Mi riferisco alla regione Lazio ma penso il resto d'Italia sara' lo stesso.

Speriamo riaprano al piu' presto.

Inviato

Sul blog di riferimento di biologia molecolare "il chimico scettico" (abbreviato CS) mesi addietro gia' ipotizzava stop continui di produzione.

Per il semplice motivo , a suo dire , che le case farmaceutiche hanno firmato contratti di produzione che era impossibile rispettare . Per farlo dovevano mettere in produzione quantitativi di vaccini senza rispettare gli standard di qualita', cosa impossibile perche' sono con tutti gli occhi addosso ed un eventuale danno "di massa" alla salute della popolazione dopo l'inoculazione certo non li avrebbe salvati un pezzo di carta firmato come liberatoria.

Quindi ogni tot pezzi avviene lo stop per permettere i corretti cicli di produzione.

Una sorta di spy story dietro le quinte.

Per quale motivo ne e' cosi' sicuro il CS?  perche' avrebbero dovuto mettere in piedi nuove linee di produzione che non sono state cantierizzate (parliamo penso della produzione iniziale).

Inviato

durissimo colpo ai noncielodicono Francesi !!

ANSA

Boom di richieste di vaccinazione in Francia dopo il discorso del presidente Emmanuel Macron che ieri sera in diretta tv a reti unificate ha annunciato l'estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti. Questa mattina, il capo del sito di prenotazione on-line Doctolib, Stanislas Niox-Chateau, ha detto che sono stati "926.000 i francesi che hanno preso appuntamento per il vaccino" ieri sera.

"Abbiamo registrato 20.000 appuntamenti al minuto, un record assoluto, dall'inizio della campagna (di vaccinazione)", ha precisato. 

Il personale sanitario che non si sarà completamente vaccinato entro il 15 settembre non potrà più lavorare e non verrà più pagato: è quanto riferito oggi dal ministro della Salute francese, Olivier Véran, dopo l'annuncio dal presidente Emmanuel Macron per scongiurare una quarta ondata legata alla variante Delta del coronavirus. "A partire dal 15 settembre, se siete medici o paramedici e non siete vaccinati, non potrete più lavorare e non verrete più pagati", ha dichiarato Véran ai microfoni di LCI.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, criMan ha scritto:

durissimo colpo ai noncielodicono Francesi !!

ahahah appena hanno capito che non si possono più mangiare il macaron nella patisserie perfino

nel didietro si farebbero vaccinare

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Boom di richieste di vaccinazione in Francia dopo il discorso del presidente Emmanuel Macron che ieri sera in diretta tv a reti unificate ha annunciato l'estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti. Questa mattina, il capo del sito di prenotazione on-line Doctolib, Stanislas Niox-Chateau, ha detto che sono stati "926.000 i francesi che hanno preso appuntamento per il vaccino" ieri sera.

"Abbiamo registrato 20.000 appuntamenti al minuto, un record assoluto, dall'inizio della campagna (di vaccinazione)", ha precisato. 

Il personale sanitario che non si sarà completamente vaccinato entro il 15 settembre non potrà più lavorare e non verrà più pagato: è quanto riferito oggi dal ministro della Salute francese, Olivier Véran, dopo l'annuncio dal presidente Emmanuel Macron per scongiurare una quarta ondata legata alla variante Delta del coronavirus. "A partire dal 15 settembre, se siete medici o paramedici e non siete vaccinati, non potrete più lavorare e non verrete più pagati", ha dichiarato Véran ai microfoni di LCI.

la vorrei identica in italia, giocare con la vita e il lavoro delle persone perché, da ignoranti, non si vuole fare il vaccino è intollerabile.

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Qualcuno di voi ha notizie in merito alla possibilità di anticipare la seconda dose rispetto ai 35 giorni canonici?

Io avevo chiesto ma mi hanno dato picche: ho dovuto attendere quasi tutti i 42 GG per il secondo pfizer; il quasi dipende dal fatto che mi hanno telefonato il giorno prima per chiedermi se potevo andare al mattino invece che alle 17:20.

Inviato
8 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Io avevo chiesto ma mi hanno dato picche:

Anche a mia moglie...deve aspettare il 35esimo giorno.

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

ahahah appena hanno capito che non si possono più mangiare il macaron nella patisserie perfino

nel didietro si farebbero vaccinare

se Draghi seguisse l’esempio di Macron pensi che qui da noi sarebbe molto diverso? 

• Melius 1
Inviato

Quatro francesi su dieci sono contrari. In Italia pare che non si possa fare per motivi di privacy e i vaccini sono finiti quindi se ne riparlerà dopo settembre.

Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

se Draghi seguisse l’esempio di Macron pensi che qui da noi sarebbe molto diverso? 

si e come che non abbiamo abbastanza dosi di quelle buone per tutti

Inviato
Il 12/7/2021 at 23:38, garmax1 ha scritto:

di cosa dovremmo ridere? 

Eventualmente la cosa ti potrà rallegrare?

Non ho voglia di fare disegnini. Se ti sforzi un pochino puoi capire da solo cosa voglio dire, altrimenti non importa.

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

ho voglia di fare disegnini. Se ti sforzi un pochino puoi capire da solo cosa voglio dire, altrimenti non importa.

Ma si che si era capito, dai! La tua risposta data così non la trovo molto carina. 

Comunque il ci sarà da ballare, il ci sarà da ridere non lo trovo piacevole da leggere, tutto qua. 

Senza rancore, ciao 

Inviato

A proposito di regole e di rapporto costo/benefici per la comunità,ecco una nota a margine : il sig.bonucci ,quello di sciaquatevi la bocca😒 ,se ne è altamente sbattuto del prefetto di Roma  ( riconosce solo l'autorità del podestà di Viterbo ?..) Malgrado l'espresso divieto,nello juventino ha prevalso il lato" io sò io ".Bisognava  nutrire l'ego smisurato e cafone : quindi,pullman scoperto +bagno di folla in centro,tutti accalcati, fozza italiaaaa. Molto intelligente,davvero.

• Melius 1
Inviato

si vabbè dai per una volta, ma quando ricapita.

Inviato

Allora, registro che il sig. bonucci può fregarsene di prefetto e polizia.La cosa, oltre a essere discutibile,è di cattivo esempio perchè ha generato rischi elevati a fronte di zero utilità.Evento molto rappresentativo,spiega come le regole siano regole solo per alcuni.A saperlo prima,avrei cacciato via i due "vigili" che mi hanno fatto i raggi ics qui in laboratorio durante la "zona gialla". Ciao.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @