Vai al contenuto
Melius Club

Graham Audio BBC range

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, 5mare ha scritto:

A proposito di confronti...ricordo bene che tu hai avuto in passato dei diffusori Rehdeko?

Se così fosse, riesci a fare un confronto a memoria?

ciao, ho avuto le Rehdeko RK145 5S

Sono passati tanti anni, ambiente e impianto diversi....comunque ascoltare le Rehdeko mi è servito tantissimo per capire in quale direzione muovermi, hanno alzato parecchio l'asticella, erano diffusori magici, di una naturalezza e realismo disarmanti. Con i loro evidenti limiti, in dinamica e soprattutto come in tenuta in potenza....è uno di quei diffusori che se uno avesse spazio e schei, sarebbero da tenere e curare in un impianto dedicato secondario.

Le Graham da una parte non hanno i limiti in dinamica e tenuta in potenza, sono più complete....dall'altra condividono con le Rehdeko il senso di naturalezza, rimanendo allo stesso tempo molto molto trasparenti. 

Inviato
44 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Qualcuno ha voglia di parlare delle Graham ls6f? 

non le ho mai ascoltate ma me ne parlava un conoscente prima di prendere le LS5/5, le descriveva come una chicca in casa Graham, le preferiva alle 5/9

il tuo salone è un po' grande e tenendole a 50/60 cm non le metteresti nella migliori condizioni ma probabilmente guadagneresti qualcosa in gamma bassa

49 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

il cosiddetto British sound

non so a cosa intendi, ma non è il suono british classico anni 70, sono comunque diffusori moderni.

• Thanks 1
Inviato

@davenrk Grazie della risposta, con British sound intendo proprio il tipico suono BBC se poi le graham sono più moderne forse e' meglio. Un altra domanda a quale pro i diffusori top di gamma di questo marchio hanno il grosso woofer ed anche il medio parzialmente coperto dal pannello frontale in legno? Qualcuno lo sa? 

Inviato
3 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Un altra domanda a quale pro i diffusori top di gamma di questo marchio hanno il grosso woofer ed anche il medio parzialmente coperto dal pannello frontale in legno? Qualcuno lo sa? 

E' spiegato parzialmente qui

https://www.grahamaudio.co.uk/loudspeakers/ls35a-1-1-2

c'era un link più in basso ma al momento non è attivo

Inviato
7 ore fa, davenrk ha scritto:

ciao, ho avuto le Rehdeko RK145 5S

ho proprio queste

Inviato
7 ore fa, davenrk ha scritto:

Le Graham da una parte non hanno i limiti in dinamica e tenuta in potenza, sono più complete....dall'altra condividono con le Rehdeko il senso di naturalezza, rimanendo allo stesso tempo molto molto trasparenti.

quindi due tipologie di diffusori con caratteristiche molto diverse che si assomigliano

• 4 mesi dopo...
Azoto One
Inviato
Il 19/06/2022 at 16:47, Phil966 ha scritto:

Continuano con la serie dei "mondi"

Pensavo ci fosse già ma invece no e quindi mi prendo l'onere e l'onore di aprile questa discussione

Affascinato da sempre al marchio ed ascoltato in diverse occasioni le 5/9 e 5/8 sono entrato in possesso da qualche giorni di una coppia di deliziose LS 5/8, le sto ascoltando solo da un paio di giorni ma già mi piacciono moltissimo, il dubbio era un po' l'esigua potenza del mio integrato (Leben Cs 600) ma è stata fugata da un ascolto preventivo presso un noto negozio di Milano che mi ha dato l'opportunità di un ascolto con il mio integrato, in futuro vedremo come "aumentare" la potenza 

I primi ascolti sono molto appaganti e quindi sono molto contento, messaggio sonoro di peso e voci spettacolari le prime impressioni 

Se qualcuno di voi possiede questo meraviglioso marchio si faccia avanti 

Allego un paio di foto 

83AAE45C-20AC-4973-A030-F39531BAB0E2.jpg

F62A2E12-3B3A-424E-B6B1-1E4D4960F02B.jpg

Belle, come vanno a distanza di tempo? 

Inviato

@Azoto One Molto contento e soddisfatto, ho fatto anche un ulteriore step con pre e finale Leben 😍

IMG_7546.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Dopo molti tentennamenti e aver valutato varie alternative, ho avuto l'occasione di sostituire le mie JBL 4319 con delle splendide (per me) Graham LS 5/8 corredate degli stand originali.
Le amplifico con un Gryphon Diablo 120, forse non proprio l'ideale per l'English Sound, e sono veramente felice dell'acquisto.

Sto provando a posizionarle con un leggero toe-in e mi sembra che nel mio ambiente la resa sia migliore.
IMG_8236.thumb.jpeg.014c0da5b60e718fbb365060ae3521cb.jpeg

Ciao ciao

Andy

• Melius 1
  • Thanks 1