Vai al contenuto
Melius Club

Cassette metal nuove Tdk

transcriptor

Messaggi raccomandati

Inviato

Temo appariranno presto su eBay a prezzi decuplicati......

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, Libra ha scritto:

Muffa purtroppo, o spore di muffa.

Nel gorgonzola é un must!! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@madero

54 minuti fa, madero ha scritto:

Temo appariranno presto su eBay a prezzi decuplicati......

Più che un timore, mi sa di certezza...

Inviato

Oh, se volete torno a ravanare nel box per vedere cosa salta fuori: dovrebbero esserci rimaste qualche decinaio di cassette da riciclare e se ben ricordo anche qualcuna ancora intonsa (queste ultime vengono particolarmente a fagiolo, dato che mi servono capitali per l'arredamento per casa nuova... 😁).

• Haha 1
Inviato

Beh è triste che un forumer (che ringrazio anche se non ero interessato) si dà da fare per essere di aiuto agli altri e qualche traffichino ne approfitta

Inviato

Mi spiace pensavo di fare cosa gradita.

oscilloscopio
Inviato
3 ore fa, transcriptor ha scritto:

Mi spiace pensavo di fare cosa gradita.

Non è certo colpa tua, grazie comunque per la segnalazione...👍

• Thanks 1
Inviato

@transcriptor scusa se forse non ci siamo spiegati bene… la tua segnalazione è stata graditissima, tanto che qualcuno di noi (compreso me stesso, che però non ho mai avuto il tempo di chiamarli) si è mosso, ma purtroppo con risultati non proprio felici. Magari ce ne fossero tante di segnalazioni così… 

grazie sempre, a te e a tutti coloro che si impegnano per mantenere vivo un media a noi “diversamente giovani”, ma non solo per fortuna, molto caro. 👍

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, ediate ha scritto:

diversamente giovani

Anche i quasi 50enni lo sono?😅

Inviato
5 ore fa, transcriptor ha scritto:

pensavo di fare cosa gradita.

Tu hai fatto una cosa gradita, poi se si mette di mezzo il traffichino di turno non è certo colpa tua 👍

• Thanks 1
Inviato

@madero  scusami ma come fai a sapere che è un "traffichino" non può essere che un appasionato sia arrivato li ed abbia preso quello che c'è perchè sa che è un gran colpo di cūlus?

Inviato

@AL78 speriamo sia così, ma chi si presenta comprando tutto il lotto dà un'altra impressione

@transcriptor mi dispiace che io sia stato frainteso, purtroppo è facile che accada online, hai fatto un gran bel gesto che ringrazio nuovamente

• Thanks 1
Inviato

Discussione bella... Ma ci sono alcune considerazioni da fare: intanto tdk esiste ancora come azienda ma fa componenti elettronici, non più nastri magnetici... Ormai da una decina di anni... A fine anni 2000 aveva venduto tutto il settore "nastro" alla imation dove per qualche anno hanno continuato a produrre le d e le sa poi nel 2012 nisba. Quindi per forza di cose ciò che i fantomatici fornitori o grossisti riescono a reperire è tutta roba fondo di magazzino destinata ad esaurirsi non certo fresca di produzione. Per quanto può durare? Chi lo sa.. oltretutto i nastri metal erano già fondi di magazzino una 15ina di anni fa perché erano prodotti solo i nastri normal e cromo. Non li hanno più prodotti dai primi anni 2000. Per cui han sempre 20 anni... Basta fare un salto su vintagecassettes.com per rendersene conto!!! 

• Melius 1
Inviato

@madero  ma sappiamo che era un lotto?Oppure ne aveva 20?Ora non vorrei scatenare una discussione calda ma il negoziante prima ha detto che" venerdi arriveranno le forniture dei nastri metal" poi più avanti un'altro utente ha detto"Li ho sentiti al telefono e le cassette sono state tutte già prese da un acquirente. Non sanno se ne reperiscono altre".E' possibile che il negoziante ne aveva 20-30 e ha fatto il fenomeno dicendo che ne avrebbe avute altre?".Io penso che il negoziante ne aveva un po ed era convinto di trovarne altre.La produzione di nastri è finita da 15 anni possibile che lui era l'unico negoziante ad avere trovato la santa barbara delle cassette da addirittura promette nuovi arrivi?Poi se qualcuno si è comprato 1500 cassette con l'idea di fare i soldoni buon per lui secondo me gli finisce che le butta,manco ci fosse tutto il mondo messo li ad aspettare le cassette,fosse cosi non avrebbero smesso di farle.detto questo concludo perchè non è in tema

Discopersempre2
Inviato

@AL78 A pensar male si fa' peccato ma .....😒

Inviato

@transcriptor @AL78 ma si certo, online rischiano di dilungarsi questioni che a vista terminerebbero in un paio di battute. Poi ero convinto di trattasse di un centinaio di pezzi, cosa mai scritta. Rimane il bel gesto di transcriptor

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi riferisco la mia esperienza di stamattina. Ho telefonato intorno alle 10.18 chiedendo se vi erano novità. M'han detto di richiamare di lì a dieci minuti. Cosa che ho fatto alla lettera (non sai mai un altro appassionato nel frattempo mi bruciava tutta la disponibilità 😃). Risposta: non sapevano ancora nulla. Dovevano ancora ricevere notizie da chi le avrebbe (eventualmente?) fornite. Chiamo una terza volta, nisba. A quel punto mi chiedono il mio numero di telefono. Gli do anche quello del fisso ma finora non s'è fatto sentire nessuno. No comment.

Per quanto riguarda i quantitativi che forse avevano/avranno disponibili, ci ho pensato anch'io.

Scartata la prima idea (che fossero delle "sole"), la cosa secondo me più probabile è che siano cassette di qualche amatore che, per qualche ragione (spero solo per far spazio, perché ce ne possono essere di più tristi), sono finite sul mercato. Il prezzo così allettante mi fa pensare che chi se ne disfa non ne conosca il valore attuale (e ripenso alle ipotesi più amare...).