v15 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Dalle mie parti c'è un vecchio negozio di fotografia e videonoleggio che vendeva anche nastri vergini audio e video. Dovrebbe avere ancora qualche rimanenza di That's MG-X oltre a diverse tipo I e II (negli anni scorsi gli ho gradualmente fatto fuori tutte le MR-X e le Suono 😁). Solo che l'ultima volta che ci sono stato (2/3 anni fa, prima della pandemia) non voleva scendere sotto i 5 euro a pezzo e le ho lasciate lì. Se può interessare a qualcuno un giorno di questi ci passo per verificare e poi vi aggiorno. 1
transcriptor Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @v15 certo informaci, anche perché non si Sà mai, meglio avere più fonti di approvvigionamento 👍
cri Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 a me ieri sera ha risposto di scrivergli su watzapp....vediamo.....
paolo75 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Spero di non andare troppo OT, ma allego link di Thoman dove vendono cassette , pare nuova produzione, anche type II...carucce ma se sono nuove e visto la nicchia ci può stare... https://www.thomann.de/it/cassette_compatte.html
oscilloscopio Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Ieri al mercatino ho trovato queste ad un euro l'una, non sono delle metal, ma comunque ottimi nastri. 1
transcriptor Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @oscilloscopio come dici Tu ottimo acchiappo
ediate Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @oscilloscopio Ottimi? Le AR sono eccellenti, complimenti!!!! Occhio alle CD-It, su "Tapeheads" moltissimi lamentano di danni alle testine dopo averle usate anche una sola volta (parlano delle CD-it II), a meno che non le si usino sulle GX-SuperGX. Sarà vero? Boh? Dai una occhiata a "Tapeheads" e guarda tu stesso... 😉 P.S. se ritrovo l'articolo ti posto il link.... Trovato: http://www.tapeheads.net/showthread.php?t=60430 1
cri Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @oscilloscopio azz al mercatino domenicale da me minimo 5 euro
oscilloscopio Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @ediate Ho letto l'articolo, ma ho già usato diverse volte le CD-it I e II sia sugli Akai che sui Technics ma non ho mai riscontrato problemi simili, c'è da dire che non sono la stessa versione vista su Tapeheads, ma mi sembra comunque strano che Sony abbia commercializzato cassette Killer, sono più propenso a pensare ad una partita difettosa. @cri Queste le ho trovate ad un Mercatopoli, purtroppo ne avevano solo quattro, altrimenti ne avrei prese di più.
dipparpol Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 9 ore fa, ediate ha scritto: Occhio alle CD-It Strano io ne ho moltissime addirittura acquistate da Fnac fino al 2008 e non ho avuto mai nessun problema. Io intendo quelle slide case blu e rosse
ediate Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @dipparpol 30 minuti fa, dipparpol ha scritto: Io intendo quelle slide case blu e rosse Di quelle su "tapeheads" ne dicono peste e corna... io non ho grossa esperienza di CD-it, ne avrò due o tre ma non ho mai notato problemi così eclatanti. A dire la verità ho sempre "dubitato" di queste cassette simil-economiche, tipo Sony Cd-it, TDK Cd-ing e affini... infatti non ne ho moltissime, ho sempre optato per le serie più classiche (AD, AR, SA, per dire delle TDK).
dipparpol Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @ediate sì ma infatti quelle erano le ultimissime serie prodotte.. la meccanica era veramente fatta al risparmio, (guscio saldato e leggerino) ma sul nastro, secondo me, niente da dire... ripeto ne ho acquistate tantissime, le ho tuttora, dirò di più, io fino al 2010 avevo l'autoradio a cassette ed hanno girato tantissimo in auto, le uso tuttora sui miei deck sia in registrazione e riproduzione senza nessun problema... idem le tdk cding. 9 ore fa, ediate ha scritto: AD, AR il problema è che dopo gli anni 2000 non le hanno praticamente più prodotte... il mio approccio alle cassette all'epoca (quasi 20 anni fa) era diverso: piuttosto che andare a caccia a tutti i costi di nastri "buoni" andavo in un qualsiasi negozio di elettrodomestici o supermercato e acquistavo quello che trovavo. l'importante era per me allora dare pane ai miei deck... è adesso che ho un approccio più "audiofilo" e che preferisco i nastri "alto di gamma" ma visto i prezzi che corrono, tante volte mi passa la voglia!! 😅 1
cri Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Salve a tutti. Ho appena avuto notizie dal venditore ed ho appena acquistato 5 tdk super cromo da 90 minuti. 30 euro spedite Ora aspettiamo fiduciosi. . . . 1
poeta_m1 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 29 minuti fa, cri ha scritto: Salve a tutti. Ho appena avuto notizie dal venditore ed ho appena acquistato 5 tdk super cromo da 90 minuti. 30 euro spedite Ora aspettiamo fiduciosi. . . . Di quale modello di TDK si tratta? SA?
ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @poeta_m1 Potrebbero anche essere le CD-Ing II, negli ultimi tempi molto più diffuse delle SA. Se sono le SA, il prezzo è certamente concorrenziale per un prodotto NOS.
ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @cri Ah, ok, sono le "Disc Jack II", buone, ne ho due: guscio semitrasparente grigio scuro, finestrella blu abbastanza chiaro ma non troppo trasparente, rotelline rosse, avvitate. Il nastro dovrebbe essere una delle ultime versioni dell'SA, suonano piuttosto bene ma è difficile trovare una TDK che vada male. Un po' carucce, però, considerato il modello. Due euro in meno al pezzo sarebbe stato il prezzo giusto, ma adesso... 👍
Messaggi raccomandati