Vai al contenuto
Melius Club

Quali cavi di potenza per Norma Reva Ipa 140 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

non saprei, dico solo che gli abbiamo collegato di tutto e , x ora , ..............

Inviato

Potresti dare un'occhiata ai prodotti Silcable. Io, con i Revo 160 sto provandone un modello con ottimi risultati.

Inviato

Ciao a tutti, allora per quanto riguarda i cavi la scelta l'ho fatta già da qualche giorno, sto utilizzando dei Ricable H6S da 6mmq autocostruito con banane lato diffusori e forcelle lato ampli.

Che dire il suono mi sembra più corposo, si ha un pò piu presenza di bassi ed anche ad alto volume il suono mantiene il dettaglio, sono decisamente soddisfatto.

Un saluto

ricable_H6S_.jpg

Inviato

Per curiosità in gamma alta come lo trovi?

Inviato

I medi e gli alti sono ben presenti, dettagliati, mai stridenti ed affaticanti, ho notato suoni e dettagli che prima non erano cos'ì evidenti, sono veramente soddisfatto.

Ho dovuto fare degli accorgimenti per tenere parzialmente sollevato il cavo in modo che non gravasse con il suo peso totalmente sugli attacchi dell'amplificatore, il cavo infatti è decisamente pesante e l'ampli è su un mobile ad 1 metro di altezza.

Inviato

@FrancescoB quando dici più presenza di basso cosa significa? Basso più morbido e lungo, pieno, intenso, corto...me lo descrivi?

Inviato

@officialsm basso più presente, leggermente più intenso, il giusto, ma sempre ben frenato e veloce. 

Inviato

@Ale Avevo dei cavi economici da 2,5 mmq acquistati anni fa su amazon.

Inviato

@Ale Stesse canzoni prima con i vecchi e poi con i nuovi.

Inviato

@FrancescoB Quindi sapevi che cavi stavano funzionando.

E hai preso accorgimenti per livellare il volume tra i due casi?

Inviato

@Ale Volevo passare da dei cavi "basici" a dei cavi più prestazionali (teoricamente) visto il valore del Norma, dopo aver letto diversi forum non potendo fare un test effettivi mi sono fidato di ciò che ho letto ed ho voluto provare, ribadisco sono soddisfatto della scelta, non ho la controprova che altri cavi andassero magari meglio.

Inviato

@FrancescoB Ok, ma affinchè il confronto che hai fatto col cavo amazon abbia una qualsivoglia attendibilità dovresti quantomeno 1) farlo in cieco e 2) assicurarti di livellare il volume entro 0.2dB nei due casi.

Inviato

@Ale guarda ho semplicemente ascoltato le diverse canzoni a parità di volume ovviamente.

Inviato
4 ore fa, Ale ha scritto:

assicurarti di livellare il volume entro 0.2dB nei due casi.

In che senso? Non basta tenere il potenziometro nella stessa posizione?