Gianluca1969 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Steeplechase oscilla tra le due e le tre stelle Sono d'accordo con Alberto la Steeplechase merita 3 buone/ottime stelle. Gli album di Chet Baker a mio modesto parere sono tutti da prendere, così come quelli di Duke Jordan.
capodistelle Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Poi ci sono i Fuori Scala, come i citati One Step di MFSL, gli Analogue Productions UHQR Siamo sicuri che sono fuori scala? A mio giudizio si possono accumunare ai MFSL e Analogue Productions anche se è vero che hanno un packing più ricco. Non lasciamoci influenzare dalle quotazioni.
OTREBLA Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Ah non lo chiedere a me, io non ne ho nemmeno mezzo. Però sai, hanno l'aura del prodotto ultraterreno, gli do sei stelle sulla fiducia. Ma per quanto mi riguarda non sono nemmeno sul mercato, perché dubito fortemente li comprerò mai. A meno che non trovi qualche offerta sconto 80%, del che dubito. Alberto.
damiano Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Ho provato qualche disco della Jazz Images William Claxton. Generalmente sono colorati, silenziosi, il packaging mi pare soddisfacente e devo dire anche il suono. In più sono offerti a prezzi umani ed in catalogo hanno materiale interessante (ho preso un paio di Mingus). Li avete provati? ciao D.
Panofsky Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 Provo a fare un primo sunto Ho tenuto conto di tutte le vostre indicazioni, ovviamente non ho potuto dare ragione a tutte le opinioni, perché alcune erano contrastanti Ho aggiunto Oiseau Lyre 4 stelle Vi pregherei, quando menzionate un'etichetta, anche di dare una valutazione, sennò non so dove metterla Aspetto altri contributi, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa della classifica (1 e 2 stelle) . Fuori scala (più di 5 stelle) MoFi One Step Analogue Productions UHQR Electric Recording Company ERC . ⭐⭐⭐⭐⭐ Acustic sound Analogue Productions Blue Note Tone Poet Classic Records DCC King Records Super Analogue Disc Impex Mobile Fidelity Sound Lab (MFSL) Music Matters ORG americana . ⭐⭐⭐⭐ Alto Edition Analogphonic Craft Records Foné Oiseau Lyre Reference Recordings Sam Records Speaker's Corner Sundazed Testament Venus Records . ⭐⭐⭐ Back to black Blue Note Classic Blue Note 80th Chesky Records Gearbox ORG europea (ORG Music) MPS AAA Pure Pleasure Proprius Opus Rhino AAA Sheffield Lab Steeplechase . ⭐⭐ ABKCO (anche se i remaster degli Stones a me piaccino) ATR . ⭐ 4 men with beards (con alcune eccezioni) DOL Doxy Lilith Vinyl Lovers Waxtime 1
capodistelle Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 3 ore fa, Panofsky ha scritto: Acustic sound Analogue Productions Acoustic Sounds e proprietaria dell'etichetta Analogue Productions, direi che sono la stessa cosa. Aggiungerei Intervention Records per me merita tra le 4 o 5 stelle, sarebbe interessante anche il parere di @giorgiovinyl .
OTREBLA Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Back To Black va nella categoria una stella, secondo me. Alberto
giorgiovinyl Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @capodistelle sono d’accordo su Intervention Records Back to Black dipende dal titolo. Nick Drake e qualcun altro AAA
Cptaz Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @OTREBLA @giorgiovinyl dove collochereste Resonance Records?
giorgiovinyl Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 5 ore fa, Panofsky ha scritto: Acustic sound 2 ore fa, capodistelle ha scritto: Acoustic Sounds e proprietaria dell'etichetta Analogue Productions, direi che sono la stessa cosa Penso che @Panofsky intenda la Acoustic Sounds Vinyl Series 5 ore fa, Panofsky ha scritto: Blue Note Classic Blue Note 80th Meritano 4 stelle. La copertina non è all'altezza di MM, AS e Tone Poet ma non è così terribile. Se si considera il rapporto qualità prezzo 5 stelle
giorgiovinyl Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 5 ore fa, Panofsky ha scritto: Rhino AAA 4 stelle 5 ore fa, Panofsky ha scritto: Sundazed dipende dai titoli, quelli riversati da Kevin Gray e/o stampati da RTI o Acoustic Sounds 4 stelle, alcune stampe degli anni 10 stampati da United possono fare schifo. Gli stessi titoli poi ristampati sono spesso migliorati
OTREBLA Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 52 minuti fa, Cptaz ha scritto: dove collochereste Resonance Records? Non saprei, in collezione non ho nemmeno un LP della Resonance (col fatto che riversa da file me ne sono sempre disinteressato). Direi di togliere di mezzo DOL, Doxy, Waxtime, ecc. Producono cidile non vinile, non entrano in classifica nemmeno nell'ultima categoria. Oiseau-Lyre nelle quattro stelle mi sembra un azzardo. Alberto.
Panofsky Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @giorgiovinyl grazie per la fiducia, ma ha ragione @capodistelle: ho fatto un'insalata e la AS Vinyl Series neanche la conoscevo... @OTREBLA i cidili voglio proprio lasciarli, magari segnalando che 1 stella è categoria solo per cidili, proprio perché li trovi insieme ai "veri" vinili e sono il maggior rischio per un non-esperto (ho aperto questa discussione più per mettere in guardia dalle possibili sòle che per fare un elenco di eccellenze, che comunque non sono alla portata di un neofita anche solo per il prezzo). La cosa migliore sarebbe rimodulare il punteggio e dare "zero" stelle ai cidili. Per questi motivi magari Back to Black la ricolloco, ma non nella categoria più bassa La mia limittissima esperienza di Oiseau Lyre è da 4 stelle, ma sposterò senz'altro in 3
giorgiovinyl Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 11 minuti fa, Panofsky ha scritto: La cosa migliore sarebbe rimodulare il punteggio e dare "zero" stelle ai cidili. o anche una pallina nera,, insomma qualcosa che faccia capire che sono da evitare
Bazza Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, Panofsky ha scritto: dare "zero" stelle ai cidili Cosa intendete per cdili ? Riversamenti paro paro da cd o anche i vinili nati da master digitale ?
Panofsky Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 Per cidili io intendo (spero di non aver frainteso) il riversamento direttamente da un cd, e non da master Il problema di queste operazioni, sempre secondo me, non è tanto la fonte digitale, quanto il fatto che sia fatta da figure che non hanno come obiettivo la qualità finale, ma solo cavalcare una moda esclusivamente per profitto, quindi destinate a profondi compromessi e conseguentemente scarsi risultati in termini assoluti Poi io non sono così assolutista, il master può benissimo essere digitale, conta il risultato 1
Bazza Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, Panofsky ha scritto: Poi io non sono così assolutista, il master può benissimo essere digitale, conta il risultato Idem with potatoes.
Messaggi raccomandati