Vai al contenuto
Melius Club

Vinili: etichette da consigliare, etichette da evitare

Messaggi raccomandati

Ne ho a quintali, tra jazz, blues e folk. Suonano molto bene, sempre in relazione alla qualità della registrazione. La maggior parte è tripla A, sebbene l'etichetta non confermi né smentisca, poiché ha prodotto anche qualche riversamento Hi-Res (tipo Cesária Évora, Mary Black, Stacey Kent, e altri artisti degli anni '90). Stampe Pallas. Equiparabile in tutto e per tutto a Speakers Corner, se non fosse che il catalogo di quest'ultima è più ricco di titoli famosi ed ambiti.

Alberto.

@micfan71 E' un riversamento digitale. Non conosco la versione.

@lynyrd82 Come ho detto, Pure Pleasure sull'argomento non risponde. Texas Flood è del 1983, analogico, potrebbe essere tripla A.

Molto facile che lo sia.

Se cerchi la sicurezza al 100%, lascia perdere Pure Pleasure.

Alberto.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...

Recupero questo 3D che mi sembrava molto interessante per chiedere ai più esperti di voi se conoscete le etichette 

2xHD (Ha in catalogo Jazz At The Pawnshop: Late Night New) Transcendence Sounds, Music On Vinyl (la serie Limitierte Auflage) e per ultimo la Kranky che su alcuni vinili pone l'adesivo AAA. 

Pareri? In quali "stelle" si potrebbero collocare?

Il 06/02/2026 at 13:27, Otsuaf ha scritto:

Recupero questo 3D che mi sembrava molto interessante per chiedere ai più esperti di voi se conoscete le etichette 

2xHD (Ha in catalogo Jazz At The Pawnshop: Late Night New) Transcendence Sounds, Music On Vinyl (la serie Limitierte Auflage) e per ultimo la Kranky che su alcuni vinili pone l'adesivo AAA. 

Pareri? In quali "stelle" si potrebbero collocare?

@OTREBLA tu, che mi sembra di aver capito che ne sai un bel pò, ti dicono qualche cosa queste etichette?? :classic_smile:

giorgiovinyl

Il 06/02/2026 at 13:27, Otsuaf ha scritto:

Kranky che su alcuni vinili pone l'adesivo AAA. 

Quali sono questi vinili Kranky con adesivo AAA?

Di questa etichetta ho diversi dischi dei Godspeed You Black Emperor ma probabilmente anche altro. 

11 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quali sono questi vinili Kranky con adesivo AAA?

Di questa etichetta ho diversi dischi dei Godspeed You Black Emperor ma probabilmente anche altro. 

tipo questo

https://www.hhv.de/en/records/item/low-things-we-lost-in-the-fire-1298259

Impressioni generali? Dove l'andresti a mettere in classifica?

giorgiovinyl
8 ore fa, Otsuaf ha scritto:

tipo questo

https://www.hhv.de/en/records/item/low-things-we-lost-in-the-fire-1298259

Impressioni generali? Dove l'andresti a mettere in classifica?

Interessante questo album dei Low.

Quanto alla Kranky non è un etichetta dedita solo a ristampe come le altre del thread. Ne penso bene già solo perché pubblica i dischi dei Godspeed You! Black Emperor. 

giorgiovinyl

Quanto ai Music on Vinyl, hanno quasi sempre un passaggio in digitale Hi-Res, ma non l’hanno mai nascosto.

Inoltre stampano spesso dischi interessanti, due soli esempi I Magma e gli Au Pairs. Se il disco ti interessa none le stampe originali sono care o rare non esitare anche perché sono stampati benissimo da Record Industry in Olanda, non ne ho uno che abbia un difetto. 
Cerca solo di non pagarli troppo. 

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quanto alla Kranky non è un etichetta dedita solo a ristampe come le altre del thread. Ne penso bene già solo perché pubblica i dischi dei Godspeed You! Black Emperor. 

Infatti alla fine l'ho preso! :-) 

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quanto ai Music on Vinyl, hanno quasi sempre un passaggio in digitale Hi-Res, ma non l’hanno mai nascosto.

Inoltre stampano spesso dischi interessanti, due soli esempi I Magma e gli Au Pairs. Se il disco ti interessa none le stampe originali sono care o rare non esitare anche perché sono stampati benissimo da Record Industry in Olanda, non ne ho uno che abbia un difetto. 
Cerca solo di non pagarli troppo. 

Grazie mille per le info! Il passaggio in digitale Hi-Res mi fa sempre porre la stessa domanda..... riesce a superare la versione su Qobuz? Grazie per la segnalazione Magma e Au Pairs, non li conoscevo. Forse i Magma per i miei gusti un pò troppo... hai un disco specifico da consigliarmi? Prezzo consigliato?

Invece di 2HD che ha in catalogo "At The Pawnshop: Late Night New" che è un disco jazz bellissimo sai nulla?

Il 10/02/2026 at 18:50, giorgiovinyl ha scritto:

E posso confermare l'ottima stampa!

Silenziosa e molto molto ben fatta! Un gran bel sentire!

4 lato del secondo vinile non stampato e molto particolare.......

giorgiovinyl
Il 17/02/2026 at 21:39, Otsuaf ha scritto:

Ho visto Cristiano Giardini in concerto ed ho acquistato il suo disco, direttamente dalle sue mani il disco Odesseya. Bella musica, ottimamente inciso, tra l’altro è AAA.  
Unico difetto il disco è lievemente ondulato. Volevo aprire un thread su questa etichetta