Gabrilupo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @ansonico Stasera il film su Raimovie.@liboize 1
Gabrilupo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/03/monica-vitti-icona-universale-la-morte-dellattrice-sulle-principali-testate-internazionali-da-liberation-al-new-york-times/6479493/ Giusto un'idea della popolarità nel mondo della Vitti. 1
analogico_09 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 14 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Sulla bravura non si discute, forse le è mancato il film memorabile, cerco di spiegarmi...tanti buoni film ma se chiedi in giro a persone normali non ricordano un titolo se non 'polvere di stelle' che non è il top. Quello che "ricordano" le persone "normali" non fa storia nè "testo"... (ma che vuol dire persone "normali", forse mediocri, oppure "uomo medio" nell'accezione pasoliniana dell'espressione che il regista ne' La Ricotta definisce "pericoloso criminale"?). In quanto al film memorabile.., basterebbe citare i film della quadrilogia di Antonioni (L'Avventura, L'Eclisse, La Notte, Deserto Rosso) per meritare un primissimo posto negli annali dei film più capitali e memorabili dell'intera stotria universale del cinema, universalmente celebrata, non solo a "Frattocchie"... 😄 Ma anche nei film più "popolari" emerge tutto un carattere di attrice che crea, da' vita ai suoi personaggi senza "recitare"... Per capire meglio ciò cosa intendo dire suggerisco la visone del documentario dell'incontro della Vitti con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia durante il quale è lei stessa a spiegare l'"arcano"... 😉 La mooossaaa! 1
OLIVER10 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @analogico_09 voli troppo alto per capire ciò che intendevo io. 😁
analogico_09 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: voli troppo alto per capire ciò che intendevo io. 😁 Avevo capito, ho solo cercato di "rinforzare" il concetto... 😉
Messaggi raccomandati