Vai al contenuto
Melius Club

Censimento Integrati Valvolari 40/50W

Messaggi raccomandati

Inviato

@Carson Suono tipicamente Cary,molto valvolare,grande ricchezza armonica,ottima immagine,ha tutto,non ha una velocità strepitosa,dinamica ottima,insomma pensi solo alla musica

Inviato
24 minuti fa, jimbo ha scritto:

ho sentito il graaf GM 50,e il Vtl it85,

Fra questi ed il Cary Audio quale ritieni sia il migliore ?

Sul costo del Vtl concordo con te.

Ma si sa che certi prezzi tengono conto anche e soprattutto del blasone.

Inviato

@samana Premetto che amo la El 34,quindi la mia preferenza andrebbe al Vtl,ma come detto ha raggiunto un prezzo esagerato.Il Cary è stupendo non so che prezzi ha raggiunto ora,ma veniva venduto a 4200 euro,considerando che viene prodotto e assemblato in casa madre direi che era best buy,costruzione stupenda,a me difficilmente piacciono le kt88

Inviato

@Mauri.9  Io punterei sul Primaluna Evo 400. È costruito molto bene con componenti di eccellente qualità. Molto versatile e puoi a tuo piacere sperimentare con valvole diverse. Da quello che so, è progettato in Olanda e costruito in Cina.

Inviato

@jimbo Grazie, informazioni davvero preziose.

Io avrei scommesso sul Graaf comunque.

Inviato

@samana Il Graaf è pure ottimo,sono un po scettico sulle Kt90,e poi mi sembra che Graaf abbia chiuso.Comunque lo sentii suonare alla grande attaccato alle Amati,mica pizze e fichi....

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

poi mi sembra che Graaf abbia chiuso

Ma sei sicuro di questo ? Hai notizie certe ?

Io so che sono usciti da poco con dei finali a Stato Solido (o la cui uscita e’ imminente), i GM 400, cosi’ si chiamano.

Se davvero avesse chiuso sarebbe un gran peccato.

Valvolari allo stato dell’arte.

Inviato

@samana Ifatti ho detto mi sembra,di sicuro per un periodo cessò la produzione,poi non so....il Gm 400 a stato solido è uscito anni fa....

Inviato

@jimbo Grazie delle informazioni, è un ampli che mi pacerebbe ascoltare un giorno o l’altro.

Mi perdoni l’autore del topic se vado off, ma vorrei chiederti con che tipo di diffusori lo hai ascoltato.

Grazie

Giuliano

Inviato
1 ora fa, Carson ha scritto:

Mi perdoni l’autore del topic se vado off, ma vorrei chiederti con che tipo di diffusori lo hai ascoltato

Ci mancherebbe, seguo anche io con interesse. Anzi, il topic nasceva proprio per parlare di questa tipologia di amplificatori quindi tanto meglio

Inviato

Tra quelli da  me ascoltati di recente direi 

Qualiton  A 50i in classe A pura 

Thrax Enyo in classe AB con possibilità di aggiungere phono e streamer dac. 
Due amplificazioni diverse tra loro ( anche nel budget ) ma di sicuro interesse. 
ciao

cla

Inviato

@jimbo Ciao, non può aver chiuso perchè il mio l'ho fatto controllare l'anno scorso da William Maioli, il nipote di Mariani, sono stato anche in laboratorio. Confermo invece che il finale Gm 400 è stato prodotto anni fa. C'era in previsione un nuovo pre ma ancora nulla si sa.

Carlos

Inviato

@rael Per chiuso intendo produzione cessata,che poi un nipote o qualcun'altro  faccia assistenza è un'altra cosa,il sito non è più aggiornato da anni, dov'è la produzione?

• Amministratori
Inviato

@rael L pre graaf lo sentii a casa mia in anteprima insieme al finale gm400 che sarebbe stato commercializzato di li a poco- Il pre era ancora un prototipo quasi definitivo, ma suonava in modo eccellente. era a valvole ed usava una circuitazione  non usata negli apparati hifi ma derivata dall'lta frequenza.  Il finale era ottimo ma quello che veramene mi ha colpito è stato il pre, ascoltato in almeno 3 ambienti diversi e in 3 catene diverse. Credo però che il listino sarebbe stao importante. Mi dispiace che all'epoca non avesse il pre di adess, sarebbe stato un confronto interessante

Inviato

@jimbo Parlando del Gm 50B, da non confondere col B2 (più recente)  credo interessi l'assistenza e quella c'è. Poi , se parliamo di produzione... a beh quella , sob, è finita molti anni fa.

Inviato

@cactus_atomo Infatti, gran finale e grandissimo pre. Purtroppo si è arenato, forse anche per l'età di Mariani.

Ciao

• Amministratori
Inviato

@rael presumo più per un fatto commercale, per vendere prodotti di alto listino servono distributori bene adddentro nel mercato